doppio loto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
eb
Contatta:

doppio loto

Messaggio da eb » dom ago 13, 2006 10:50 am

qualcuno saprebbe darmi qualche "dritta" per riuscire ad assumere la posizione del doppio loto?

ci sto provando da mesi ma non mi viene, arrivo a metà...

grazie

naturabella

Messaggio da naturabella » dom ago 13, 2006 3:43 pm

Prova ad abituare pian piano l'elasticità dell'articolazione quando sei sdraiata sul letto. Io ho imparato così. Non so perchè, forse era il peso della gamba stessa che mi aiutava o il fatto di avere la schiena poggiata. Però ha funzionato.
Ciao

eb
Contatta:

loto

Messaggio da eb » lun ago 14, 2006 10:11 am

non ho capito.. i nche senso? devo fare il doppio loto a letto?

ganesha
Contatta:

Re: doppio loto

Messaggio da ganesha » mer ago 16, 2006 12:01 pm

eb ha scritto:qualcuno saprebbe darmi qualche "dritta" per riuscire ad assumere la posizione del doppio loto?
ciao eb, scusa ma quando parli di "doppio loto" ti riferisci alla classica padmasana? http://www.yoga.it/article.php?idArticle=3

In questo caso puoi trovare qualche consiglio sui movimenti preparatori a questo indirizzo:

http://www.yoga.it/subsubsection.php?idSSS=2

tieni conto però che possono essere necessari anche anni per poterla assumere correttamente e forzare non è mai una buona idea. Inoltre spesso si insiste sull'articolazione del ginocchio (con possibilità di infortuni) mentre è bene lavorare soprattutto sull'articolazione coxo-femorale: un'ottima posizione preparatoria è il "ciabattino" in cui, da seduti, si uniscono le piante dei piedi e poi le si porta verso l'inguine cercando di tenere le ginocchia terra, infine si piega il busto in avanti portando la testa verso il terreno.

om shanti,
ganesha

eb
Contatta:

loto

Messaggio da eb » gio ago 17, 2006 5:36 pm

ok, grazie per i consigli

proverò a fare i lciabattino, anche se sono ancora mooolto indietro,non riesco nemmeno a far toccare terra alle ginocchia :)

ciao

Rispondi