gravidanza e crudismo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
silvy

gravidanza e crudismo

Messaggio da silvy » ven lug 21, 2006 8:17 am

Ciao miss,
consiglieresti ad una donna in stato di gravidanza al terzo mese di passare al crudismo?
Se si, quali sarebbero a breve tempo i vantaggi per se stessa e per il feto?

susi_violante

Re: gravidanza e crudismo

Messaggio da susi_violante » ven lug 21, 2006 8:22 am

silvy ha scritto:Ciao miss,
consiglieresti ad una donna in stato di gravidanza al terzo mese di passare al crudismo?
Se si, quali sarebbero a breve tempo i vantaggi per se stessa e per il feto?
Leggiti l'esperienza di questa famiglia (lei ha fatto una gravidanza così) e tutti i figli sono crudisti fruttariani e mi pare che scoppino di salute

http://www.thegardendiet.com/

Se non conosci l'inglese copia e incolla il sito sulla ricerca di google e clicca su: traduci questa pagina (la traduzione non è perfetta ma si capisce il senso...)

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven lug 21, 2006 8:24 am

Leggiti la storia di questa famiglia (lei ha fatto una gravidanza così) e tutti i figli sono crudisti fruttariani e mi pare che scoppino di salute

http://www.thegardendiet.com/

Se non conosci l'inglese copia e incolla il sito citato sopra sulla ricerca di google e clicca su: traduci questa pagina (la traduzione non è perfetta ma si capisce il senso...)

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven lug 21, 2006 8:34 am

conosco donne crudiste che hanno avuto figli e tutti hanno goduto di ottima salute. Magari questa donna potrebbe almeno aumentare il quantitativo di alimenti vivi nella sua dieta, anche senza essere crudista al 100%
oltre a Jinjee che Susi cita, anche Shazzie http://www.shazzie.com ha un diario e racconta della sua vita crudista e della sua gravidanza, ma anche nel blog del mio ragazzo Jason c'è il diario di Ariella che ha due figli e tutti sono crudisti http://www.ethicalcentral.com/blog

valefaramir

Messaggio da valefaramir » dom feb 01, 2009 6:23 pm

Io porto su questo post perchè...ne stavo per aprire uno sullo stesso argomento.
Non è che in questi ultimi 2 anni qualcuna di voi ha fatto una gravidanza,quando era già crudista intendo? E in tal caso,come vi siete regolate,avete cambiato qualcosa delle vostre abitudini?
E adesso 2 domande molto specifiche:quando si è a rischio toxoplasmosi si riceve il consiglio di lavare le cose crude con l'amuchina:avete un'idea piu' salutare ma altrettanto sicura?
L'ultima:ho capito che la nausea(cosi come la diarrea o altri disturbi) è un segnale che il corpo ci invia per dirci qualcosa,per es,non mangiare perchè devo usare le energie per qualcos'altro e dunque il buonsenso ci dice di rispettare questa richiesta. Ma allora:cosa significano le nausee all'inizio della gravidanza?Perchè,cioè,il corpo cerca di dirci di non mangiare proprio quando,in teoria, ne avrebbe piu' bisogno?Esiste una spiegazione "igienista" a questa cosa?
Sono molto curiosa...scusatemi

angelina

Messaggio da angelina » ven feb 06, 2009 9:33 am

Ciao, mi presento sono Angelina vi seguo da oltre un anno e dallo stesso tempo cerco di diventare vegana crudista(sono

vegetariana da tre anni poco più),ma non è facile le abitudini,i condizionamenti che la società impone ,il non voler sembrare

un extraterrestre quando ti trovi con parenti o amici fa si che questo obbiettivo resta ancora lontano,ma ci riuscirò.

Vorrei saperne di più sulla gravidanza e crudismo,perchè sul mio cammino ho coinvolto anche mia figlia, anche lei vegetariana e aspirante crudista vegana,sposata da più di 5 anni stà pensando a una futura gravidanza e vorrebbe saperne di più.Se quache frequentatore del sito mi facesse il favore di tradurre quell'articolo che voi avete citato perchè io non sono molto pratica di compiuter lo ringrazio sin d'ora,ciao

Essenza_diVaniglia

Messaggio da Essenza_diVaniglia » mer mar 04, 2009 10:53 pm

a me preoccupa solo una cosa:
ovvero che le gravidanze o il vivere crudista se non controllato tramite esami medici etc etc (si parlava nell'altro post di amenorrea) possa portare qualche danno a lungo termine, per esempio osteoporosi.

Non ho grandissime riserve di calcio visti i miei trascorsi e quindi chiedo un parere...

Qualcuna di voi, oppure tu MissVanilla che sei crudista da anni,
ha avuto problemi di questo tipo? Fatto controlli?

Nella mia vita purtroppo ho passato periodi di quasi-malattia
e sto recuperando benissimo grazie al vivere vegan "classico",
il problema è che non vorrei superare il limite e avere qualche danno
che per ora non potrei permettermi di affrontare.

ps grazie per le risposte che verranno.. non voglio essere il bastian contrario,
solo confrontarmi e capire :D

mammafelice
Contatta:

Messaggio da mammafelice » ven mar 06, 2009 4:51 pm

Dico la mia in modo un po' sparpagliato
Io non farei un cambio netto di dieta proprio durante la gravidanza, non perchè la dieta sia pericolosa, ma solo perchè ai cambiamenti a volte ci si deve adattare, anche ascoltando il proprio corpo. Ecco, ascoltarlo in gravidanza credo possa creare un po' di confusione (es. mi sento debole sono le poche calorie o la gravidanza? e gli svenimenti? ecc. ecc...).
Ne approfitterei però senz'altro come periodo per cominciare a nutrirmi meglio, magari gradualmente ed informandomi molto. Introducendo più cibi crudi e sopratutto il meno possibile pronti e confezionati e via dicendo.
Però per i cambiamenti "drastici" aspetterei. Diverso discorso ovviamente se una crudista lo è già
Per quanto riguarda la toxo, io non ho mai usato amuchina, solo il bicarbonato: lasciavo a mollo verdure e frutta in una bacinella con acqua e bicarbonato, poi sciacquavo bene.

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » sab mar 07, 2009 8:18 pm

Ciao,

credo che la risposta di mamma felice sia molto corretta. Fare cambiamenti drastici in questo periodo non è proprio il caso.

E in ogni caso io mi preoccuperei non tanto per l'eventuale danno che arrecherei a me stessa quanto al danno che potrei arrecare al piccolo che c'è in me.

Auguroni

Rispondi