Fox_Mulder ha scritto:april, mi è sfuggito il perchè tu stia cercando la b12 metil...o.O
Perché si assimila più facilmente. Qui:
http://www.veganhealth.org/b12/noncyanob12#METH viene fatto notare questo (al fondo. Appena sopra l'etichetta della Wonderlabs): " Please note that their statement "The liver does not convert the cyanocobalamin form of vitamin B-12 into adequate amounts of methylcobalamin," implies that all vegans need a source of methylcobalamin. In fact, most vegans can rely solely on cyanocobalamin. Their Supplement Facts label (to show it is vegan) is below"
Perché in Italia non la fanno? Dobbiamo sempre arrivare per ultimi?
Anni fa mio zio aveva una malattia agli occhi (non ricordo cosa, ma abbastanza grave) e in Italia non riuscivano a curarlo non solo perché la prima volta non erano neppure riusciti a fargli la diagnosi, ma anche perché non esistevano le medicine adatte. E' dovuto andare in Svizzera. Quando, dopo vent'anni dalla diagnosi svizzera ha provato ad andare in un centro oftalmico italiano, gli hanno detto che ora erano in grado di fargli la diagnosi, ma non potevano curarlo perché in Italia non c'erano quelle medicine. Abitiamo ad un paio d'ore di distanza dalla Svizzera, non dall'altra parte del mondo! Roba da matti!
Chi è che si occupa di queste cose? Il ministero? Sono i medici che fanno pressione?
Poi fumo :( e la Baroni ho visto che aveva consigliato il benexol perché contiene idrossicobalamina. L'ho comprato, ma nelle compresse non c'è. Esiste solo nelle fiale. Ai miei gatti faccio le iniezioni, ma da sola non mi fido e non so da chi andare.
Fox_Mulder ha scritto:cmq di integratori di DHA ed EPA vegan ne esiste uno solo al mondo, al momento. E costa un occhio...
Questo?
http://www.water4.net/contact-us.htm
Lo so. E' carissimo...
Fox_Mulder ha scritto:io ti consiglio di prenderti un integratore di sola DHA, per due motivi:
- è più economico
- è sufficiente perchè la conversione da DHA ad EPA è più efficiente, dal 5 al 10% circa.
Dici che basta? Quanto dovrei assumerne? Cicli di qualche mese? Mesi alterni? sempre? ^___^
Ieri, a proposito di omega-3, ho letto una cosa esilarante. Non riesco a darti il link diretto perché anche se cambio pagina rimane sempre lo stesso indirizzo. Questo:
http://www.vegetarian-dha-epa.co.uk/
Dovresti arrivarci cliccando, dalla pagina iniziale: "see here" a fondo pagina.
In pratica dice che in Gran Bretagna (nel 2006) volevano rendere obbligatorio un supplementi di omega-3 per tutti i ragazzi :-) Però parla di DHA e EPA
Nel caso non lo trovi ti riporto dei passaggi:
"
Not Enough Fish in The Sea for UK Govt Omega 3 Plans
Not everyone is delighted at the Govt's plans to dose children with omega 3 DHA and EPA (see Independent - Omega 3 on the menu)
London Nutritionist and founder of Foods For Life Yvonne Bishop-Weston says that "Apart from the issues of toxity in fish from dioxins, PCB's, xeno-oestrogens and heavy metals there are simply not enough fish in the sea for this type of mass dosing of omega 3 DHA and EPA from fish."
Luckily there is now an algae based sustainable alternative to fish called V-pure. A special strain of algae has been found that is rich in both omega 3 long chain fatty acids DHA and EPA . It's grown in tanks so is toxin free and environmentally friendly and doesn't endanger fish stocks.
Schoolchildren are to be given fish oil supplements to boost their brain power and improve their behaviour and ability to concentrate under plans being considered by the Government.
Health professionals fear that youngsters do not get enough Omega-3 in a daily diet dominated by modern convenience foods. Increasingly, they believe a lack of these nutrients can contribute to poor learning, disorder and violence in the classroom.
Now government experts are to examine whether daily doses of fish oil in capsule or liquid form might help to improve classroom behaviour and exam results.
The Food Standards Agency, the Government's advisory body on food, is conducting a major review into the effect of Omega-3 fish oil supplements on children's behaviour.
Alan Johnson, the Secretary of State for Education, who recently met the chef Jamie Oliver to discuss nutrition in schools, has asked to see the results. "The Food Standards Agency is currently conducting a systematic review of research looking at the effect of nutrition and diet on performance and behaviour of children in schools," he said. "This includes investigating studies that have used Omega-3 and -6 fish oil supplements in schools. While this work is not yet concluded, we will of course examine its results with interest."
Fox_Mulder ha scritto:tempo fa feci qualche ricerca sull'integratore migliore come prezzo e quantitù di dha, ma non ritrovo i risultati ^.^" però mi pare che questa era un'ottima scelta, e volevo provarlo anche io ma non ho ordinato ancora.
Sono piena di link e non capisco più niente.
Però il governo inglese voleva integrare EPA e DHA. Dici che non capiscono bene? E se io non converto bene? Mah... magari comincio solo con i DHA.
Fox_Mulder ha scritto:cmq ora sto iniziando quello sulla dieta fuhrman, perchè è stato il primo che ho promesso ed è il più urgente: ci sono tante persone che vogliono perdere peso ;) e non voglio che si facciano del male con la prima dieta che trovano, o peggio fai-da-te.
Bravo! Ne ho bisogno anch'io. Mangio poco o niente e continuo ad ingrassare. Forse dovrei farmi gli esami alla tiroide. Non è normale... anche se faccio poco movimento...
Hai mai letto la Dieta Scarsdale? C'erano di vari tipi. Io anni fa avevo provato quella vegetariana (che poi era vegan). Non sembrava male: c'era di tutto e tanto. Anche una noce pecan al giorno. La prima volta mi ha fatto effetto, poi non più :(
Fox_Mulder ha scritto:Per le proteine verrà più avanti, ci sono alcuni punti controversi che richiedono molta attenzione, e cmq il primo articolo dovrebbe già essere un bun punto fermo! Secondo te è troppo tecnico?
No, non è troppo tecnico. E' fatto bene. Pensavo solo, per chi è digiuno di tutto, di fare magari un paragrafino :-) iniziale (specie di piccolo abstract anche un po' schematico) in cui dici ad es.: non sono importanti le proteine ma gli aminoacidi in esse contenuti (non mi ricordo: forse lo dai per scontato), non è importante che si assumano nello stesso pasto, non è necessario assumerne molte, perché si parla di 'proteine nobili o di elevata qualità', ecc. Così metti bene in chiaro e semplicemente i punti essenziali e che vuoi trattare a beneficio dei lettori comuni, poi spieghi.
Posso farti una domanda personale? Che facoltà fai? Sono stata sull'isola di Krino :-) e ho visto che gli autori sono tre studenti di scienze politiche e uno di psicologia (o il contrario). Sei uno di loro? A cosa ti servono quegli studi per la nutrizione?
Ciao :-)))
PS Ho scritto a Wonder Labs per sapere la dose della metil, ma mi hanno risposto che non esiste sovradosaggio. Boh?
Ti riporto la loro spiegazione che ho appena ricevuto:
"Methylcobalamin is more effective than Cyanocobalamin.
Why Methylcobalamin B-12? Methylcobalamin is the Bio-Available B-12.
Methylcobalamin B-12 is active immediately upon absorption, while
cyanocobalamin must be converted to methylcobalamin by the body before
it
can be used. Methylcobalamin B-12 is the neurologically active form of
B-12.
It is essential for maintaining the integrity of the nervous system. A
deficiency principally affects the peripheral nerves and, in later
stages,
the spinal cord.
There is no known overdose for Vitamin B-12. It is up to the individual
how
much they take. Wonder sells more of the