mi fa la faccia brutta!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

mi fa la faccia brutta!

Messaggio da sabry » lun dic 06, 2004 3:38 pm

Che tristezza tornare a casa dal lavoro, aprire la porta, chiamare la tua bimba dicendo ciao! sono tornata! e trovarla del tutto indifferente, anzi, vederla persino scappare fra le gambe del nonno a nascondersi....
La ignoro? No, le vado vicino, cercando di scansare la nonna appiccicosa che non sa mai fare basta e cerco di parlarle e lei mi guarda storto e col broncio.....cerco di strapparle un sorriso, ma mi riesce difficile finchè ci sono i nonni che interferiscono....allora me ne vado in cucina ad apparecchiare aspetttando che se ne vadano fuori dalle p....
e dopo sono troppo nervosa ed arrabbiata per riuscire ad essere simpatica persino a me stessa!
Scodello il pasto e lei mi salta in braccio chiedendomi la tetta!
Che ingrata! Le interessa solo quello di me?
So bene che non è cosi...ma ci rimango male lo stesso!
E' giusto provare a interagire o è meglio aspettare che sia lei a fare il primo passo verso di me?
Mi rode anche il fatto che ciò avvenga di fronte agli occhi dei miei suoceri che sotto sotto ci godono....


Ciao
Sabry

AnnaD
Messaggi: 135
Iscritto il: sab ott 16, 2004 3:08 pm
Località: TORINO

Messaggio da AnnaD » lun dic 06, 2004 3:53 pm

Capisco la rabbia... e quando ti dicono: "Ah! con me è bravissimo, non fa i capricci che fa con te..."
I bambini riescono sempre a ferire la mamma che è stata lontana e a fare godere i nonni, sono a contatto con l'inconscio e aiscono con un istinto incredibili.
E' il prezzo che fanno pagare perchè li lasciamo con altri, però pensa se lo lasciassi tra le lacrime e lo ritrovassi triste triste, staresti ancora peggio, pensaci. Ma non ti preccupare, la mamma è sempre la mamma e crescendo lo dimostrano, lo so per esperienza.
Anna

sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

Messaggio da sabry » lun dic 06, 2004 4:25 pm

effettivamente sto pensando che l'organo messo più a dura prova quando si mette al mondo un figlio non sia l'utero, bensì il fegato.......
scherzi a parte, io sono felice che la mia bimba stia bene con i nonni....
cè stato un periodo in cui piangeva quando la lasciavo e sicuramente io stavo malissimo....
ma davvero non so come comportarmi: mi sento a disagio...devo cercare io un contatto con lei o devo aspettare che sia lei a cercarmi?
io vorrei manifestarle la mia gioia al rientro, ma tra lei che si nasconde e i nonni che interferiscono non ci riesco....lei mi sfugge e loro mi inibiscono.
ciao
sabry

MARI
Messaggi: 30
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:33 pm

Messaggio da MARI » lun dic 06, 2004 4:35 pm

forse lei preferisce avere un momento tranquillo senza "rompi" in giro per far le feste alla sua mamma...
anche perchè noi mamme sappiamo quando rientriamo a casa e ci prepariamo e "carichiamo" per questo, mentre i bimbi non lo sanno e ci vedono arrivare forse troppo di sorpresa per i loro tempi.
se non altro questa teoria non mi fa incavolare con i nonni, baby-sitter o simili!

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Messaggio da anan » lun dic 06, 2004 9:52 pm

cara sabry,
leggendoti mi sembra un po' come ai tempi dei fidanzati: chiamo io o chiami tu?
anche a me capita a volte che alessandro mi ignori se è molto preso da quello che fa e appena si interessa a me salta alle titte.
di solito io cerco di aspettare che anche lui sia pronto per la nostra coccola e faccio "finta di niente", proprio come i fidanzatini :oD!
la presenza dei nonni poi rende tutto poco naturale. anche perché non voglio che pensino che sono IO a proporre la tittata... allora mi allontano facendo finta di niente, facendo capolino ogni tanto sperando che mi abbracci.
anna

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » mar dic 07, 2004 10:24 am

Ragazze,che tenerezza mi fate!!!!Se penso che,prima o poi toccherà anche a me mi si spezza già il cuore!Quanto amore abbiamo x i nostri cuccioli,è una cosa bellissima,quasi commovente!Io non sono un'esperta,ma penso che,x i nostri bimbi,la richiesta di titta sia la coccola più grande che ci possano fare,ci vogliono con tutto il loro cuore e ce lo fanno capire nutrendosi,in tutti i sensi,con il nostro amore!Non è una frase fatta,lo penso davvero:quale modo migliore x avere la mamma tutta x sè e sentirla fino in fondo?!?X quanto riguarda la faccia brutta,secondo me,è l'ennesimo segnale di amore...Sono arrabbiati xchè erano senza mamma e sono arrabbiati xchè vi amano tanto,tanto...X quanto riguarda i nonni,no comment...Utilissimi,per carità, affettuosi,cari, indispensabili...Ma che rompi p...
Un bacione da Rita

manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

Messaggio da manuela » mar dic 07, 2004 3:22 pm

Ciao Sabry,
una domanda di pura curiosità: quanto durano le vostre separazioni?
manuela

sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

Messaggio da sabry » gio dic 09, 2004 5:26 pm

per manuela:le nostre separazioni durano circa dalle 9 alle 12.30...
so che spesso le reazioni del bimbo possono variare in funzione del tempo che si sta via...però a parità di tempo di separazione ho già notato tutte le reazioni da parte sua....gioia, muso, indifferenza...
per anna: fidanzatini?...forse come al solito sono solo gelosa....
se per assurdo tornassi a casa e lei fosse da sola e mi facesse il muso....me la prenderei meno....forse....o comunque sarei libera di comportarmi come credo...e potrei conquistarla facilmente...
per rita: coccole? a volte penso che sia per noia....o una voglia improvvisa di qualcosa di buono...come quando noi apriamo il frigo senza fame...

ciao

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » gio dic 09, 2004 8:07 pm

sabry ha scritto: per rita: coccole? a volte penso che sia per noia....o una voglia improvvisa di qualcosa di buono...come quando noi apriamo il frigo senza fame...

ciao
No dai,Sabry,ora sei solo un pò amareggiata e ti capisco tanto,ma tua figlia ti ama e ti vuole più di quanto tu ora non riesca a percepire.Sei demoralizzata ed hai ragione,la tua bimba,però ti ama tanto,ne sono certissima!Un bacione ed in bocca al lupo da Rita

Rispondi