letto con contenitore

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
danielita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 18, 2004 3:14 pm

letto con contenitore

Messaggio da danielita » lun dic 06, 2004 4:23 pm

dovrei arredare la camera da letto e vorrei comprare il letto col contenitore.
Secondo voi puo' essere dannoso per il buon riposo avere sotto il letto degli oggetti ?
e inoltre la testa deve stare a nord o a sud ?

Wonder
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 17, 2015 12:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: letto con contenitore

Messaggio da Wonder » mer mar 18, 2015 10:10 am

Anche io tempo fa dovevo comprare il letto contenitore, visti i grandi problemi di spazio che abbiamo in casa (3 in 50 mq, senza nemmeno un ripostiglio). Diciamo che per noi era una scelta obbligata... I miei dubbi erano comunque molteplici e riguardavano in particolare proprio il fatto di dormire con della roba sotto il proprio corpo ed anche il discorso della polvere o altre impurità che possono accumularsi sotto il letto. Alla fine con mio marito ci siamo decisi, e dopo aver fatto un bel pò di giri in zona, abbiamo preso un bel letto contenitore ampio, tra l'altro con un'apertura particolare, diversa rispetto a quelle che avevo visto fino ad allora (http://www.lettisantambrogio.it/letti_contenitore/). A distanza di mesi sono contenta della scelta e i miei dubbi fondamentalmente sono svaniti. E' vero che tendo a mettere soltanto determinate cose, cioè in particolare vestiti, asciugamani, lenzuola, tovaglie, teli mare,... tutto ben diviso, dentro contenitori ed anche sotto-vuoto (per risparmiare ulteriore spazio). Non ho avuto problemi di sorta, ed anche polvere ce n'è pochissima, forse proprio perchè sono strettissimi gli interstizi dalla quale potrebbe entrare...
Ah, x quanto riguarda l'orientamento, per questioni di circolazione e di campi magnetici, io ho sempre saputo allineamento nord-sud, con testa verso nord (confermato anche a questo link: http://www.mr-loto.it/letto.html)... Ma se c'è qualcuno che è più esperto o ne sa di più, fateci sapere...! :wink:
Ciaooo

Rispondi