IL PAPA' NON LO VUOLE NEL LETTONE:(

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

IL PAPA' NON LO VUOLE NEL LETTONE:(

Messaggio da mammaclaudia » mer dic 01, 2004 12:06 pm

Buongiorno a tutte. Come già ho scritto ultimamente, il mio dolce Gabri (9 mesi il 13/12) ha cominciato a svegliarsi spesso la notte (il + delle volte ogni 3-4 ore per la tetta, altre anche ogni mezz'ora, credo per i dentini biricchini!). Io vorrei tanto portarmelo nel lettone un po' per poter dormire (lavoro a tempo pieno, e tra ufficio, faccende domestiche e risvegli notturni comincio a sentirmi stanca) ma anche perchè credo che sentirmi accanto gli farebbe bene, visto il periodo di dolore in bocca. Mio marito xò, che adora il suo bambino, non vuole xchè è convinto che si vizi, che poi noi non si dorma + bene, che lo schiacciamo, che non lo tireremo + fuori da li ecc ecc. Io so, come mamma che non è così, ma non riesco a metterglielo in testa...sono graditi consigli per il maritopapà cocciuto! Grazie a presto

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » mer dic 01, 2004 1:49 pm

Prova con l'argomentazione che
portarlo nel lettone ti costerebbe meno fatica la notte visto che lavori oltretutto!
Che si alzi lui la notte a dargli retta se è così rigido con le regole...

CHiara

manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

Messaggio da manuela » mer dic 01, 2004 2:38 pm

E' dura da condurre questa battaglia. Tu lavori, allattai, ti preoccupi per i dentini. Quando chiedi un po' di comprensione e collaborazione per poter....sopravvivere...perchè bisogna dormire almeno un pochino! Cosa ti si risponde? Sono vizi! Prova a far fare a lui qualche notte in bianco e vedrai che non reggerà per più di tre volte. Altrochè 9 mesi filati! Non so come aiutarti. Ci sono pochi mariti veramente collaborativi e il mio non è fra questi, cioè collabora, ma è arrabbiato. Solo tanti auguri e solidarietà
manuela

sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

Messaggio da sabry » mer dic 01, 2004 3:15 pm

semplice,fai così: di a tuo marito che sei distrutta, che hai tanto mal di schiena e che almeno si alzi lui per andare a prendere il pupo quando si sveglia nella sua stanzetta per portartelo nel lettone ad allattarlo e che tu lo riporti nel suo lettino una volta addormentato...cosi fareste un po' per uno....
vedrai che dopo un paio di volte che si alza ti pregherà di lasciarlo nel lettone...

ps camilla fa metà notte nel lettino e metà nel lettone.
sicuramente è bello averla con noi, ma si dorme davvero male perchè lei è una di quelle che dorme tipo uomo di leonardo, che si gira a 360 gradi durante il sonno ( a volte la trovo con la testa in fondo al letto!), non vuole stare sotto il piumone e tira fuori i piedi scalciando, parla nel sonno, e si sveglia appena tu ti muovi un pò......

ciao
sabry

manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

Messaggio da manuela » lun dic 06, 2004 2:11 pm

Ciao sabry,
prima o poi dovremo far conoscere le nostre bambine! Anche la mia ha le stesse modalità di sonno! Si mette orizzontale, parla nel sonno, è sensibilissima ad ogni minimo rumore e movimento! Niente coperte solo un tutone! Menomale che non sono l'unica a passare le notti così!
ciao
manuela

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

IL PAPA' NON LO VUOLE NEL LETTONE:(

Messaggio da mammaclaudia » lun dic 06, 2004 3:42 pm

dopo quasi una sett di 4-5 alzate notturne di seguito (e a volte di +), senza chiederglielo ha cominciato ad alzarsi pure lui..lo fa da due notti ed è già distrutto Immagine

MARI
Messaggi: 30
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:33 pm

Messaggio da MARI » lun dic 06, 2004 4:48 pm

vedrai che non dura molto....

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

IL PAPA' NON LO VUOLE NEL LETTONE:(

Messaggio da mammaclaudia » lun dic 06, 2004 5:03 pm

lo so...;)

MARI
Messaggi: 30
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:33 pm

Messaggio da MARI » lun dic 06, 2004 6:34 pm

ih,ih.
Sapesse che non è vero niente che poi non li butti fuori più ci rimarrebbe malissimo. Tutti e tre i miei stanno nel lettone per giocare e per le coccole e poi mi dicono : voglio andare nel mio lettino, sono scomodo.

Rispondi