L'odio dei carnivori - Su "D" di Repubblica

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » mer feb 22, 2006 2:27 pm

Daniele ha scritto:Sfondo bianco e scritta nera è meglio... almeno risparmiamo sull'inchiostro... ;)
LOL :D

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » mer feb 22, 2006 3:30 pm

Daniele ha scritto:Sfondo bianco e scritta nera è meglio.
era quello che volevo scrivere... dopo il "marcio" (forum commercio etico) di sta notte anche l'inversione delle parole! al rincretinimento non c'è mai fine...
si, si, tutta colpa dell'essere vegan!! Immagine

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » gio feb 23, 2006 9:25 pm

scusate se mi intrometto in questo forum e in questa discussione, io non sono vegetariana, almeno per ora, sono una frequentatrice del forum BioDizionario: Cosmetici e prodotti Biodegradabili, ma quell'articolo mi ha innervosita e quindi ho mandato anche io una email. Penso sia importante per la redazione ricevere una email di protesta anche da parte di una carnivora come me.
ecco l'email:
le provocazioni di Carla Pagani lette da una carnivora
Salve,
premetto che NON sono vegetariana, ma ho trovato quell'articolo decisamente poco intelligente, se l'autrice ha i sensi di colpa perché mangia la carne mica è colpa dei vegetariani.
In genere le persone serie che seguono diete vegetariane e vegane sono ben informate e sono coscienti della carenze alimentari a cui vanno incontro (vedi vit. B12). Personalmente credo che se confrontassi le mie analisi con un vegano, sarei perdente, perché la mia dieta è molto più disordinata, anche se carnivora, come credo, quella della maggior parte degli italiani, e dal punto di vista etico non posso che apprezzarli per una scelta che comunque ha alla base amore per gli animali.
Soprattutto mi sembra che la derisione che scorre tra le righe di quell'articolo sia figlia della sciocchezza più che dell'informazione, e che leda il sacrosanto diritto di fare scelte di vita anche significative, come quella di diventare vegetarani e vegani.
Nome e Cognome

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » gio feb 23, 2006 9:54 pm

Grazie donaflor. Hai fatto una cosa molto bella, secondo me.

Julian
Messaggi: 32
Iscritto il: mar feb 07, 2006 9:42 pm
Località: Bari

Messaggio da Julian » ven feb 24, 2006 12:18 am

brava donaflor,sei davvero intelligente e rispettosa

wide receiver
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:56 am
Località: Cernusco Lombardone LC

Messaggio da wide receiver » ven feb 24, 2006 1:44 pm

Brava Donaflor, ho apprezzato la tua lettera.

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » ven feb 24, 2006 1:51 pm

io ti mando un bacetto, ciao

hysteria
Messaggi: 139
Iscritto il: sab nov 27, 2004 9:53 am

Messaggio da hysteria » sab mar 25, 2006 1:56 pm

su d di repubblica di oggi c'è l'articolo di risposta. sta tizia non molla o_O

Mooner
Messaggi: 198
Iscritto il: mar dic 13, 2005 8:44 pm

Messaggio da Mooner » sab mar 25, 2006 3:35 pm

hysteria ha scritto:su d di repubblica di oggi c'è l'articolo di risposta. sta tizia non molla o_O
Che dice?

hysteria
Messaggi: 139
Iscritto il: sab nov 27, 2004 9:53 am

Messaggio da hysteria » sab mar 25, 2006 6:47 pm

allora, c'è un'intervista a luciana baroni con le solite domande idiote, ma mi sembra che si debba partire proprio da 0 qui. poi c'è un'intervista sempre della pagani ad un medico che sostiene la sua tesi. a lato stralci delle e-mail che sono arrivate in redazione, tra cui anche quello di donaflor ;)

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » gio apr 06, 2006 3:08 pm

è vero! me ne sono accorta soltanto ieri, facevo le borse della carta da riclicare e D era ancora incellofanato, sono stata lì lì per buttarlo intonso.
Poi mi è rimasto un po' di tempo libero e mi sono messa a leggerlo, meno male, così ho letto la risposta di Luciana Baroni, e la nuova replica della Pagani (che almeno ha abbassato il tono offensivo, anche se non demorde) e poi.... le nostre email compresa la mia, anche se hanno tagliato l'ultima parte, quella più inacidita verso il tono derisorio e insopportabile della Pagani.

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » gio apr 06, 2006 8:59 pm

qualcuno può scannerizzare queste pagine e postarle? grazie ;)

Rispondi