Fiori di bach

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
blackbird15
Messaggi: 110
Iscritto il: dom nov 14, 2004 4:15 pm

Messaggio da blackbird15 » sab feb 25, 2006 12:10 am

Grazie mille per l'interessamento!!!!

Mi dispiace per il ritardo ma sono stata molto impegnata nel preparare esami, ed è proprio questo la questione.

Ho letto per caso un articolo su internet ( http://guide.supereva.com/fiori_di_bach ... 4443.shtml ) in cui un medico o naturopata non so, racconta di ricevere moltissime lettere da genitori che vogliono aiutare i figli per lo stress da esami (in questo caso di esami scolastici)e lui consiglia proprio i fiori di Bach.
E ho pensato che potrebbe esseremi utile visto che mi agito molto per gli esame, e lo stress degli ultimi giorni (quelli del ripasso, per capirci) è veramente insopportabili.
Ci sono studenti che sotto stress danno il massimo mentre io il contrario, e magari mi gioco la preparazione perché non riesco a fare un ripasso efficace.
L’ansia non mi fa concentrare e mi metto a pensare ad altre cose invece di studiare, e lì per lì questo “fuggire con la mente” mi alleggerisce dall’ansia, ma poi quando ricomincio sto peggio di prima perché mi rendo conto di aver perso tempo.
Pensate che potrebbero essere utili in questo caso?

Ma hanno qualche controindicazione??

Grazie!!!

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » sab feb 25, 2006 1:57 am

Federica ha scritto:Io l'ho preso ieri, non mi ha fatto nulla.

Ci vuole tempo prima che agisca? Qualcuno mi sa dire quante volte al giorno si può prendere?
Di solito 4 volte al giorno, lontano da caffè, dentifricio e tutto quello che è poco naturale.
Essendo un metodo vibrazionale, non agisce subito, ma ci vuole del tempo, a volte mesi.Ovviamente solo se hai scelto i fiori giusti, altrimenti non fa nulla.Tieni conto che visto che ha a che fare con "problemi emotivi", bisogna associarlo anche a buona volontà...ho conosciuto persone che speravano di vedersi trasformate dall'oggi al domani senza fare assolutamente nulla.

Solo il rescue remedy fuziona in maniera diversa, ovvero bisogna prenderlo finchè non ci si tranquillizza.
Io lo uso anche per le piante dopo i temporali, o per i miei animaletti quando devono andare dal veterinario o si spaventano...ovviamente per bambini e animali bisogna farsi fare da un' erborista(finchè non si è esperti)delle diluizioni particolari.

Con i fiori di bach e la crema base creo anche delle cremine da usare in caso di storte e lesioni varie...e come sopra...per chi è all'inizio, conviene chiedere in erboristeria, dove ce ne sono di già pronte.

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » sab feb 25, 2006 2:04 am

blackbird, non hanno nessuna controindicazione, al massimo non fanno nulla.Se il tuo problema, però, è solo l'ansia, magari puoi cavartela con un pò di valeriana prima di dormire e il giorno degli esami puoi portarti dietro il rescue remedy, che mi sembra il più adatto al tuo caso.

Rispondi