Il phon a ioni, è una presa di giro???

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

faffa
Messaggi: 67
Iscritto il: gio nov 17, 2005 11:44 pm
Località: RM

Messaggio da faffa » mer feb 22, 2006 7:53 pm

Landre82 ha scritto:un consiglio x le donzelle del forum ( ma anche x noi maschietti ) : Usare spazzole o pettini in LEGNO !! Ma non solo il manico , anche le setole ( o come si chiamano loro ) . Questa , secondo me è la mossa vincente ..con o senza phon ionico ! Il legno non crea elettrostaticità ( o comunque è veramente minima rispetto agli altri materiali ) .
a me si incastrano i capelli e mi si spezzano tutti...un disastro e di spazzole di legno ne ho provate un'infinità...e l'effetto elettrostatico è davvero minimo :.(
ma sono io che sono strana?

saeko
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 09, 2006 10:05 pm

Messaggio da saeko » mer feb 22, 2006 8:04 pm

Faffa, non so se posso esserti utile, però ti racconto cosa faccio io: ho i capelli sottilissimi e liscissimi, che si elettrizzavano molto prima che passassi al pettine di legno. Forse, dato che tu hai parlato di spazzole, hai usato un oggetto che ha solo il manico di legno, mentre le setole sono di materiale sintetico, così sei punto e a capo. Io ho sempre comprato pettini di lengo, con i denti interamente fatti di legno. Li scelgo inoltre a denti radi, cioè molto distanziati, e comincio a pettinarmi dalle punte dei capelli, poi vado un po' più sù... fino a giungere alla sommità della testa, così mi faccio meno male a districarli.
Buona serata.

Elicatomica
Messaggi: 28
Iscritto il: ven dic 30, 2005 12:05 pm
Località: La florida Piacenza...

Messaggio da Elicatomica » gio feb 23, 2006 8:47 am

Io sto cercando questi maledetti pettini in legno da una vita, ma è possibile che nei vari ipermercati (Auchan, etc) siano introvabili? Ne vendono però di splendidi.. in plastica color legno!! :-D

cioci
Messaggi: 41
Iscritto il: gio gen 20, 2005 4:36 pm

Messaggio da cioci » gio feb 23, 2006 10:06 am

Uso spazzola e pettine interamente di legno. La spazzola è marca kappa..qualcosa e l'avevo presa in una profumeria anni fa. Il pettine l'ho preso proprio all'auchan nella zona degli scaffali con olii vari, fanghi, sali ettc insomma non nella zona delle spazzole. Per me a livello di elettricità non cambia nulla rispetto alla plastica ma i miei capelli sono tutt'altro che fini!

faffa
Messaggi: 67
Iscritto il: gio nov 17, 2005 11:44 pm
Località: RM

Messaggio da faffa » gio feb 23, 2006 10:12 am

per saeko:
le spazzole erano interamente in legno, anche le setole, ma i capelli si incastrano tra la setola e il corpo della spazzola, qlle con le setole più fini non mi pettinano i capelli che ne ho un'infinità e liscissimi...così mi sono rassegnata e ne sto usando una normale passando le mani dopo aver spazzolato per togliere l'elettricità ;P magari qnd "finisce" qsta spazzola ne cerco un'altra in legno e ci riprovo :)

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » gio feb 23, 2006 8:27 pm

io ho sempre usato un phon professionale (pagato l'ira di dio non so quanti anni fa). insomma, asciugava. avevo i capelli un po' crespi, ma non davo certo la colpa al phon, pensavo fossero loro di natura.

da un anno uso il phon agli ioni. la differenza c'è, per i miei capelli. molto meno crespi, indubbiamente, e come dicono le altre, asciuga in meno tempo. la differenza la vedo ogni volta che li asciugo con un phon normale. il crespo ritorna, nonostante tutte le accortezze che uso.
inoltre il vecchio phon aveva solo la temperatura fredda-calda-caldissima, invece questo qui ha la temperatura fredda-tiepida-calda-caldissima, utilissima perchè asciugo i capelli con la temperatura tiepida. insomma, non c'è paragone. tutti in famiglia me lo fregano.

ultimo particolare: io non mi pettino quando asciugo i capelli, uso le dita.

piper
Messaggi: 60
Iscritto il: dom gen 15, 2006 8:21 pm

Messaggio da piper » sab feb 25, 2006 3:33 pm

io ho trovato il pettine di legnon nei negozi di rifornimento per parrucchieri. Costo 2 euro e qualcosa. E da allora l'elettricità non so più cosa sia, pur asciugandomi con un phon del cavolo.

nadia64
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:51 pm
Località: Varese

Messaggio da nadia64 » sab feb 25, 2006 5:00 pm

condivido.il pettine interamente in legno acquistato al naturasì è valido, e pure validi i consigli di non rovesciare la testa quando si lavano i capelli e idem quando si asciugano:in effetti meno nodi.Per quanto riguarda gli ioni.....boh!ho appena acquistato un phon professionale,appunto agli ioni,ma....non mi sembra asciughino prima.Mi piace perche' ha le diverse temperature che posso scegliere.vi dirò piu' avanti.

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » sab feb 25, 2006 7:59 pm

Per la storia dell' asciugarsi i capelli a testa in giù....si può fare ma preferibilmente quando sono già quasi asciutti e pettinati , giusto per dare un' pò di volume ( x chi lo desidera ) .
Quanto costa il phon a ioni ?

nadia64
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:51 pm
Località: Varese

Messaggio da nadia64 » sab feb 25, 2006 9:25 pm

quello professionale acquistato da mia cognata che fa la parrucchiera l'ho pagato ben 61 euro.
Quello che avevo prima,sempre professionale,ma non a ioni,mi è durato 15 anni!

Orog66
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 28, 2017 11:23 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Il phon a ioni, è una presa di giro???

Messaggio da Orog66 » sab ago 03, 2019 3:49 pm

Ragazza ho appena acquisto questo modello http://www.asciugacapelli.info/marche-a ... owerlight/, pensavo di aver fatto un buon acquisto, però leggendo i vostri commenti mi è venuto qualche dubbio. Che ne pensate ?!?! Ho buttato i soldi ???? :shock:

Avatar utente
Nicolina La Ciura
Messaggi: 116
Iscritto il: dom set 03, 2017 10:47 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Il phon a ioni, è una presa di giro???

Messaggio da Nicolina La Ciura » lun ago 19, 2019 7:19 am

Quella delle spazzole in legno è un bel consiglio 😃 grazie! Ma una cosa perché l’elettrostaticita fa male...? Estetico o ?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Il phon a ioni, è una presa di giro???

Messaggio da Erica Congiu » lun ago 26, 2019 6:04 pm

Sì è principalmente un problema estetico...beh se escludiamo il dolore della scossa quando si tocca qualcosa :mrgreen:

Rispondi