Ciao a tutti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Leuzza
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 08, 2006 5:04 pm
Località: zzz

Ciao a tutti

Messaggio da Leuzza » mer feb 08, 2006 5:51 pm

Leggo da un po' il vostro forum e lo trovo molto interessante. Sto iniziando anche io ad eliminare tutti i prodotti animali, anche se all'inizio pensavo fosse una scelta non salutare. Poi però, quando ho scoperto questa realtà diversa da quella che mi è sempre stata propinata ed avendo scoperto molte cose che non sapevo anche dal punto di vista etico, sto seriamente cercando di abbracciare questo "nuovo mondo".
All'inizio ero un po' scettica sulle conseguenze dell'alimentazione su determinati disturbi.. leggasi ad esempio la dismenorrea che mi tormenta da molti anni e che non sono mai riuscita a risolvere sebbene mi imbottissi di moment e pilloline alle erbe, ma quando ho cominciato ad eliminare i latticini (per prova le due settimane precedenti).. beh vi dico solo che in questo momento nei mesi passati stavo a letto piegata in due.. ed ora sono davanti al pc, cammino e saltello qui e li.
Mi vergogno un po' a non aver cominciato per motivi etici, non mi ponevo proprio il problema, seppur da sempre non ho mai mangiato pesce "riconoscibile".. cioè mi faceva schifo mangiare un animale se ne riconoscevo la forma (quindi tonno e gamberetti già "sguciati" li ingerivo senza problemi). Anche la carne di cavallo non la volevo vedere, perchè adoravo sin da bimba questi animali, ma quando si trattava della carne più comune, mucche e polli, non battevo ciglio. Mi son resa conto solo ora di questa incoerenza spaventosa che mi accompagna sin dall'infanzia, ma è stato difficili accorgersene visto che in tv, alle mense scolastiche, nei cartelloni pubblicitari e in famiglia, si è sempre davanti a cadaveri. E quando ho letto questo termine qui, mi son davvero detta "ops.. è vero.. sono animali morti, cadaveri" e mi sono sentita come un avvoltoio :( come ho fatto a non pensarci mai prima :(
e ringrazio vivamente il mio fidanzato che mi ha aperto gli occhi su molti aspetti, solleticando la mia curiosità, tanto da spiargli alcuni link di nutrizione che aveva sul pc e spulciare alcuni studi sempre su questo argomento (volevo accertarmi da me della cosa). Ora che finalmente non ho più le fette di prosciutto sugli occhi (nel vero senso della parola :P), anche se la carne mi tenta ancora per non parlare dei dolcetti con uova e latte (sono golosissimissima :P), cerco di limitarmi al massimo per adesso, nonostante la mia semi intolleranza a quasi tutti le verdure che mi piacciono (che fortuna eh?) mi rallenti un po'.
scusate il post chilometrico, ma voglio aggiungere ancora una cosettina. Ammiro molto la vostra scelta ed il "coraggio" con il quale la portate avanti.. so per esperienza quanto ottusa e cattiva possa essere certa gente, soprattutto con una persona timida ed introversa come me. Un saluto :)


ps: ah dimenticavo, sono la ragazza di ste alias Fox_Mulder :P

piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » mer feb 08, 2006 6:09 pm

allora compliemnti a fox!
( e anke a te ovviamente)

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fox_Mulder » mer feb 08, 2006 6:11 pm

Leuzza ha scritto:anche se all'inizio pensavo fosse una scelta non salutare.
eh poi con un ragazzo che si porta dietro libri di nutrizione Immagine, e appena può legge e scrive di nutrizione, come faceva a non cambiare idea? Immagine
Leuzza ha scritto: All'inizio ero un po' scettica sulle conseguenze dell'alimentazione su determinati disturbi.. leggasi ad esempio la dismenorrea che mi tormenta da molti anni e che non sono mai riuscita a risolvere sebbene mi imbottissi di moment e pilloline alle erbe, ma quando ho cominciato ad eliminare i latticini (per prova le due settimane precedenti).. beh vi dico solo che in questo momento nei mesi passati stavo a letto piegata in due.. ed ora sono davanti al pc, cammino e saltello qui e li.
E' davvero una soddisfazione nonchè gioia immensa vedere la trasformazione, come dire, dagli studi alla realtà è sempre un'altro effetto :P poi vedere una persona a cui vuoi bene risolvere un problema che la affligge da anni è davvero una cosa bellissima Immagine
Leuzza ha scritto:e ringrazio vivamente il mio fidanzato che mi ha aperto gli occhi su molti aspetti, solleticando la mia curiosità, tanto da spiargli alcuni link di nutrizione che aveva sul pc e spulciare alcuni studi sempre su questo argomento (volevo accertarmi da me della cosa).
non si fida nemmeno di me! Immagine Così si fa :P Immagine

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » mer feb 08, 2006 10:37 pm

A benvenuta allora :)

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da kham » gio feb 09, 2006 12:40 am

Leuzza ha scritto:Mi vergogno un po' a non aver cominciato per motivi etici
l'importante è cominciare!
Leuzza ha scritto:anche se la carne mi tenta ancora per non parlare dei dolcetti con uova e latte (sono golosissimissima :P), cerco di limitarmi al massimo per adesso, nonostante la mia semi intolleranza a quasi tutti le verdure che mi piacciono (che fortuna eh?) mi rallenti un po'.
scusate il post chilometrico, ma voglio aggiungere ancora una cosettina. Ammiro molto la vostra scelta ed il "coraggio" con il quale la portate avanti..
anche per cambiare sè e le proprie abitudini/convinzioni ci vuole coraggio! e tu ne hai di certo dato che vuoi portare avanti la tua scelta anche se hai l'ostacolo delle intolleranze!! Immagine

tentazioni dolciarie? a volte è dura (soprattutto davanti a un bel gianduiotto, ah padre infame!) se si è golosi di qualcosa, ma dopo un po' diminuisce (teniamo duro!). Immagine

e poi ascolta il tuo corpo e segui il ritmo che ti suggerisce: echissenefrega se ci metti più tempo di altri!


ah, infine:
Immagine

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » gio feb 09, 2006 12:53 am

so so, ma mio pà li ha presi senza pensare (a me!)...
va beh, al momento mi consolo con i baci di dama del commercio equo :)



ma dove è finito il msg a cui ho risposto???
Ultima modifica di kham il gio feb 09, 2006 10:26 am, modificato 1 volta in totale.

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » gio feb 09, 2006 9:26 am

WE! Dovremmo aprire un sondaggio su quante coppie vegan ci sono qui a Promiseland!! :)

Fox_Mulder ha scritto: non si fida nemmeno di me! Immagine Così si fa :P Immagine
Ma scusa, non sei tu che continui a ripetere "non fidarti di nessuno"??


Cmq, benvenuta neo vegana :)
Ti dico già che parti con un vantaggio: il fatto di avere il tuo compagno vicino. Io mi ritengo fortunata a stare con Enrico, perché è bello cucinare insieme, mangiare le stesse cose e scoprire alimenti nuovi [il tofu me l'ha fatto mangiare lui, perché io l'avevo provato una volta e mi aveva fatto schifo].
Continua così!

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » gio feb 09, 2006 10:37 am

StefaniaVegan ha scritto:Ti dico già che parti con un vantaggio: il fatto di avere il tuo compagno vicino.
parole sante!
il mio ragazzo è carnivoro, sigh, e non intende smettere di mangiare cadaveri...
però non critica e mi sostiene nelle mie scelte e le difende anche con gli altri (almeno questo!)

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » gio feb 09, 2006 11:45 am

StefaniaVegan ha scritto:Ma scusa, non sei tu che continui a ripetere "non fidarti di nessuno"??
Si si, infatti sono contento che non si fidava di me :P cmq era in tono scherzoso eh ^^. Non è che io non mi fido di nessuno, ma di solito controllo anche quello che leggo scritto da esperti veg ;)

Fox

piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » gio feb 09, 2006 12:38 pm

dunque...coppie veg di promiselnd:
pleiadi e daniele
stefaniavegan e tagliafili
anto e marcello
ilariavegan e boh suo marito
fox e leuzza
altre?

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » gio feb 09, 2006 12:43 pm

io + evi!

piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » gio feb 09, 2006 1:01 pm

AH è VERO!

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Re: Ciao a tutti

Messaggio da andrea grasselli » lun feb 13, 2006 8:25 am

ciao leuzza,

è bellissimo il messaggio che hai inserito: messaggi come il tuo mi danno ancora più carica per portare avanti con entusiasmo il mio impegno per promiseland.
Leuzza ha scritto:Mi son resa conto solo ora di questa incoerenza spaventosa che mi accompagna sin dall'infanzia, ma è stato difficile accorgersene visto che in tv, alle mense scolastiche, nei cartelloni pubblicitari e in famiglia, si è sempre davanti a cadaveri. E quando ho letto questo termine qui, mi son davvero detta "ops.. è vero.. sono animali morti, cadaveri" e mi sono sentita come un avvoltoio :( come ho fatto a non pensarci mai prima :(
è la domanda che mi sono posto anch'io e alla quale non ho ancora trovato una risposta (forse non la troverò mai). anche se ho sempre mangiato poca carne, mi chiedo come è possibile che per tanti anni non abbia preso coscienza dentro di me della sofferenza animale.

benvenuta qui e augurissimi per tutto.
andrea

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Vera F. » lun feb 13, 2006 2:03 pm

Leuzza ha scritto: leggasi ad esempio la dismenorrea che mi tormenta da molti anni e che non sono mai riuscita a risolvere sebbene mi imbottissi di moment e pilloline alle erbe, ma quando ho cominciato ad eliminare i latticini (per prova le due settimane precedenti).. beh vi dico solo che in questo momento nei mesi passati stavo a letto piegata in due.. ed ora sono davanti al pc, cammino e saltello qui e li.
ps: ah dimenticavo, sono la ragazza di ste alias Fox_Mulder :P
Scusate l'OT, a parte i complimenti a Leuzza e Fox_Mulder, volevo chiedervi se secondo voi... "è normale" che i miei dolori mestruali sono aumentati da quando sono vegetariana. Prima non ne avevo mai sofferto così tanto... scusate se non è la sezione adatta ma ho voluto approfittarne, leggendo l'esperienza di Leuzza!

wide receiver
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:56 am
Località: Cernusco Lombardone LC

Messaggio da wide receiver » lun feb 13, 2006 2:15 pm

piccino ha scritto:dunque...coppie veg di promiselnd:
pleiadi e daniele
stefaniavegan e tagliafili
anto e marcello
ilariavegan e boh suo marito
fox e leuzza
altre?

Immagine Piccino e Blablabla Immagine

Rispondi