CASE DI LEGNO ECCO IL METODO

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
riczork
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 22, 2005 11:25 pm

CASE DI LEGNO ECCO IL METODO

Messaggio da riczork » sab gen 28, 2006 3:12 am

proprio quando pensavo di aver capito un po di cose....!!!!
mi sono imbattuto in questo:
http://www.qualitaedilizia.it/case_in_legno.html
e ora come la faccio la casa?
chi usa il sistema delle tavole a strati incrociate?
non sopporto il caldo in estate ed abito in toscana dove in estate fa abbastanza caldo.
perchè nessuno ha mai accennato al fatti che nelle case con parete platform frame si schianta dal caldo nei mesi estivi?
serve a qualcosa il tetto ventilato o un rivestimento esterno con camera di ventilazione?
maledizione ho appena preso il terreno .... e ora da chi la faccio fare la mia casa?????
aiutatemi se potete....grazie!!!

nebbia76
Messaggi: 33
Iscritto il: lun ago 22, 2005 1:51 pm
Contatta:

Messaggio da nebbia76 » lun gen 30, 2006 11:31 am

Ciao,
non ti disperare il fatto che ti documenti prima di inziare a costruire significa che sei sulla buona strada....

Per esperienza ti posso dire che casa mia (110 mq di seminterrato in CA , 110 mq di PT in prefabbricato (platform frame) e 50 mq di P1 (platform frame) risente del problema calura estiva per un motivo particplare solo al P1.

Intanto se ti capita leggiti questo topic :

viewtopic.php?t=8721

Riassumendo casa mia in inverno con solo l'uso del camino porta PT e P1 a 22 gradi circa senza accendere la caldaia.

In estate il P1 è freschissimo e non umido (abito in piemonte ai confini con la zona di vercelli risaie) ho installato i condizionatori che non ho ancora avuto il "piacere"di utilizzare.

Il P1 soffre dell'effetto baracca perchè per motivi tecnici ha la parete sud senza tamponatura esterna in mattoni che secondo me è necessaria per evitare questo problema.

Per il resto se hai domande cerco di risponderti raccontandoti la mia esperienza.

Ciao

Rispondi