Musica vegan straight-edge

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Musica vegan straight-edge

Messaggio da Alex81 » mer gen 25, 2006 5:38 pm

Qualcuno di voi segue la corrente musicale Metal/Hardcore vegan straight-edge? Forse non tutti lo sanno, ma esiste un vero e proprio sottogenere di bands (specialmente hardcore) che seguono uno stile di vita vegan e straight-edge, e nei loro testi parlano di liberazione animale, antispecismo ecc...
Penso ai mitici Minor Threat, Earth Crisis, Maroon, Morning Again, Uniform Choice, Youth of Today, Vegan Reich, Strike Anywhere, One Life Crew... qualcuno ne ha altri da consigliare?

caty1978
Messaggi: 32
Iscritto il: lun dic 06, 2004 2:56 pm

Personalmente...

Messaggio da caty1978 » mer gen 25, 2006 5:46 pm

...non conosco questo genere di musica (anche se in passato apprezzavo il metal)...Mio fratello però mi ha parlato di un amico di un suo amico che suona in un gruppo (a livello "amatoriale", credo) appartenente a questo filone e difatti i componenti della band sono tutti vegan...
Ah, il gruppo è di Roma...Per ora non ne so di più...Se vuoi saperne di più, mi informerò!

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » mer gen 25, 2006 5:50 pm

Tra i tanti "conosco" solo i Minor Threat.....li ascolta il mio ex ex ragazzo......è passato talmente tanto di quel tempo che non li ricordo nemmeno, ma penso che non mi piacessero più di tanto ;)

Una volta lessi che a Palermo, in un centro sociale, c'era un gruppo che faceva questo genere di musica e c'era anche il menù vegan!

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » mer gen 25, 2006 5:57 pm

Di Roma conosco i COMRADES e i PURIFICATION che sono vegan-straight edge... i Minor Threat non fanno impazzire neanche me, preferisco di gran lunga gli Earth Crisis!
L'altra sera ho scoperto invece i Maroon, suonavano come gruppo di apertura al concerto degli Obituary... bravissimi! E il cantante ha tatuata la scritta "VEGAN" sull'avambraccio!!!

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » mer gen 25, 2006 6:01 pm

Alex81 ha scritto: suonavano come gruppo di apertura al concerto degli Obituary... bravissimi! E il cantante ha tatuata la scritta "VEGAN" sull'avambraccio!!!

Ahahahahahaha scusami, mi ha fatto morì sto nome "Obituary" :P grande per la scritta, un pò meno per il nome :P :P

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » mer gen 25, 2006 6:07 pm

pleiadi ha scritto:Ahahahahahaha scusami, mi ha fatto morì sto nome "Obituary" :P grande per la scritta, un pò meno per il nome :P :P
Come osi??! Gli Obituary sono uno dei gruppi storici del death metal... sentii un loro album per la prima volta ben 12 anni fa!!!
(comunque ci sono gruppi dal nome più interessante: i Cock and Ball Torture, i Mucupurulent, i Dismembered Fetus, gli Anal Cunt... c'è un intero mondo che non conosci, Antonella...)
Comunque era il cantante dei Maroon che aveva il tattoo, non quello degli Obituary! :P

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mer gen 25, 2006 8:14 pm

ce ne sono una marea anche su myspace, sia italiani, sia stranieri...io sto iniziando a farmi una cultura :P
Questo è il gruppo di pierpo(qualcuno qui lo conosce):

http://www.myspace.com/ashumanityfades

p.s. da quasi un mese sono drugfree...e decisa a restarlo per sempre :D

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Musica vegan straight-edge

Messaggio da yasodanandana » mer gen 25, 2006 9:23 pm

Alex81 ha scritto:Qualcuno di voi segue la corrente musicale Metal/Hardcore vegan straight-edge?
io conosco marginalmente (perche' ci ho fatto amicizia tempo fa) gli SHELTER che semmai, pero', sono Punk/Hardcore/KrsnaCore/vegetarian/straight-edge

:-)

wide receiver
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:56 am
Località: Cernusco Lombardone LC

Messaggio da wide receiver » mer gen 25, 2006 10:11 pm

A me risulta che gli Earth crisis si siano sciolti.

Forse i Fugazi sono vegan.

Hellhammer
Messaggi: 110
Iscritto il: mer set 07, 2005 6:11 am
Località: nettuno-roma

Messaggio da Hellhammer » gio gen 26, 2006 8:22 am

io ero parte dei comrades di roma, in un momento eravamo tutti vegan e sXe, poi ovviamente come per tante questioni giovanilistiche (io ed i comrades siamo durati 10 anni, i comrades da soli saranno sui 13 ormai) la gente si stufa presto
io sono ancora entrambi
i Purification esistono ancora ma i membri originali credo siano rimasti in due. Uno, per certo, ancora fedele alla linea

un certo interesse nel vegan - vegetarismo in questi ambienti musicali esiste da secoli, dai crass ai riot/clone in ambiente punk inglese politico primi anni 80' ai gruppi sXe di fine anni 80 americani tipo youth of today, o a quelli metal edge dei primi anni 90 tipo vegan reich, statement, abnegation, e.crisis... ce ne è un po' per tutti...

PS; ho fatto un disco agli anal cunt nel 1993...

Mishima
Messaggi: 99
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:01 pm

Messaggio da Mishima » gio gen 26, 2006 9:36 pm

Da ragazzino, 15-16 anni, ancora carnivoro frequentai per un po' l'ambiente straight edge perché la mia ragazza di allora lo era.
A quel tempo Roma era piena di straight edge, una moda perlopiù, e non so quanti di loro lo siano rimasti.

Comunque: davvero ottimi gli Uniform Choice e gli Youth of Today, gruppi che ogni tanto ascolto ancora oggi.
Degli altri, nin zo...

Hell, tu che lo sei: ma a Roma e in Italia il movimento è ancora vivo, oppure è a encefalogramma piatto?

Hellhammer
Messaggi: 110
Iscritto il: mer set 07, 2005 6:11 am
Località: nettuno-roma

Messaggio da Hellhammer » ven gen 27, 2006 9:06 am

mah, io per questioni di età non frequento più, avverto un po' quello che succede in giro tramite carta, online, sentito dire; ma essere partecipe in qualche cosa i cui fuequentatori hanno 15 anni meno di me non è che mi va poi tanto...

so di gente che ancora lo è, e di gente nuova; a roma si è avuto un tracollo generazionale qualche anno fa, ma comunque ci sono persone che durano come alcuni dei face the fact o alcuni dei receipt. gruppi con un chiaro messaggio sXe non mi sembra invece...

straight & alert

Rispondi