oscillococcinum

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

oscillococcinum

Messaggio da nicole » gio gen 12, 2006 9:50 am

ciao sto prendendo una volta alla settimana questo trattamento omeopatico come prevenzione per le malattie da raffreddamento e lo sto dando anche alla mia bimba di 2 anni e mezzo che va all'asilo, qualcuno di voi l'ha già preso? ed è efficace?
grazie nico

riboeri
Messaggi: 469
Iscritto il: ven mar 11, 2005 9:37 am
Località: Parma oppure S. Stefano Lodigiano
Contatta:

Messaggio da riboeri » ven gen 13, 2006 10:13 pm

Ogni volta che mi soffio il naso mia madre mi dà un tubetto di oscillococcinum... di solito il raffreddore rimane, però da anni non prendo niente di più... anche la mia ragazza lo usa e dice che funziona. Certezze, però, non ne ho...

c.m.
Messaggi: 343
Iscritto il: ven ott 08, 2004 9:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da c.m. » dom gen 15, 2006 10:20 am

io avevo usato l'o. anni fa per i miei problemi cronici di naso-orecchie .
Poi ho letto che contiene "mucosa suis " ( di suino ) e non l'ho preso + .
I prodotti omeopatici fanno spesso questo scherzo ,contengono parti di animali .

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bckbkice » dom gen 15, 2006 11:33 am

c.m. ha scritto:io avevo usato l'o. anni fa per i miei problemi cronici di naso-orecchie .
Poi ho letto che contiene "mucosa suis " ( di suino ) e non l'ho preso + .
I prodotti omeopatici fanno spesso questo scherzo ,contengono parti di animali .
Veramente contiene anche fegato d'oca, ma gli omeopati si giustificano dicendo che un solo fegato d'oca è servito per fare milioni se non miliardi di dosi di vaccino...

ELISA
Messaggi: 34
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:35 am
Località: Parma e mamma di Alessandro 20/11/01
Contatta:

Messaggio da ELISA » dom gen 22, 2006 3:07 pm

Io l'ho usato l'anno scorso per mio figlio, è stato quasi miracoloso. Anche se il mio omeopata lo sconsiglia perchè non essendo un medicinale omeopatico nel vero senso del termine, dice che ha anche effetti collaterali (cioè non funziona come un omeopatico, non è la similitudine che cura la malattia).
Per il fatto della mucosa di suino e, soprattutto, dell'anatra selvatica (perchè usano quella), dice che è vero che è in dose infinitesimali, ma è altrettanto vero che in tutto il mondo ne vanno milioni di dosi, e stanno sterminando le anatre.
Notare che lui consiglia anche medicinali tipo APIS, SEPIA, ecc., quindi non penso che parli a sproposito.
Ciao Elisa
p.s. però volevo anche chiedergli se può funzionare per l'aviaria (una mia semplice curiosità), visto che nell'opuscolo che ho perso all'AUSL c'è scritto che i volatili selvatici non si ammalano perchè si ammalano solo i domestici.

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

elisa

Messaggio da nicole » lun gen 23, 2006 11:25 am

ciao Elisa, a proposito bellissimo nome! infatti l'ho dato alla mia bimba di due anni e mezzo! anche per lei per ora è stato miracoloso. anzi c'era un virus all'asilo con mal di stomaco e vomito, e lei l'ha preso in modo molto lieve! mi puoi spiegare bene però gli effetti collaterali che dicevi? grazie Nico

c.m.
Messaggi: 343
Iscritto il: ven ott 08, 2004 9:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da c.m. » sab gen 28, 2006 6:36 pm

ieri in farmacia -sono una cliente fissa - mi hanno dato un volantino della ditta omeopatica Guna ( x prevenzione influenza ) .
tutta contenta per una nuova ditta x curare i miei malanni ,leggo :

Omeo-prevenzione efficace

da decenni "Anas barbarie" è il rimedio utilizzato come vera e propria "prevenzione omeopatica " perchè capace di rinforzare le difese immunitarie ecc..ecc..
Altri metodi :Aconitum , Belladonna , Echinacea , Cuprum .


OK gli altri che sono erbe , ma io vegetariana non mi voglio curare con l'anatra selvatica . O_O
a meno di essere agli estremi-

( anas in latino )...........................

enne3
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ott 10, 2004 3:09 pm

Messaggio da enne3 » sab gen 28, 2006 11:13 pm

Oscillococcinum contiene effettivamente fegato di anatra (siberiana), ma occorre vedere la concentrazione, oltre la 30 CH non trovi fisicamente più molecole del principio attivo. Del resto, i rimedi omeopatici si ottengono da principi attivi di origine animale, vegetale e minerale.

Aconitum, Belladonna e Cuprum si usano, in omeopatia, come trattamento delle malattie delle vie aeree, non mi risultano indicazioni come prevenzione.

Doni

Messaggio da Doni » ven nov 03, 2006 11:13 pm

enne3 ha scritto:Oscillococcinum contiene effettivamente fegato di anatra (siberiana), ma occorre vedere la concentrazione, oltre la 30 CH non trovi fisicamente più molecole del principio attivo. Del resto, i rimedi omeopatici si ottengono da principi attivi di origine animale, vegetale e minerale.

Aconitum, Belladonna e Cuprum si usano, in omeopatia, come trattamento delle malattie delle vie aeree, non mi risultano indicazioni come prevenzione.
Purtroppo, questo è uno dei difetti principali dell'omeopatia e non capisco perchè si usino anche gli animali...è un po' in contraddizione con una mentalità ecologica, a cui una mentalità "omeopatica" in teoria dovrebbe rifarsi...non so se mi sono spiegata. Anch'io l'anno scorso lo avevo comprato, ma dopo avere letto l'origine animale di alcuni ingredienti ci sono rimasta così male che mi sono promessa di non acquistarlo più.

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » lun nov 06, 2006 5:47 pm

enne3 ha scritto:O oltre la 30 CH non trovi fisicamente più molecole del principio attivo.
...ma il mondo non e' solo materia!!!e per un vegetariano non credo che basti sentirsi dire che l'anatra non c'e' fisicamente...la sua sofferenza e la sua energia dove le collochi?
ciao
Valeria

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Messaggio da tormalinarosa » mar nov 07, 2006 10:18 am

Ragazzi io sto assumendo veleno di cobra sotto forma di gocce omeopatiche, però mi consola il fatto che almeno il cobra non l'abbiano ucciso x estrarre il veleno.

Rispondi