Chi ha esperienza in merito?
Chi ha voglia di raccontare la propria vita dal momento in cui si è scoperto affetto da questa sindrome?
Sono la sola????
Non credo.
C`è un qualcosa che mi pesa, e cioè che in Gran Bretagna, Australia ed Usa..insomma mondo anglosassone, esistono siti personali di bipolari che accolgono altre persone, raccontandosi ed esponendosi, quì in Italia no. Ce ne era uno, uno solo, il Borghese Bipolare, ma ha chiuso i battenti.
Credo che una persona, neo diagnosticata specialmente, non si metta a raccontarlo in giro. E che così si fabbrichi un muro d`isolamento, di cui davvero NON ha bisogno, ANZI.
Così cerca nei forum. Io ho fatto così ed i forum mi hanno aiutato, e tanto. Ma vorrei costituire un aiuto solido, di riferimento, così ho aperto un sito: ibipolari.splinder.com
Vorrei che chi ne è curioso, o meglio, chi abbia intenzione di scambiare idee e pareri sull`argomento venisse a visitarmi.
Grazie!!
Il Disturbo Bipolare
-
Acquarelli
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
> una persona, neo diagnosticata specialmente, non si metta a
> raccontarlo in giro.
questo sinceramente mi sembra l'aspetto meno importante... per quanto mi riguarda non vado in giro neanche a raccontare che sono un sindacalista anarchico - ma questo è secondario...
secondo me quel che importa è che chi soffre di questo disturbo (io ho sofferto di depressione) _ammetta_ con sé stesso il problema e _reagisca_ alla situazione in maniera positiva...
in ogni caso... sarebbe carino se oltre alla tua pubblicità del tuo sito
> chi abbia intenzione di scambiare idee e pareri sull`argomento venisse
> a visitarmi.
venissi anche tu qui... :-) in ogni caso in bocca al lupo!
Ua Elikah Essalam! by alFaris
> una persona, neo diagnosticata specialmente, non si metta a
> raccontarlo in giro.
questo sinceramente mi sembra l'aspetto meno importante... per quanto mi riguarda non vado in giro neanche a raccontare che sono un sindacalista anarchico - ma questo è secondario...
secondo me quel che importa è che chi soffre di questo disturbo (io ho sofferto di depressione) _ammetta_ con sé stesso il problema e _reagisca_ alla situazione in maniera positiva...
in ogni caso... sarebbe carino se oltre alla tua pubblicità del tuo sito
> chi abbia intenzione di scambiare idee e pareri sull`argomento venisse
> a visitarmi.
venissi anche tu qui... :-) in ogni caso in bocca al lupo!
Ua Elikah Essalam! by alFaris
-
Acquarelli
Per alFaris
Appunto perchè non si mette a raccontarlo in giro, può trovare ospitalità "virtuale" in un sito su Internet, che altrimenti neanche esiste, non ce ne sono proprio. Appunto perchè non si mette a raccontarlo in giro finisce per l`isolarsi. Con tutte le conseguenze che l`isolamento comporta.
L`essere un sindacalista anarchico è un`opzione, alFaris. Od un`opinione, una filosofia di vita...tutta roba che uno sceglie. Un disturbo mentale non mi risulta che si scelga.
Certo che l`importante è ammetterlo con se stessi, stà tutto lì, hai perfettamente colto nel segno. Per questo ho fatto il sito. Per dare un`idea, una concezione, di quello che può essere accettare, dei limiti che ci sono nell`accettare. Che si reagisca positivamente non può essere solo un incrocio di dita e "speriamo che vada bene", mi sembra pochino.
Certo che verrei anch`io. Ma vedi, io bazzico solo territori dove ho qualcosa da offrire. E vorrei "pescare"solo tra i bipolari, elettivamente. Perchè loro li considero affar mio, sangue mio. Altro no.
L`essere un sindacalista anarchico è un`opzione, alFaris. Od un`opinione, una filosofia di vita...tutta roba che uno sceglie. Un disturbo mentale non mi risulta che si scelga.
Certo che l`importante è ammetterlo con se stessi, stà tutto lì, hai perfettamente colto nel segno. Per questo ho fatto il sito. Per dare un`idea, una concezione, di quello che può essere accettare, dei limiti che ci sono nell`accettare. Che si reagisca positivamente non può essere solo un incrocio di dita e "speriamo che vada bene", mi sembra pochino.
Certo che verrei anch`io. Ma vedi, io bazzico solo territori dove ho qualcosa da offrire. E vorrei "pescare"solo tra i bipolari, elettivamente. Perchè loro li considero affar mio, sangue mio. Altro no.