....e l'influenza aviaria???

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
pasionario

....e l'influenza aviaria???

Messaggio da pasionario » mer gen 04, 2006 12:29 pm

Ma che fine ha fatto la PANDEMIA?? sembrava dovessimo fronteggiare la più grave malattia contagiosa degli ultimi tempi. Ci hanno dipinto scenari quasi da incubo, ci hanno martellato ogni giorno coi tg, i giornali, le radio ecc... NULLA!! L'aviaria sembra SCOMPARSA!! Cosa rimane di tutta questa immensa BALLA?

1) ENORMI vantaggi economici per le case farmaceutiche (boom di inutili quanto dannose vaccinazioni)

2) Altri vantaggi per chi ha scritto, parlato, commentato, analizzato, documentarizzato questo "immane pericolo"...

3) MILIONI di crudeli abbattimenti di innocenti polli

4) Disinformazione (si è parlato di tutto tranne che della pessima qualità degli allevamenti...)

5) "Rivincita" degli allevatori bovini, già provati dalle scarse vendite ai tempi di mucca pazza

6) La tranquillità dei cacciatori che neanche per un secondo hanno temuto di dover sospendere la loro "attività".. (che strano pero': gli uccelli migratori erano una fonte altissima di rischio, ma probabilmente gli interessi delle doppiette erano e sono anche più forti di una "pericolosa malattia" a diffusione globale..mah)

Perche' (tranne Grillo) non ne parla più nessuno?!?

konekina

Messaggio da konekina » mer gen 04, 2006 12:53 pm

bè,non mi sembra ci sia da stupirsi....

pasionario

Messaggio da pasionario » mer gen 04, 2006 11:11 pm

konekina ha scritto:bè,non mi sembra ci sia da stupirsi....
Io sì, mi stupisco ancora! Ho l'impressione che ci stiamo abituando troppo a fatti sconcertanti e che ci scivolano addosso..

Hellhammer

Messaggio da Hellhammer » gio gen 05, 2006 7:57 am

pasionario

Messaggio da pasionario » gio gen 05, 2006 1:44 pm

Se si legge bene la notizia di queste morti, si capisce che -ancora una volta- sono situazioni estreme, dovute ad un contatto MOLTO STRETTO tra polli ed essere umani (si parla di pollame che viveva in casa...). Il contagio è inevitabile ma è qualcosa di straconosciuto da anni ormai!
Solo che adesso ce lo fanno passare come un grande pericolo.
Ma per piacere!

Hellhammer

Messaggio da Hellhammer » gio gen 05, 2006 2:02 pm

non l'ho letta per niente. già un po' di tempo fa avevamo discusso a riguardo il "grande fratello aviario" con la mia compagna più o meno come hai fatto te... giungendo a simile conclusioni

l'articolo te l'ho postato solo xchè mi faceva ghignare il fatto che l'avessi chiamata in causa, e lei ha risposto subito...

Rispondi