libri e vegetarianesimo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » sab dic 31, 2005 8:38 am

nives, perchè nn ti presenti?

fbrzvnrnd
Messaggi: 45
Iscritto il: dom feb 13, 2005 10:47 am

Messaggio da fbrzvnrnd » dom gen 01, 2006 1:46 pm

se lo trovate in 'essere magri in italia' uscito qualche mese fa per la coniglio editore, c'era un mio racconto futuristico ambientato in un mondo dove mangiare carne è una pratica abominevole punita dalla legge.

Avatar utente
Nives
Messaggi: 28
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:18 pm
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da Nives » lun gen 02, 2006 10:43 pm

Non mi sono presentata perchè credo che avrò modo di farmi conoscere nel tempo con i vari commenti. Sono entrata subito in questo dibattito perchè per me i libri sono pane quotidiano e per l'appunto ho appena terminato di leggere "Resurrezione" scoprendo in Tolstoj un fermo sostenotore di ideali importanti quali vegetarianesimo e non violenza.
Importante è dire che sono vegetariana da 8 anni e vegana da diversi mesi...
Un saluto a tutti e a presto.

and.c.
Messaggi: 79
Iscritto il: lun apr 25, 2005 3:27 pm
Località: varese

Libri e Vegetarianesimo

Messaggio da and.c. » mer gen 04, 2006 1:40 am

"Il mio grosso,grasso matrimonio greco" è un film commedia,con coprotagonista (marito) un vegetariano.
Sono vegano al 99% da sei anni e vegetariano nei sette anni precedenti.

Un saluto a tutti.

wide receiver
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:56 am
Località: Cernusco Lombardone LC

Messaggio da wide receiver » mer gen 04, 2006 1:50 am

Mi incuriosisce quel "sono vegano al 99%"... :)

Mi domando cosa potrà mai essere quell' 1% residuo... Ti mangi forse le unghie?

:)

Ciao e benvenuto

and.c.
Messaggi: 79
Iscritto il: lun apr 25, 2005 3:27 pm
Località: varese

Messaggio da and.c. » mer gen 04, 2006 2:04 am

Per fortuna non ho questa brutta abitudine.Ho scritto che sono vegano al 99% perchè,in alcuni casi(fuori casa) mangio anche del formaggio.

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » mer gen 04, 2006 9:03 am

In "Buffalo '66" di Vincent Gallo la protagonista (Christina Ricci) è vegetariana.

hysteria
Messaggi: 139
Iscritto il: sab nov 27, 2004 9:53 am

Messaggio da hysteria » mer gen 04, 2006 9:43 am

in 'vaniglia' di lorenzo marini (che adoro), la protagonista è vegetariana.

Adremar
Messaggi: 90
Iscritto il: gio dic 15, 2005 12:09 am

Re: Libri e Vegetarianesimo

Messaggio da Adremar » mer gen 04, 2006 4:31 pm

and.c. ha scritto:"Il mio grosso,grasso matrimonio greco" è un film commedia,con coprotagonista (marito) un vegetariano.
E' veroooo! Come ho fatto a dimenticarmelo??
C'era quella scena che faceva ghignare... in cui gli offrono la carne e lui dice di essere vegetariano.. allora gli offrono l'agnello, o una cosa simile XD
(della serie: ma il prosciutto lo mangi? No?!? Ah già è vero che è carne.. <--- mio padre ^^')

paoletta
Messaggi: 15
Iscritto il: lun lug 04, 2005 8:18 am
Località: Roma

Messaggio da paoletta » gio gen 05, 2006 2:32 pm

In "Shark tales" mi pare che lo squalo co-protagonista fosse vegetariano... (mi piacciono i cartoni animati...)

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » gio gen 05, 2006 4:09 pm

Grazie x il consiglio, Alex81! in queste feste sono stata a letto con l'influenza e mi sono letta "molto forte, incredibilmente vicino", è un libro davvero bellissimo, l'ho consigliato molto. Il protagonista è un bambino che, tra le altre cose, è vegan (fatta eccezione x il gelato disidratato degli astronauti) e pacifista (da morire dal ridere quando racconta della lezione di arti marziali). Lo consiglio veramente.

Comunque è vero che spesso il tema viene trattato a latere e soprattutto in film e libri americani.

blackbird15
Messaggi: 110
Iscritto il: dom nov 14, 2004 4:15 pm

Messaggio da blackbird15 » gio gen 05, 2006 8:43 pm

paoletta ha scritto:In "Shark tales" mi pare che lo squalo co-protagonista fosse vegetariano... (mi piacciono i cartoni animati...)

anche in "alla ricerca di nemo" ci sono degli squali vegetariani....

è un bel cartone anche visto sotto un ottica animalista (aiutano i pesci a scappare dalla rete dei pescatori, l'uomo che usa gli animali come intrattenimento o come regalo)
MA QUANTA GENTE CI AVRA RIFLETTUTO????
le persone che lo hanno visto come me non di certo....

piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » gio gen 05, 2006 8:50 pm

Lia ha scritto:Grazie x il consiglio, Alex81! in queste feste sono stata a letto con l'influenza e mi sono letta "molto forte, incredibilmente vicino", è un libro davvero bellissimo, l'ho consigliato molto. Il protagonista è un bambino che, tra le altre cose, è vegan (fatta eccezione x il gelato disidratato degli astronauti) e pacifista (da morire dal ridere quando racconta della lezione di arti marziali). Lo consiglio veramente.

Comunque è vero che spesso il tema viene trattato a latere e soprattutto in film e libri americani.
chi l'ha scritto?

piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » gio gen 05, 2006 8:51 pm

blackbird15 ha scritto:
paoletta ha scritto:In "Shark tales" mi pare che lo squalo co-protagonista fosse vegetariano... (mi piacciono i cartoni animati...)

anche in "alla ricerca di nemo" ci sono degli squali vegetariani....

è un bel cartone anche visto sotto un ottica animalista (aiutano i pesci a scappare dalla rete dei pescatori, l'uomo che usa gli animali come intrattenimento o come regalo)
MA QUANTA GENTE CI AVRA RIFLETTUTO????
le persone che lo hanno visto come me non di certo....
io nn ci ho riflettuto,e secondo me è normale:quel film nn spinge affatto a riflettere, nè è quello lo scopo...l'ottica animalista sei tu ke ce la vuoi vedere, il cartoon di x sè nn ha nulla di animalista...
anzi, io qnd l'ho visto 1 annetto fa l'ho trovato anke noiso e stupidotto come film...e diversissimo dai film disney degli ultimi tempi...

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » gio gen 05, 2006 9:08 pm

"Galline in fuga" però fa abbastanza riflettere anche in un'ottica animalista...

Rispondi