Crema alla rosa
Moderatore: Erica Congiu
Crema alla rosa
Acqua di rose, gel di Aloe Vera, olio di rosa mosqueta, emulsionante AS102,stearina, glicerina vegetale, olio essenziale di legno di rosa, vitamina E, assoluto di gelsomino, methylparaben, propylparaben
E' di fiordibagno.com ... gli amici di Lush conoscono. ;-)
E' buona per la pelle grassa?
grazie!
E' di fiordibagno.com ... gli amici di Lush conoscono. ;-)
E' buona per la pelle grassa?
grazie!
Conosco, conosco.... ;)))
E' buonissima! Io ho una pelle un po' schifosa, nel senso che è mista sulla zona T, secca altrove.
D'inverno, se non idrati bene la zona T, quella si secca e si unge insieme. Non sono partita di testa, fa proprio così: forma piccoli solchi e squamette e tira, ma è tutta lucida.
Per questo caso patologico, la crema alla rosa funziona bene. E' forse un tantino ricca, ma se la metti poco alla volta si assorbe benissimo.
Non unge, e su di me, con questo clima, non è comedogenica.
E' buonissima! Io ho una pelle un po' schifosa, nel senso che è mista sulla zona T, secca altrove.
D'inverno, se non idrati bene la zona T, quella si secca e si unge insieme. Non sono partita di testa, fa proprio così: forma piccoli solchi e squamette e tira, ma è tutta lucida.
Per questo caso patologico, la crema alla rosa funziona bene. E' forse un tantino ricca, ma se la metti poco alla volta si assorbe benissimo.
Non unge, e su di me, con questo clima, non è comedogenica.
-
PeggyGordon
- Contatta:
cara esk
hai proprio ragione, anche la mia pelle fa come la tua. è volubile e bpolare come me...grassa e secca allo stesso tempo e sensibile a tutto, anche all'aria fresca! (sempre stata anche da piccina. mi ricordo che da 1 a 4 anni mi venivano delle croste rosse intorno alla bocca e mi ci mettevano una roba che si chiamava "fuxina", insomma una tintura alcolica da morire color fuxia che non andava mai via e io mi vegognavo da morire a uscire ...poi avevo pure i piedi piatti e le scarpine ortopediche col plantare di metallo. che bambina scacia!!!
ciau
peggy
ciau
peggy
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: Crema alla rosa
Però che peccato quell'olio essenziale di legno di rosa! Aniba roseodora è un bell'albero presente soprattutto in Brasile dove però sta lentamente ma inesorabilmente svanendo proprio per lo sfruttamento dell'industria degli aromi. Invito tutti a boicottare i prodotti che lo contengono e ad informare le aziende del perchè. se avete bisogno di pezze giustificative scrivetemi e vi mando un articolo sul problema della sostenibilità.Lily ha scritto:Acqua di rose, gel di Aloe Vera, olio di rosa mosqueta, emulsionante AS102,stearina, glicerina vegetale, olio essenziale di legno di rosa, vitamina E, assoluto di gelsomino, methylparaben, propylparaben
Tra parentesi, lo stesso discorso va fatto per l'olio di sandalo.
Ciao
Marco
-
Fabrizio Zago
Oltre a quello che Marco ha sottolineato vorrei che qualcuno mi spiegasse cos'é l' "emulsionante AS102"?
Quella riportata non è una definizione conforme alla Legge. Cosa c'è da nascondere oltre al fatto che stanno contribuendo alla sparizione di una razza di piante in via di estinzione?
Ciao
Fabrizio
Quella riportata non è una definizione conforme alla Legge. Cosa c'è da nascondere oltre al fatto che stanno contribuendo alla sparizione di una razza di piante in via di estinzione?
Ciao
Fabrizio
-
Marco Valussi
- Contatta:
Ciao Fiorenzo, in che senso è un grossolano errore, nel senso che la crema non contiene Aniba?Fiorenzo ha scritto:Uhm....
Fabrizio, la crema è di produzione amatoriale :)
il legno di rosa è stato un errore molto molto grossolano prodotto dalla dicitura 'legno di rosa' (come segnalato da Marco infatti legno di rosa--->palissandro)
As102 (glyceryl stearate, cetearyl alcohol, sodium stearoyl lactylate)
Fiore
grazie
marco
hai ragione , non mi sono spiegato;
grossolano errore -mio- nel senso che sono al corrente dell'impatto negativo che l'uso del palissandro ha sull'ambiente, ma che in erboristeria ho acquistato (e poi impiegato) la famosa boccetta non riflettendo troppo sulla dicitura 'legno di rosa' , e senza soffermarmi a fare mente locale sul nome latino riportato.
Fiore
grossolano errore -mio- nel senso che sono al corrente dell'impatto negativo che l'uso del palissandro ha sull'ambiente, ma che in erboristeria ho acquistato (e poi impiegato) la famosa boccetta non riflettendo troppo sulla dicitura 'legno di rosa' , e senza soffermarmi a fare mente locale sul nome latino riportato.
Fiore
- bckbkice
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Sono anche io in possesso di questa crema.
Olio essenziale a parte, mi sembra di aver capito che è buona, no?
Cmq devo dire che temevo fosse troppo ricca per la mia pelle mista tendente al "bisunto", ma se applicata sulle zone che tirano e sul nasino sempre spellatissimo, va benissimo: non unge e la pelle rimane idratata fino a sera.
(io poi ho sempre la sensazione di "fastidio" con parecchie creme e tutti i fondotinta/creme colorate, per cui a metà mattina mi viene voglia di andare in bagno e lavare la faccia con acqua fresca... di questa crema, unita allo jalus, neanche me ne accorgo!)
Olio essenziale a parte, mi sembra di aver capito che è buona, no?
Cmq devo dire che temevo fosse troppo ricca per la mia pelle mista tendente al "bisunto", ma se applicata sulle zone che tirano e sul nasino sempre spellatissimo, va benissimo: non unge e la pelle rimane idratata fino a sera.
(io poi ho sempre la sensazione di "fastidio" con parecchie creme e tutti i fondotinta/creme colorate, per cui a metà mattina mi viene voglia di andare in bagno e lavare la faccia con acqua fresca... di questa crema, unita allo jalus, neanche me ne accorgo!)