henne' e tinte logona...ci riprovo...
Moderatore: Erica Congiu
henne' e tinte logona...ci riprovo...
Ciao a tutti
...a proposito di tinte ......
io uso spesso quelle in polvere della logona e quest'estate ho provato quelle in crema sempre logona (comprate in germania).
Io sono castana scura ed ho un po' di capelli bianchi ovviamente davanti ed ho sempre fatto l'henne rosso naturale, avevo voglia di cambiare e ho fatto la tinta in polvere bionda logona , non copre i capelli bianchi ma fa un bel colore dorato. Le creme colorate logona sono bellissime perche' piu' facili da gestire rispetto a quelle in polvere (che alla fine sono come l'henne) ed io ho provato il biondo e il color indian summer che e' un castano tendente legger. al rossiccio chiaro.
Purtroppo le tinte in crema logona hanno un difetto : non mi coprono i capelli bianchi e per avere il famoso riflesso... biondino... coprivo la base bianca con la tinta in polvere castana scura logona (tedesca non quella italiana), quest'ultima copre non tantissimo ma dura anche meno delle altre.
Perdonate la lungaggine... morale della favola non riesco a trovare una tinta naturale castana scura o henne' naturale che mi copra i capelli bianchi (o meglio ancora sul biondo) e prima di tornare definitivamente all'henne rosso naturale che e' l'unico che mi copriva tanto i capelli bianchi
mi affido alle vs, preziose dritte?
Grazie mille
Buona giornata!
Giusy
...a proposito di tinte ......
io uso spesso quelle in polvere della logona e quest'estate ho provato quelle in crema sempre logona (comprate in germania).
Io sono castana scura ed ho un po' di capelli bianchi ovviamente davanti ed ho sempre fatto l'henne rosso naturale, avevo voglia di cambiare e ho fatto la tinta in polvere bionda logona , non copre i capelli bianchi ma fa un bel colore dorato. Le creme colorate logona sono bellissime perche' piu' facili da gestire rispetto a quelle in polvere (che alla fine sono come l'henne) ed io ho provato il biondo e il color indian summer che e' un castano tendente legger. al rossiccio chiaro.
Purtroppo le tinte in crema logona hanno un difetto : non mi coprono i capelli bianchi e per avere il famoso riflesso... biondino... coprivo la base bianca con la tinta in polvere castana scura logona (tedesca non quella italiana), quest'ultima copre non tantissimo ma dura anche meno delle altre.
Perdonate la lungaggine... morale della favola non riesco a trovare una tinta naturale castana scura o henne' naturale che mi copra i capelli bianchi (o meglio ancora sul biondo) e prima di tornare definitivamente all'henne rosso naturale che e' l'unico che mi copriva tanto i capelli bianchi
mi affido alle vs, preziose dritte?
Grazie mille
Buona giornata!
Giusy
-
Morgana
ciao Giusy
io ho il tuo stesso problema.
Uso l'hennè ma ho un paio di fili bianchi in vista che mi danno i nervi.
Uso anche io l'hennè logona, ha un bel colore , ma non copre totalmente i capelli bianchi.C'è un hennè che me li ha coperti, è della Planta medica, io l'ho preso rosso mogano n°3, il problema è che ora non lo portano più le mie amiche dove acquisto ste cosette.
Cmq cerca planta medica e se provi fammi sapere come è andata.
Ciao Morgana
io ho il tuo stesso problema.
Uso l'hennè ma ho un paio di fili bianchi in vista che mi danno i nervi.
Uso anche io l'hennè logona, ha un bel colore , ma non copre totalmente i capelli bianchi.C'è un hennè che me li ha coperti, è della Planta medica, io l'ho preso rosso mogano n°3, il problema è che ora non lo portano più le mie amiche dove acquisto ste cosette.
Cmq cerca planta medica e se provi fammi sapere come è andata.
Ciao Morgana
Non mi intendo di colori per capelli, ma lo so che mia madre ha provato tante volte con il biondo (dalla parucchiera) fin che sie era stancata. Era impossibile coprire i capelli bianchi con il biondo. Anche perche penso che facendo il biondo il colore viene tolto al capello. Le hanno detto, per coprire i capelli bianchi, deve andare su un colore scuro , cio dare colore ai capelli. Niente, quando aveva troppi capelli bianchi ha rinuciato a farsi il colore, perche il biondo non funzionava ed lo scuro non voleva.
Comunque finche i capelli bianchi non sono proprio tantissimi, è meglio farsi i colpi di sole per non farli notare tanto.
Baci
Soja
Comunque finche i capelli bianchi non sono proprio tantissimi, è meglio farsi i colpi di sole per non farli notare tanto.
Baci
Soja
ciao giusi,
anch'io uso l'henne e ho il tuo stesso problema....gli odiosissimi capelli bianchi ... che con l'henne diventano rossi e a me piace... se non ho capito male tu non li vuoi rossi, hai mai provato a usare l'indigofera (henne nero)? dovrebbe coprirli un po' meno, ma se li vuoi scuri potresti fare prima henne e poi indigofera.
io volevo provare le tinte di logona, ( perchè ogni volta che faccio l'henne ho il collo a pezzi) ma se dici che non coprono i bianchi : (
un saluto
kaya
anch'io uso l'henne e ho il tuo stesso problema....gli odiosissimi capelli bianchi ... che con l'henne diventano rossi e a me piace... se non ho capito male tu non li vuoi rossi, hai mai provato a usare l'indigofera (henne nero)? dovrebbe coprirli un po' meno, ma se li vuoi scuri potresti fare prima henne e poi indigofera.
io volevo provare le tinte di logona, ( perchè ogni volta che faccio l'henne ho il collo a pezzi) ma se dici che non coprono i bianchi : (
un saluto
kaya
hennè e capelli bianchi
Per coprire i capelli bianchi io uso l'hennè mescolato con il mallo di noce (1:3), poco aceto e un cucchiaino di olio: per il primo mese facevo l'impacco una volta alla settimana, poi ogni 15 gg. Devo dire che funziona e i capelli sono morbidissimi.
Io sono bruna, ma se vuoi un colore chiaro (sui bianchi) prova con la curcuma.
grazie
grazie mille di tutte le risposte...le ho viste solo ora perche' non ho potuto collegarmi prima .
A me piacerebbe avere i riflessi biondi e non rossi dell'henne.
Allora avevo pensato sulla crescita bianca metto qualcosa che li copra e assomigli al mio colore naturale che e' un castano molto scuro e su tutti i capelli continuo a fare ogni tanto la LOGONA cream biondo che ...suggerimento per chi non ha i capelli bianchi e' un colore davvero bello!
La curcuma che riflesso da' ? E lo zafferanno...che costa una paccata ...da' dei riflessi?
Indigo credo che si chiami cosi' e' un henne' normale ed e' scuro e funziona come l'altro rosso? C'e' xdella Planta medica?
In attesa di Vs. consigli
grazie 1000
ciao
Giusy
A me piacerebbe avere i riflessi biondi e non rossi dell'henne.
Allora avevo pensato sulla crescita bianca metto qualcosa che li copra e assomigli al mio colore naturale che e' un castano molto scuro e su tutti i capelli continuo a fare ogni tanto la LOGONA cream biondo che ...suggerimento per chi non ha i capelli bianchi e' un colore davvero bello!
La curcuma che riflesso da' ? E lo zafferanno...che costa una paccata ...da' dei riflessi?
Indigo credo che si chiami cosi' e' un henne' normale ed e' scuro e funziona come l'altro rosso? C'e' xdella Planta medica?
In attesa di Vs. consigli
grazie 1000
ciao
Giusy
Re: hennè e capelli bianchi
Ciao GPO,gpo ha scritto:Per coprire i capelli bianchi io uso l'hennè mescolato con il mallo di noce (1:3), poco aceto e un cucchiaino di olio: per il primo mese facevo l'impacco una volta alla settimana, poi ogni 15 gg. Devo dire che funziona e i capelli sono morbidissimi.
potresti spiegarmi meglio cosa fai?
Ossia prendi l'hennè di che marca? quanto in quantità?
Il mallo di noce lo trovo in drogheria?
poco aceto intendi 1/2 bicchiere?
1 cucchiaino di olio tipo a piacere...
E' corretto?
Se volessi un colore castano caldo, tipo cioccolato, cosa dovrei aggiungere?
Grazie per tutte le notizie che mi saprai dare, e buona giornata,
Samantha