Crema Slunga multiuso!
Moderatore: Erica Congiu
Crema Slunga multiuso!
E' un po' che uso con soddisfazione la crema nutriente dell'Slunga (linea ecologica col gabbiano, nel barattolone tondo) ma adesso sono ancora più contenta perchè le ho trovato altri impieghi: come maschera per i capelli pre-shampoo, come latte detergente, come crema da giorno (si assorbe subito!).Ecco l'inci:
Aqua
Cocoglycerides
Glycerin
Olus
Hexyl laurate
Glyceryl stearate
Cetearyl alcohol
Cetearyl glucoside
Passiflora Incarnata
Olea Aeuropaea
Aloe Barbadensis
Parfum
Phenoxyethanol
Sodium benzoate
Potassium sorbate
Sodium hydroxide
Methylparaben
Propylparaben
Butylparaben
Ethylparaben
Se ne avete occasione provatela, è veramente otima!!!
Aqua
Cocoglycerides
Glycerin
Olus
Hexyl laurate
Glyceryl stearate
Cetearyl alcohol
Cetearyl glucoside
Passiflora Incarnata
Olea Aeuropaea
Aloe Barbadensis
Parfum
Phenoxyethanol
Sodium benzoate
Potassium sorbate
Sodium hydroxide
Methylparaben
Propylparaben
Butylparaben
Ethylparaben
Se ne avete occasione provatela, è veramente otima!!!
Approfitto del tuo post perchè non ho mai avuto voglia di parlare di questa crema a proposito del fai da te cosmetico x chi non vuole spignattare. Fabrizio mi sgriderà ma fa niente.
La crema in questione esiste anche in versione corpo stessi ingredienti e costo da ridere (spesso in offerta).
Per un fai da te cosmetico basta questa crema, un gel all'aloe e uno o più attivi a vostra scelta.
Vuoi la crema alla vit E?
Mescoli la vit E nella crema (perle o olio vea)
Vuoi la mosqueta?
Metti la mosqueta e allunghi un po' con l'aloe
Vuoi la Propoli o il ribes nero?
Ti compri la TM e ce la metti
e avanti così ...
Attrezzatura occorente? Un cucchiaino.
La crema in questione esiste anche in versione corpo stessi ingredienti e costo da ridere (spesso in offerta).
Per un fai da te cosmetico basta questa crema, un gel all'aloe e uno o più attivi a vostra scelta.
Vuoi la crema alla vit E?
Mescoli la vit E nella crema (perle o olio vea)
Vuoi la mosqueta?
Metti la mosqueta e allunghi un po' con l'aloe
Vuoi la Propoli o il ribes nero?
e avanti così ...
Attrezzatura occorente? Un cucchiaino.
...
Fantastico...comunque a me piace tantissimo anche così!In quella idratante che dici tu l'aloe è già compreso...sono le meglio creme (qualità/prezzo)che abbia mai provato!!!
-
Fabrizio Zago
Clara scusami, chiedo qualche precisazione
Ce n'è anche una per il viso?
Un'altra cosa: si può aggiungere una certa quantità al barattolo e si conserva? Oppure deperisce ed è meglio aggiungere di volta in volta?
Grazie
Il barattolone EL è una crema corpo, se non sbaglio, esiste anche fluida in barattoloclara ha scritto: La crema in questione esiste anche in versione corpo stessi ingredienti e costo da ridere (spesso in offerta).
Ce n'è anche una per il viso?
...che cos'è la TM? Tintura Madre?clara ha scritto: Vuoi la Propoli o il ribes nero?
Un'altra cosa: si può aggiungere una certa quantità al barattolo e si conserva? Oppure deperisce ed è meglio aggiungere di volta in volta?
Grazie
Dalmata Clara adesso è in ferie quindi sopperisco io.
La questione è questa: la differenza tra una crema viso e una corpo consiste nella quantità di grassi contenuti, nei funzionali, nella consistenza più o meno fluida. Ma è sempre una crema. Quindi se la vuoi usare come crema base (prima la provi sul viso da sola per controllare che non ti sia troppo unta) e aggiungerci quello che vuoi lo puoi fare.
TM sta proprio per tintura madre, avevi intuito giusto.
Per quanto riguarda la conservazione, i funzionali si mettono sempre in piccola quantità, quindi se li aggiungi ad una crema non ci sono problemi, i conservanti non sono così "tirati" da non potere conservare anche quel 2% in più che ci metti.
Io nel primo periodo che frequentavo questo forum e dovevo finire tutto il petrolifero che avevo a casa ho sciolto 15 ml di olio vegetale aromatizzato all'arancio in un barattolo scarso di crema nivea soft, ho mescolato, si è amalgamato e ha retto senza separarsi finchè non l'ho finita. Quindi piccole aggiunte di funzionali, o piccole aggiunte di oli vari(l'acqua è meglio di no) vengono retti tranquillamente da un'emulsione.
Lola
La questione è questa: la differenza tra una crema viso e una corpo consiste nella quantità di grassi contenuti, nei funzionali, nella consistenza più o meno fluida. Ma è sempre una crema. Quindi se la vuoi usare come crema base (prima la provi sul viso da sola per controllare che non ti sia troppo unta) e aggiungerci quello che vuoi lo puoi fare.
TM sta proprio per tintura madre, avevi intuito giusto.
Per quanto riguarda la conservazione, i funzionali si mettono sempre in piccola quantità, quindi se li aggiungi ad una crema non ci sono problemi, i conservanti non sono così "tirati" da non potere conservare anche quel 2% in più che ci metti.
Io nel primo periodo che frequentavo questo forum e dovevo finire tutto il petrolifero che avevo a casa ho sciolto 15 ml di olio vegetale aromatizzato all'arancio in un barattolo scarso di crema nivea soft, ho mescolato, si è amalgamato e ha retto senza separarsi finchè non l'ho finita. Quindi piccole aggiunte di funzionali, o piccole aggiunte di oli vari(l'acqua è meglio di no) vengono retti tranquillamente da un'emulsione.
Lola