Prima Lettera Vaccini da inviare alla ULSS

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Stop Vaccinazioni

Prima Lettera Vaccini da inviare alla ULSS

Messaggio da Stop Vaccinazioni » mar apr 22, 2008 10:43 am

Salve a tutti,

vista la richiesta di molti genitori, allego qui sotto la prima lettera da inviare alla ULSS alla ricezione della raccomandata di ricevuta di ritorno che ci invita "caldamente" a portare a vaccinare i nostri bimbi. Vi ricordo che la raccomandata con ricevuta di ritorno che vi convoca per la terza volta alla vaccinazione arriva dopo che avrete ignorato i due inviti bonari. la seguente lettera è da inviare per raccomandata con ricevuta di ritorno alla USLL, all'ufficio di Igiene e al vostro Sindaco (a tutti e 3 per raccomandata con ricevuta di ritorno) dopo che sarete stati convocati con la raccomandata dalla ULSS. In questo modo creerete un carteggio "storico" attestante l'interesse primario che voi avete a riguardo alla salute di vostra figlia o figlio. A seguito dell'invio della raccomandata sarete chiamati ad un "colloquio" atto a convincervi a vaccinare o a firmare il dissenso informato.
Ricordo a tutti che nelle regioni Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna è stato sospeso l'obbligo vaccinale. Nel veneto per i nuovi nati dal 01/01/2008. Ogni USLL agisce in modo diverso anche all'interno delle stesse regioni. Io e mia moglie non abbiamo firmato il dissenso informato perchè l'USLL non ci ha informato sui reali danni da vaccino. Se avessi firmato il loro dissenso avrei fatto il loro gioco. Premetto che ad un anno di distanza nessuno ci ha ancora nuovamente convocati (Tribunale Minori Venezia, Sindaco etc. etc.) e nemmeno la multa ci è arrivata. Nel prossimo argomento inserirò la seconda lettera da mandare alla USLL, lettera ideata da me e da mia moglie, lettera che abbiamo inviato dopo "la lite" che ho avuto con l'incaricato della USLL a gestire i genitori "disertori".

Vi ricordo che vaccinare o non vaccinare i vostri figli deve essere solo una vostra libera scelta in libera coscienza.

Vi ricordo che non firmare o firmare il dissenso informato della USLL deve essere solo una vostra libera scelta in libera coscienza.

La lettera è presente in due versioni: Bimba e Bimbo.

Stop Vaccinazioni
Allegati
Lettera Vaccini Versione Bambina.zip
(47.84 KiB) Scaricato 665 volte
Lettera Vaccini Versione Bambino.zip
(47.85 KiB) Scaricato 664 volte

sole75

Re: Prima Lettera Vaccini da inviare alla ULSS

Messaggio da sole75 » gio apr 24, 2008 12:21 pm

Ciao a tutti!
Anch'io a suo tempo, mi sono trovata a dover scrivere la lettera in risposta alla raccomandata dell'Asl. E mi sono trovata davanti i vari modelli suggeriti dalle associazioni Anti-vaccinazioni. Tuttavia queste lettere proposte mi sembravano troppo lunghe e complesse e che entrassero troppo in polemica, col rischio di ottenere l'effetto contrario e cioè che i medici si arroccasero sulle loro posizioni e si decidesse per la reazione più dura, alias la denuncia al tribunale dei minori.
Sulla base dei modelli e sulla base delle Leggi in materia, ho scritto la mia versione di risposta all'Asl, molto semplice e concisa, non pomelica, ma che non lascia adito a repliche.
Ve la ripropongo, non si sa mai che possa essere utile a qualcun altro:

LETTERA ALL'ASL

OGGETTO: Vaccinazioni Obbligatorie – in risposta alla Vostra raccomandata del giorno ...

Noi sottoscritti ...e ..., residenti in Via ..., CITTA', genitori della minore ..., prima di sottoporre nostra figlia alle vaccinazioni obbligatorie, chiediamo di poter essere informati su tutti gli eventuali – seppur rari – rischi e danni da vaccino riconosciuti.

Chiediamo inoltre di conoscere quali misure verranno adottate e quali test saranno effettuati su nostra figlia per escludere eventuali reazioni allergiche ai componenti del vaccino o altri effetti indesiderati.
Pur non essendo pregiudizialmente contrari alla vaccinazione, vorremmo avere una garanzia scientifica attendibile, anche se la legge non lo prevede esplicitamente, che nostra figlia non ne avrà alcun danno. A tal proposito ricordiamo che i test preventivi di compatibilità sono stati riconosciuti come diritto dalla Sentenza 258/94 della Corte Costituzionale, anche se dal luglio 94 il Ministero della Sanità ancora non li ha codificati.
Dal momento che, in base alla Sentenza della Corte Costituzionale 307 del 22/06/90, con la quale si è obbligato il Parlamento a istituire la legge di indennizzo per danni da vaccino, tra le altre cose “il trattamento sanitario può essere imposto solo nella previsione che esso non incida negativamente sullo stato di salute di colui che vi è assoggettato salvo che per quelle sole conseguenze che, per la loro temporaneità e scarsa entità, appaiano normali di ogni intervento sanitario, e pertanto tollerabili”, chiediamo che il medico che effettuerà il trattamento in questione (la vaccinazione) si assicuri preventivamente che essa non avrà alcuna conseguenza grave e permanente sullo stato di salute della minore ...

Ringraziando per la cortese attenzione e confidando nella Vostra comprensione e disponibilità,
porgiamo distinti saluti
FIRME DATA

Spero possa esservi d'aiuto!
Ciao
sole

Stop Vaccinazioni

Messaggio da Stop Vaccinazioni » lun apr 28, 2008 3:20 pm

sole75 ha scritto:Ciao a tutti!
Anch'io a suo tempo, mi sono trovata a dover scrivere la lettera in risposta alla raccomandata dell'Asl. E mi sono trovata davanti i vari modelli suggeriti dalle associazioni Anti-vaccinazioni. Tuttavia queste lettere proposte mi sembravano troppo lunghe e complesse e che entrassero troppo in polemica, col rischio di ottenere l'effetto contrario e cioè che i medici si arroccasero sulle loro posizioni e si decidesse per la reazione più dura, alias la denuncia al tribunale dei minori.
Sulla base dei modelli e sulla base delle Leggi in materia, ho scritto la mia versione di risposta all'Asl, molto semplice e concisa, non pomelica, ma che non lascia adito a repliche.
Ve la ripropongo, non si sa mai che possa essere utile a qualcun altro:

LETTERA ALL'ASL

OGGETTO: Vaccinazioni Obbligatorie – in risposta alla Vostra raccomandata del giorno ...

Noi sottoscritti ...e ..., residenti in Via ..., CITTA', genitori della minore ..., prima di sottoporre nostra figlia alle vaccinazioni obbligatorie, chiediamo di poter essere informati su tutti gli eventuali – seppur rari – rischi e danni da vaccino riconosciuti.

Chiediamo inoltre di conoscere quali misure verranno adottate e quali test saranno effettuati su nostra figlia per escludere eventuali reazioni allergiche ai componenti del vaccino o altri effetti indesiderati.
Pur non essendo pregiudizialmente contrari alla vaccinazione, vorremmo avere una garanzia scientifica attendibile, anche se la legge non lo prevede esplicitamente, che nostra figlia non ne avrà alcun danno. A tal proposito ricordiamo che i test preventivi di compatibilità sono stati riconosciuti come diritto dalla Sentenza 258/94 della Corte Costituzionale, anche se dal luglio 94 il Ministero della Sanità ancora non li ha codificati.
Dal momento che, in base alla Sentenza della Corte Costituzionale 307 del 22/06/90, con la quale si è obbligato il Parlamento a istituire la legge di indennizzo per danni da vaccino, tra le altre cose “il trattamento sanitario può essere imposto solo nella previsione che esso non incida negativamente sullo stato di salute di colui che vi è assoggettato salvo che per quelle sole conseguenze che, per la loro temporaneità e scarsa entità, appaiano normali di ogni intervento sanitario, e pertanto tollerabili”, chiediamo che il medico che effettuerà il trattamento in questione (la vaccinazione) si assicuri preventivamente che essa non avrà alcuna conseguenza grave e permanente sullo stato di salute della minore ...

Ringraziando per la cortese attenzione e confidando nella Vostra comprensione e disponibilità,
porgiamo distinti saluti
FIRME DATA

Spero possa esservi d'aiuto!
Ciao
sole

La denuncia al tribunale dei minori avviene per la sola antitetanica e con una lettera bonaria non la evitate di certo. Anzi, chi firma il dissenso informato solitamente la ottiene poichè dalla procedura delle USLL dice che la notifica deve essere eseguita con o senza la firma del dissenso informato. Spedire una lunga lettera che chiede spiegazioni ed espone argomentazioni scientifiche non è sbagliato: evitare la vaccinazione al proprio bimbo è una cosa, cercare di alimentare il dibattito scientifico è un'altra. Smettiamola di avere sempre paura. Io e mia moglie siamo stati fortemente minacciati dalla USLL. Volevano a tutti i costi la firma sul dissenso informato dicendo che non mi avrebbero fatto nulla di più. Allora abbiamo estratto il loro regolamento interno sulla gestione dei dissensi dove dichiarano l'opposto e li sono scoppiati in urla e sbattimenti di porte. Io sono sempre sull'uscio di casa ad attenderli...

Stop vaccinazioni

sole75

Messaggio da sole75 » lun apr 28, 2008 5:47 pm

Stop Vaccinazioni ha scritto: La denuncia al tribunale dei minori avviene per la sola antitetanica e con una lettera bonaria non la evitate di certo. Anzi, chi firma il dissenso informato solitamente la ottiene poichè dalla procedura delle USLL dice che la notifica deve essere eseguita con o senza la firma del dissenso informato. Spedire una lunga lettera che chiede spiegazioni ed espone argomentazioni scientifiche non è sbagliato: evitare la vaccinazione al proprio bimbo è una cosa, cercare di alimentare il dibattito scientifico è un'altra. Smettiamola di avere sempre paura. Io e mia moglie siamo stati fortemente minacciati dalla USLL. Volevano a tutti i costi la firma sul dissenso informato dicendo che non mi avrebbero fatto nulla di più. Allora abbiamo estratto il loro regolamento interno sulla gestione dei dissensi dove dichiarano l'opposto e li sono scoppiati in urla e sbattimenti di porte. Io sono sempre sull'uscio di casa ad attenderli...

Stop vaccinazioni
Caro Stop Vaccinazioni,
la mia lettera NON è affatto “bonaria”, è solo più sintetica e soprattutto NON da adito a repliche: dal momento che questo è previsto dalla LEGGE, punto 1: o mi informano esplicitamente di TUTTI i rischi che mia figlia può correre o NON faccio il vaccino. punto 2: o mi GARANTISCONO; previa verifica con test, che mia figlia non è allergica ad alcun componente del vaccino e che questo non avrà su di lei alcun effetto controindicato, o NIENTE vaccino.
A ben guardare la mia lettera è molto provocatoria, perché sappiamo benissimo che NESSUN medico si prenderà mai la responsabilità di GARANTIRE che un vaccino NON abbia effetti collaterali: il non garantire questo, equivale d’altra parte ad ammettere che il vaccino ha dei rischi.
D’altra parte fin tanto che dall’Asl non rispondono a questa mia richiesta di maggiori informazioni e di garanzie, la faccenda non può andare avanti, cioè non possono insistere, perché io risponderei con tutta tranquillità: sta a loro dare delle risposte alle nostre richieste. Diciamo che sono un po’ incastrati. Io non vivo nella paura, non perché non possano venire a rompere le scatole anche a casa nostra, ma semplicemente perché ho la risposta pronta. E’ ovvio poi che dietro questa mia scelta c’è tutto quello che dici tu e cioè tutta una contro informazione sui vaccini e sui loro danni (oltre che sulla loro inutilità) che si cerca di affossare e che noi cerchiamo di divulgare. Ma non credo che sia proprio nella lettera di risposta all’ASl che dobbiamo fare questa divulgazione.
Ciao a tutti i “Vaccino-resistenti”
sole

Roxx

Messaggio da Roxx » ven mag 02, 2008 11:44 pm

pur avendo fatto vaccinare la mia bambina, concordo con sole75.
Trovo la sua lettera molto piu' diretta e chiara, adattabile ad ogni realta' (quella di Stopvaccinazioni e' molto specifica per il territorio del veneto anche se poi un genitore si puo' documentare adattandola per la regione in cui vive), meno pesante e macchinosa e anche piu' "moderna", meno obsoleta, se vogliamo.
Perche' il Thiomersal da quest'anno e' stato definitivamente bandito dalla composizione dei vaccini, proprio su pressante richiesta di genitori attenti come voi, richiesta che l'OMS ha recepito e fatto propria girandola a chi di dovere facendo muovere i farraginosi meccanismi della sanita' pubblica (si confronti a tal proposito Salutest di Altroconsumo presente sul sito http://www.altroconsumo.it).

E la formaldeide presente nelle vaccinazioni e' ben poca cosa rispetto a quella che respiriamo dai truciolari della mobilia che si acquista preconfezionata, dalle vernici che ricoprono spesso le pareti di casa e dagli stessi parquet verniciati con sostanze tossiche che rilasciano dosi considerevoli di formaldeide anche per 15 anni e che noi respiriamo e facciamo respirare ai nostri figli....
Per non parlare di quella presente nei nostri autoveicoli e via discorrendo.

Ecco che, se dovessi avere qualche dubbio e/o ripensamento sul fronte vaccini, io sceglierei sicuramente la lettera di sole75.

Anzi, me la stampo e la conservo, non si sa mai :wink:

sorridi68

Messaggio da sorridi68 » lun mag 12, 2008 8:13 am

sarei interessata alla lettera ma cliccando sul link mi dice che non esite piu :shock:
grazie

melinda

Messaggio da melinda » mer mag 21, 2008 2:12 pm

Ciao, volevo solo aggiornarvi su come funziona con la lettera qui in Trentino. Dopo tutta la trafila di raccomandate che ti mandano e dopo la convocazione al colloquio ti mandano la multa, poi si fa la famosa lettera si manda agli organi competenti e hai l'illusione di essertela cavata, a distanza di 4-5 anni ti arriva nuovamente la multa e sei costretto a pagarla perchè se vai per vie legali ti costa di + l'avvocato. Questo è quello che è successo a due mie amiche. Quindi da noi spedire la lettera è solo una perdita di tempo.

sole75

Messaggio da sole75 » gio mag 22, 2008 2:29 pm

E' proprio per questo motivo che io consiglio di non aspettare tutta la trafila, la multa, ecc. prima di rispondere, ma di scrivere subito all'Asl dopo la loro PRIMA raccomandata (senza attendere il colloquio :NON serve a niente, vi mandano solo in confusione), mettendo alle strette l'Asl, con le vostre richieste di MAGGIOR INFORMAZIONI, RICHIESTA GARANZIE, ACCERTAMENTI (cioè test preventivi) che assicurino che i vostri figli non correranno alcun rischio facendo il vaccino: In questo modo la vostra posizione non è più quella di chi si schiera categoricamente CONTRO e viene pertanto punito e perseguitato, ma di chi CHIEDE giustamente secondo Legge e secondo diritto. E l'Asl non può reagire denunciandovi. Per cosa vi denuncia: perché chiedete GIUSTAMENTE più informazioni? Perché chiedete controlli per non mettere a rischio la salute di vostro figlio? Finché non rispondono alle vostre richieste non possono denunciarvi, né pretendere multe o altro. Dunque, voi vi ritrovate in posizione di vantaggio: i medici dell'Asl dovranno fornirvi le informazioni che chiedete perché è un loro dovere informarvi correttamente, dovranno rispondere alla vostra richiesta di test sul bambino che assicurino che non sia allergico a componenti del vaccino, altrimenti sulla base di cosa vi assicurerebbero che non è dannoso???? In ultimo voi chiederete che il medico che somministrerà il vaccino se ne prenda la responsabilità, e vi assicuro che NESSUN MEDICO VORRA' PRENDERSELA. Con questo nessuna multa sarà giustificata, in quanto voi NON avete detto categoricamente NO al vaccino, ma avete solo chiesto maggiori informazioni e sicurezza. Dunque siete solo in attesa di riscontro da parte dell'Asl.... riscontro che tarderà ad arrivare...

La copia della lettera che ho inviato io, l'ho postata più su, se può interessarvi.
ciao
sole

Perla

Messaggio da Perla » ven mag 23, 2008 1:07 pm

Ciao Sole 75
anch'io ho fatto come te e dopo 8 anni (!!!!) sono ancora qui che aspetto le delucidazioni dell'ASL.....ed intanto nessuna vaccinazione.
Salutoni
Perla

sole75

Messaggio da sole75 » lun mag 26, 2008 10:50 am

Perla ha scritto:Ciao Sole 75
anch'io ho fatto come te e dopo 8 anni (!!!!) sono ancora qui che aspetto le delucidazioni dell'ASL.....ed intanto nessuna vaccinazione.
Salutoni
Perla
Il mio scopo è proprio questo!!!
Per me di anni ne posso aspettare anche 100, perché NON ho alcuna intenzione di far vaccinare le bambine!
Se però avessi inviato una lettera inveendo contro i vaccini e la loro inutilità e dannosità, schierandomi fortemente CONTRO, la risposta NON sarebbe tardata ad arrivare, sotto forma di denuncia al tribunale per minori e multa...
In fondo l'idea di fondo che spinge me e Stop Vaccinazioni è la stessa, solo il metodo è diverso: lui attacca l'Asl, io li prendo..."in giro" :wink: :mrgreen: facendoli cadere nelle loro stesse contraddizioni.
ciao ciao
sole

Rispondi