Endocrinologo vegano!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Endocrinologo vegano!

Messaggio da Daria » lun lug 20, 2009 9:37 pm

Ciao,
oggi sono stata a passare una visita medica dall'endocrinologo perchè sembra che abbia una (semplice) tiroidite autoimmune.
Sorpresa delle sorprese??
A un certo punto, quando il professore mi ha chiesto se faccio uso di caffè, gli ho risposto di no e che seguo un'alimentazione strettamente vegetariana senza latte ne uova. Mi guarda piacevolmente sorpreso... mi fa un sacco di complimenti e mi dice che lo è anche lui!!!
non solo ma, sembra abbia partecipato a qualche trasmissione in tv con Red Ronnie sull'argomento dell'alimentazione veg.
Beh ero strafelicissima! Siamo rimasti a parlare per una decina di minuti sui danni provocati dalla carne e dal latte alla nostra salute, all'ambiente, allo squilibrio delle risorse... concludendo che purtroppo ci sono interessi enormi di vendita dietro questi prodotti.
Comunque, lui è il Professor P. Paolo Vescovi. Primario di medicina generale, spec. Endocrinologia e Malattie Metaboliche dell'Azienda Ospedaliera "Carlo Poma" di Mantova

:)

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Endocrinologo vegano!

Messaggio da AlanAdler » mar lug 21, 2009 12:31 pm

da quel che ho letto, in USA molti medici sono vegetariani o vegan, qui da noi certo una cosa del genere è un evento...

icetrap
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ago 21, 2007 4:45 pm
Località: Mantova e Parma
Contatta:

Re: Endocrinologo vegano!

Messaggio da icetrap » mar lug 21, 2009 9:54 pm

Maaaaaaaaaaaaaaaaa grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Mi hai dato una notizia bellissima!!! Gli chiederò di poter frequentare la specialità da lui!!!! :P

Avatar utente
Lucialba
Messaggi: 243
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: Endocrinologo vegano!

Messaggio da Lucialba » mer lug 22, 2009 8:03 am

Che bell'avventura: sei stata fortunata. Ritengo però che molte persone che ci circondano siano vegetariane o vegane, solo che non gli si vede scritto in fronte. A volte, quando tu dici di esserlo si rivelano dicendo di conoscere qualcuno, di avere un parente ecc.
Andando ad un matrimonio ho "scoperto" che i miei cugini sono stati uno vegano, uno vegetariano per anni, poi il vegan è tornato ad una dieta vegetariana.
E' bello però condividere questa scelta con il proprio medico: dà fiducia!

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Endocrinologo vegano!

Messaggio da Daria » mer lug 22, 2009 9:45 am

icetrap ha scritto:Maaaaaaaaaaaaaaaaa grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Mi hai dato una notizia bellissima!!! Gli chiederò di poter frequentare la specialità da lui!!!! :P
Ti stai specializzando in endocrinologia? :)
Lucialba ha scritto: Andando ad un matrimonio ho "scoperto" che i miei cugini sono stati uno vegano, uno vegetariano per anni, poi il vegan è tornato ad una dieta vegetariana.
E' bello però condividere questa scelta con il proprio medico: dà fiducia!
E' vero, in mezzo al gruppo c'è sempre qualcuno che è vegetariano oppure ha un parente o un amico ad esserlo.
Mentre riguardo ai medici, so che ci sono ma a parte quelli che ho conosciuto di SSNV, è la prima volta che mi capita di conoscerne uno di persona... e per giunta vegano!! :D

icetrap
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ago 21, 2007 4:45 pm
Località: Mantova e Parma
Contatta:

Re: Endocrinologo vegano!

Messaggio da icetrap » mer lug 22, 2009 12:18 pm

Daria ha scritto: Ti stai specializzando in endocrinologia? :)
No, mi devo ancora laureare purtroppo... ma endocrinologia-mal. metaboliche è una delle specialità a cui sono più interessata.

Avatar utente
Loss
Messaggi: 58
Iscritto il: dom dic 07, 2008 11:26 pm

Re: Endocrinologo vegano!

Messaggio da Loss » gio lug 23, 2009 8:05 pm

Che fortuna! Se abitassi da quelle parti andrei da lui, l'endocrinologa da cui vado non so se è vegan, ma di certo è odiosa :x

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: Endocrinologo vegano!

Messaggio da kitty97 » mar lug 28, 2009 11:50 am

Che fortuna!!
Io ho uno struma polinodulare alla tiroide.Sono alla 14esima settimana di gravidanza e quindi sono sotto controllo anche dall'endocrinologa.
La mia è molto gentile e carina, ma...onnivora...e non capisce più di tanto il mio "stile"di vita mangiatorio :-)
Mantova è distante caspiterina....
non è che potresti chiedere se ha qualcuno da consigliare a milano che sia "almeno" vegetariano da cui andare?
Ciau!

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Endocrinologo vegano!

Messaggio da Daria » mar lug 28, 2009 12:23 pm

Il fatto è che la prossima visita è fra circa un anno, salvo complicazioni, non ci devo andare tanto spesso.
Se vuoi il prossimo anno mi posso informare e lo farò molto volentieri.
Per adesso ti faccio un inbocca alluppolo per il tuo problema alla tiroide e specialmente per la tua gravidanza!
Ciao un abbraccio... :)

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: Endocrinologo vegano!

Messaggio da kitty97 » mer lug 29, 2009 11:09 am

Uh che peccato (beh buon per te però eh!).
Comunque se davvero ti dovessi ricordare fra un anno mi faresti un'enorme cortesia.
Ciao
Claudia
p.s. crepi il cacciatore! ;-)

Rispondi