Cambiamenti in corso: evviva!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Lucialba
Controllo antispam: cinque

Cambiamenti in corso: evviva!

Messaggio da Lucialba » sab mag 23, 2009 7:52 am

Forse ci riesco! Non mi sembra possibile! Mio marito è tornato dalla spesa e mi ha detto che per la prima volta non ha comprato affettati (li adora!)....stavo per svenire! Forse perché ha visto Report, forse perché a furia di chiacchierare qualcosa gli sta entrando "in circolo", non so. Certo che mi fa domande sul veganismo come non me ne aveva mai fatte. Ha detto che vuole provare a diminuire drasticamente il consumo di alimenti animali (e di non togliergli il tonno, ma si vedrà...) Anche domande sui prodotti a base di soia, sui sostituti eventuali della carne ecc.
Io non ho mai forzato la mano, quindi è una sua presa di posizione.
Sono proprio contenta: chi la dura la vince. Lo so ch'è solo un inizio ma meglio di nulla: forse le persone si stanno svegliando! Dalle piccole cose nascono le grandi. Volevo condividere con voi il raggiungimento di questo piccolo traguardo.

evelyn73

Re: Cambiamenti in corso: evviva!

Messaggio da evelyn73 » sab mag 23, 2009 8:37 am

bello! bellissimo, mi fa davvero piacere!! :D :D :wink:

Lucialba

Messaggio da Lucialba » sab mag 23, 2009 9:37 am

Finalmente spariscono dal nostro frigo: speriamo che duri. Lo rimpinzerò di verdure e cereali e legumi a gogò: così non se ne accorge nemmeno!

VegEliot

Messaggio da VegEliot » sab mag 23, 2009 12:38 pm

Evviva!!! :lol:

Daria

Messaggio da Daria » sab mag 23, 2009 12:43 pm

Lucialba ha scritto:Finalmente spariscono dal nostro frigo: speriamo che duri. Lo rimpinzerò di verdure e cereali e legumi a gogò: così non se ne accorge nemmeno!
Ciao Lucialba,
ma che bella notizia... son proprio contenta..:-)

samuele

Messaggio da samuele » sab mag 23, 2009 4:16 pm

Complimenti al marito, ma anche a te perchè sei stata brava :D

nikobiondo
Contatta:

Messaggio da nikobiondo » dom mag 24, 2009 12:50 pm

Complimenti vivissimi a te e tuo marito. :D

Io, invece, devo continuar a vedere tutti intorno a me che mangiano carne come se nulla fosse (pranzo domenicale con coniglio , vitello, maiale, pesce ) e mi sono imbronciato ed isolato. Non resisto, non ce la faccio a sorridere e far finta di nulla. :cry:

Dinah

Messaggio da Dinah » lun mag 25, 2009 5:00 pm

proprio come è successo nella tua famiglia, Lucialba, lo stesso è successo nella mia. E lo dico per tirare su di morale Nikobiondo:
all'inizio i miei dicevano che son troppo estremista, ma pian pianino mia mamma si è innamorata dell'alimentazione vegana e non fa neanche un'eccezione, da quanto bene si trova. Eppure io non lo avrei mai detto! Quindi non disperare Nikobiondo, pian pianino vedrai che comincieranno ad uno ad uno a convertirsi anche nella tua famiglia! hai già 2 testimonianze. Important'è che non ti dimostri intollerante, che non li critichi e che abbia un po' di pazienza con loro!
Se invece sono i tuoi amici...li è più difficile! anche se non impossibile!
Lucialba, secondo me tuo marito diventerà anche lui vegan, ma non subito! Ha bisogno di tempo per abituarsi all'idea. mai perdere la speranza!
ciaooooo

Lucialba

Messaggio da Lucialba » dom giu 21, 2009 7:45 pm

Grazie a tutti! La perseveranza rende forti! Ho un marito sempre più vegan!
Già da un po' lo vedo assorto davanti ai video che gli invio da you tube. Soprattutto Earthlings, che ha consentito un cambiamento epocale nella sua mentalità e che gli ho visto inviare ai suoi amici di Facebook. Poi si è iscritto ad un club di vegetariani dove si scambiano e'mail con immagini raccapriccianti di allevamenti intensivi e varie notizie sulla salute di chi evita cibi animali o cibi particolarmente sofisticati.
Mi chiede varie cose sui cibi che gli presento, sulle vitamine, sulla B12. Compra hamburger di soia tutto contento e mi torna con scatole di riso integrale o intrugli di verdure surgelati...insomma: pare nella fase dell'entusiasmo iniziale! Io me la sto godendo ed anche la limitazione dei formaggi, che gli piacciono tanto mi sta convincendo sempre più che possa trattarsi di una convinzione sempre più motivata, anziché di una momentanea curiosità.
(Mettiamoci pure che sono un'ottima cuoca: stasera mi ha detto: "Apriamo un locale vegan?" E' la prima volta in tredici anni di matrimonio!)

VegEliot

Messaggio da VegEliot » lun giu 22, 2009 5:01 pm

Lucialba ha scritto: stasera mi ha detto: "Apriamo un locale vegan?" E' la prima volta in tredici anni di matrimonio!)
Ti conviene prendere la palla al balzo :lol:
Bellissima l'idea del locale vegan!
Ps= se vi serve aiuto io sono disponibile :wink:

Lucialba

Messaggio da Lucialba » dom lug 19, 2009 4:35 pm

Evviva: secondo passaggio: In casa si mangia vegan, fuori, in vacanza o sul lavoro continuerà con la lacto-ovo-vegetariana. Intanto per la prima volta in anni di matrimonio, s'è portato a lavoro la mia insalata di riso, ha apprezzato i miei toast vegan con seitan, peperone o melanzana arrosto o tofu affumicato e pomodoro. Mi ha chiesto se va bene a pranzo consumare un primo di pasta con verdure e due contorni di secondo.
E il mio frigo è bellissimo e colorato, senza cadaveri e roba grassa e unta!

Lucialba

Messaggio da Lucialba » dom ago 23, 2009 9:42 pm

Il miracolo è completo: ormai mio marito fa discorsi più vegani di me! Vegan anche fuori casa: dice di sentirsi meglio, più sereno, accarezza le nostre gattine con un animo più consapevole. Ho un marito Vegan e soprattutto per sua scelta, senza forzature. Inoltre i suoi parenti più stretti chiedono notizie e in parte hanno ridotto il loro consumo di cibi animali, soprattutto carne: chissà nel tempo...
Auguro a tutti coloro che hanno compagni onnivori di sperimentare questo percorso fino alla condivisione degli stessi ideali! Ormai il nostro viaggio in una vita "cruelty free" da questo momento in poi lo percorreremo insieme.

Rispondi