Organizzazione VeganTraining 2009

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
seitanterzo

Organizzazione VeganTraining 2009

Messaggio da seitanterzo » sab gen 17, 2009 3:55 am

Ciao a tutti!!!!
In attesa di trovare un luogo idoneo per il Vt di quest'anno (sto pensando di svolgerlo dall'uno al nove Agosto, si accettano consigli anche per il luogo, possibilmente in centro Italia!), sono alla ricerca di gruppi, singoli, associazioni e altro, che, fra Gennaio e Febbraio, siano disposte ad organizzare una o piu' cene benefit in maniera da poter di nuovo chiedere una quota d'iscrizione bassa senza dover far mancare nulla.

Riguardo al programma ci sono in vista delle migliorie rispetto a quello del 2008: conferenze piu' brevi senza inutili ripetizioni, corsi di cucina piu' pratici (cucinando all'ora dei pasti con la relatrice), piu' spazio per le
domande, mentre le 7-8 persone che quest'anno han pagato senza poter partecipare, potranno iscriversi gratuitamente.
Inoltre, si ricercano studiosi che non sperimentino sugli animali (possibilmente vegan) e atleti vegan tesserati per societa' sportive, a qualsiasi livello.

Mi raccomando, fate girare la notizia e fatemi sapere!

Daria

Re: Organizzazione VeganTraining 2009

Messaggio da Daria » sab gen 17, 2009 9:11 am

Ovviamente, sarò dei vostri... :)

seitanterzo

Messaggio da seitanterzo » sab gen 17, 2009 5:30 pm

Beh, è logico.... :mrgreen:

Daria

Messaggio da Daria » sab gen 17, 2009 5:45 pm

Senti Gianfranco ma per le dispense del Vegantraining dell'anno scorso... non si è saputo niente? :roll:

seitanterzo

Messaggio da seitanterzo » sab gen 17, 2009 11:51 pm

Bella domanda! Sto aspettando di poter usare internet un po' più spesso perchè sono da numerare e impaginare, credo che ormai non ci voglia molto!

Daria

Messaggio da Daria » dom gen 18, 2009 9:24 am

Ok.. :)
Ci saranno Luciana Baroni e i relatori dello scorso anno?
So che Michele Riefoli, per quel periodo, è impegnato con il semi digiuno...

elyrm86

Messaggio da elyrm86 » dom gen 18, 2009 8:54 pm

Io non sono mai stata a un vegan training!ma in cosa consiste?che tipo di sistemazione cercate di solito?Ve lo chiedo perchè io abito in campagna e qui ci sono diversi agriturismi compresa la mia abitazione che sarebbe disponibile per chiunque....mi trovo a 50 km da roma...insomma se mi dite cosa cercate magari vi posso dare una mano.

Daria

Messaggio da Daria » dom gen 18, 2009 9:34 pm

Grazie Ely, sei molto gentile! :)
Allora, al vegantraining dello scorso anno eravamo circa in un centinaio e da tutte le parti d'Italia.
La struttura che ci ha ospitato era situata in zona Toscana e precisamente al rifugio Valnera a Marradi.
Siamo rimasti una settimana... si svolgevano circa 4 conferenze al giorno sull'alimentazione vegan che comprendevano tutte le fascie d'età, dalla gravidanza, ai bambini, agli adulti, anziani, agli sportivi....con relatori medici preparatissimi quali:
Luciana Baroni, Michela De Petris, Luciano Proietti, Michele Riefoli, Luisa Mondo, Marina Berati...

Quindi, serve una struttura capiente e spaziosa, dotata di una ampia cucina (dove si cucinerà rigorosamente vegan) e parecchi posti letto... anche se molti, poi, decideranno di venire con le proprie tende.
L'anno scorso è stato il primo anno del Vegan Training ed è stato bellissimo.... indimenticabile, ne ho un ricordo bellissimo...
pensa che abbiamo pagato in tutto soltanto 80 euro! E tutto questo organizzato dal nostro Seitanterzo (Gianfranco Longo, moderatore del forum di SSNV)

seitanterzo

Messaggio da seitanterzo » lun gen 19, 2009 1:51 am

Due sono le cose: o ti nomino come mia segretaria, oppure quest'anno puoi organizzare tu e il segretario lo faccio io.....Daria, sei sempre di un'efficenza sconvolgente! :lol:

Comunque quest'anno più sarà grande il posto e più persone potremo far partecipare, molti relatori saranno gli stessi dell'anno scorso ma ce ne saranno di nuovi con nuovi argomenti, mentre i corsi di cucina....vuè, mi sa che vi sto dicendo troppo, al momento accontentatevi di sapere che c'è! 8)

Tornando a noi, la struttura che cerchiamo dovrà possibilmente avere queste caratteristiche:

Agriturismo, rifugio, campeggio, ecc., immerso nella natura
Assenza di allevamenti, maneggi o simili (ovviamente! :? )
possibilità di contenere un minimo di 120-150 persone (ma piu' ce ne staranno
e meglio sara'!)
Circa 10 camere che si possano adibire a singole
Camerate per posti letto
Spazio all'aperto per campeggio
Possibilita' di portare animali
....e ovviamente un numero adeguato di bagni e docce, tenendo conto che,
riguardo ai primi, potremo farne portare di chimici.

Ely, ti ringrazio per l'interessamento, fammi sapere prima possibile e se vuoi chiamami! 3356147857 :D

tormalinarosa

Messaggio da tormalinarosa » lun gen 19, 2009 8:05 am

Al vegan training sono ammesse anche le famiglie non veg?
Mi piacerebbe, se possibile, portarci i miei uomini di cui uno convinto onnivoro, con il quale, purtroppo, ci scontriamo continuamente per via della mia scelta alimentare.
Hai visto mai, che stando insieme a voi cominci a liberarsi delle sue ottusita' mentali?
Se sì, io ci faccio un pensierino.

icetrap
Contatta:

Messaggio da icetrap » lun gen 19, 2009 10:20 am

Quoto in pieno il periodo dall'1 al 9 agosto... così, finalmente, quest'anno, potrò partecipare anch'io!!!
Finalmente, così, potrò conoscere dal vivo qualche vegan!!! :P
Spero di poter partecipare portando con me un vegetariano già interessato a fare il passo verso il veganismo... magari il vegan-training potrebbe dargli la spinta che ancora gli manca!

Aspetto vostre notizie...

seitanterzo

Messaggio da seitanterzo » lun gen 19, 2009 11:53 am

tormalinarosa ha scritto:Al vegan training sono ammesse anche le famiglie non veg?
Mi piacerebbe, se possibile, portarci i miei uomini di cui uno convinto onnivoro, con il quale, purtroppo, ci scontriamo continuamente per via della mia scelta alimentare.
Hai visto mai, che stando insieme a voi cominci a liberarsi delle sue ottusita' mentali?
Il Vt è aperto a tutti e, che io sappia, molti non veg che hanno partecipato l'anno scorso lo sono diventati! Quindi non è che le famiglie onnivore non possano venire, SONO OBBLIGATE! :wink:

seitanterzo

Messaggio da seitanterzo » lun gen 19, 2009 11:56 am

icetrap ha scritto:Quoto in pieno il periodo dall'1 al 9 agosto... così, finalmente, quest'anno, potrò partecipare anch'io!!!
Finalmente, così, potrò conoscere dal vivo qualche vegan!!! :P
Spero di poter partecipare portando con me un vegetariano già interessato a fare il passo verso il veganismo... magari il vegan-training potrebbe dargli la spinta che ancora gli manca!

Aspetto vostre notizie...
Tranquillo, le notizie ufficiali usciranno a Marzo, quindi di vegan ne farai indigestione! (Anche se non te li mangi...
:lol: )
Ultima modifica di seitanterzo il lun gen 19, 2009 1:50 pm, modificato 1 volta in totale.

tormalinarosa

Messaggio da tormalinarosa » lun gen 19, 2009 12:07 pm

seitanterzo ha scritto:
tormalinarosa ha scritto:Al vegan training sono ammesse anche le famiglie non veg?
Il Vt è aperto a tutti e, che io sappia, molti non veg che hanno partecipato l'anno scorso lo sono diventati! Quindi non è che le famiglie onnivore non possano venire, SONO OBBLIGATE! :wink:

Ok, allora vi tengo d'occhio per ulteriori info riguardanti le date, il luogo e quant'altro.
Ciao

elyrm86

Messaggio da elyrm86 » lun gen 19, 2009 9:21 pm

No allora strutture così grandi qui intorno non ce ne sono però posso informarmi nel viterbese....ora vedo!!cavolo però ad agosto non credo ci sarò...sigh!!!

Rispondi