problemi dentali regime 100%crudista

Forum informativo sulla corretta alimentazione vegetale (alimentazione fisiologica umana).

Moderatori: Erica Congiu, Maurizio Falasconi, lorenzo ferrante, Vasco Merciadri

Rispondi
Sara Albina Colonna
Controllo antispam: Diciannove

problemi dentali regime 100%crudista

Messaggio da Sara Albina Colonna » mer giu 01, 2022 1:53 pm

Buongiorno a tutti,
Seguo un regime 100% crudista da circa quattro anni. Quest'alimentazione mi fa sentire veramente bene da ogni punto di vista salvo per i denti. Da quest'inverno ho esperimentato nevralgie e gengiviti molto fastidiose soprattuttto quando spazzolo i denti. Ne ho parlato con il dentista il quale mi ha subito sgridato per il crudismo, dicendomi che dovevo mangiare latte, latticini, pesce, uova, al fine di migliorare la salute dei miei denti. Ho seguito il consiglio del dentista, quasi subito le nevralgie sono scomparse introducendo questi cibi, ma dopo due, tre settimane ho dovuto smettere perchè il mio sistema digestivo non tollera alcun prodotto animale, nè cibi cotti di alcun tipo (cerali, legumi, cotolette vegetali eccetera).
La mia domanda é perchè mi vengono queste nevralgie???Come posso risolvere il problema delle nevralgie sempre restando 100% crudista, visto che gli altri regimi (li ho provati tutti) mi provocano tutta una serie di effetti collaterali: aumento di peso, sanguinamento rettale, insonnia, depressione, attacchi di panico...?
Vi ringrazio tantissimo del vostro ascolto e consiglio
Sara
45 anni, 1 metro e 70, 64 kili.

Rispondi