Pagina 1 di 1

acqua e calcio

Inviato: lun mar 08, 2021 8:13 pm
da stellasoave
Ciao a tutt@, ho 50 anni e in menopausa forzata, di conseguenza l'osteoporosi ce l'ho gia....il medico mi ha consigliato, tra altre cose, di bere acqua calcica in bottiglia. Io bevo l'acqua del rubinetto, ma mi ha detto che non è abbastanza; voi sapete dirmi come potrei arricchire l'acqua con il calcio in qualche modo?? Non ho proprio voglia di portarmi otiglie s bottiglie e plastica su plastica....
P.S. se ho cannato parte del forum ditemelo....grazie

Re: acqua e calcio

Inviato: lun mar 08, 2021 8:22 pm
da Erica Congiu
Non conosco un modo per arricchire l'acqua in calcio. Il consiglio è quello di usare acque con tenore di calcio più alto come ferrarelle, sangemini e lete, e di evitare tutto ciò che sequestra calcio dalle nostre ossa, carne e latticini in primis.
A livello alimentare si può trovare calcio nelle verdure a foglia verde, nei broccoli, nei legumi, nella frutta secca (soprattutto mandorle), nel tofu e nel tempeh...c'è l'imbarazzo della scelta :mrgreen:

Re: acqua e calcio

Inviato: lun mar 08, 2021 8:25 pm
da stellasoave
Infatti è quello che mi hanno consigliato, ma era per il peso da portare e per la plasticaaaa....berrò acqua in bottiglia...grazie.

P.S. che sapore ha il tempeh?? Sono curiosa, infatti appena lo vedo in qualsiasi posto lo prendo...piccolo....

Re: acqua e calcio

Inviato: ven mar 19, 2021 10:37 am
da lorenzo228
In generale, puoi provare ad aggiungere calcio in compresse o polvere, questa è l'opzione migliore.

Re: acqua e calcio

Inviato: sab set 18, 2021 12:00 pm
da Claraaa
Per quanto ne so, il consiglio è lo stesso

Re: acqua e calcio

Inviato: ven set 24, 2021 10:14 am
da Celso
Prendo il calcio in un complesso vitaminico. Non so se bisogna arricchire l'acqua per ottenere il calcio o se si può prenderlo separatamente. Lo prendo separatamente