acqua e calcio

Forum informativo sulla corretta alimentazione vegetale (alimentazione fisiologica umana).

Moderatori: Erica Congiu, Maurizio Falasconi, lorenzo ferrante, Vasco Merciadri

Rispondi
stellasoave
Messaggi: 228
Iscritto il: mar ago 26, 2008 12:33 am

acqua e calcio

Messaggio da stellasoave » lun mar 08, 2021 8:13 pm

Ciao a tutt@, ho 50 anni e in menopausa forzata, di conseguenza l'osteoporosi ce l'ho gia....il medico mi ha consigliato, tra altre cose, di bere acqua calcica in bottiglia. Io bevo l'acqua del rubinetto, ma mi ha detto che non è abbastanza; voi sapete dirmi come potrei arricchire l'acqua con il calcio in qualche modo?? Non ho proprio voglia di portarmi otiglie s bottiglie e plastica su plastica....
P.S. se ho cannato parte del forum ditemelo....grazie

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: acqua e calcio

Messaggio da Erica Congiu » lun mar 08, 2021 8:22 pm

Non conosco un modo per arricchire l'acqua in calcio. Il consiglio è quello di usare acque con tenore di calcio più alto come ferrarelle, sangemini e lete, e di evitare tutto ciò che sequestra calcio dalle nostre ossa, carne e latticini in primis.
A livello alimentare si può trovare calcio nelle verdure a foglia verde, nei broccoli, nei legumi, nella frutta secca (soprattutto mandorle), nel tofu e nel tempeh...c'è l'imbarazzo della scelta :mrgreen:

stellasoave
Messaggi: 228
Iscritto il: mar ago 26, 2008 12:33 am

Re: acqua e calcio

Messaggio da stellasoave » lun mar 08, 2021 8:25 pm

Infatti è quello che mi hanno consigliato, ma era per il peso da portare e per la plasticaaaa....berrò acqua in bottiglia...grazie.

P.S. che sapore ha il tempeh?? Sono curiosa, infatti appena lo vedo in qualsiasi posto lo prendo...piccolo....

Avatar utente
lorenzo228
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 17, 2021 6:30 am
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano

Re: acqua e calcio

Messaggio da lorenzo228 » ven mar 19, 2021 10:37 am

In generale, puoi provare ad aggiungere calcio in compresse o polvere, questa è l'opzione migliore.

Claraaa
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 16, 2021 11:27 am
Controllo antispam: diciannove

Re: acqua e calcio

Messaggio da Claraaa » sab set 18, 2021 12:00 pm

Per quanto ne so, il consiglio è lo stesso

Avatar utente
Celso
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 22, 2021 9:22 am
Controllo antispam: Diciannove

Re: acqua e calcio

Messaggio da Celso » ven set 24, 2021 10:14 am

Prendo il calcio in un complesso vitaminico. Non so se bisogna arricchire l'acqua per ottenere il calcio o se si può prenderlo separatamente. Lo prendo separatamente

Rispondi