BANANE: ALIMENTO CONSIGLIATO?

Forum informativo sulla corretta alimentazione vegetale (alimentazione fisiologica umana).

Moderatori: Erica Congiu, Maurizio Falasconi, lorenzo ferrante, Vasco Merciadri

Rispondi
Avatar utente
Betty Barbieri
Messaggi: 34
Iscritto il: sab dic 28, 2019 3:31 pm
Controllo antispam: diciotto

BANANE: ALIMENTO CONSIGLIATO?

Messaggio da Betty Barbieri » gio feb 06, 2020 1:03 pm

Buongiorno! un consiglio.. da qualche anno consumo quotidianamente le banane, una al giorno, di solito alla mattina in un frullato. Compro quelle equo solidale al supermercato ma a volte penso che non sia il cibo adatto a chi vive nelle nostre latitudini in quanto il banano è originario dei paesi con clima tropicale nel Sud-Est Asiatico e i frutti percorrono kilometri per arrivare da noi. Ma soprattutto mi chiedo cosa si nasconde dietro la produzione delle banane.. si legge spesso che si tratti di uno dei frutti più inquinati al mondo. Voi le consumate?
Grazie a chi mi saprà dare una risposta! :D

CherylHoude
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 13, 2020 2:31 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Room
Contatta:

Re: BANANE: ALIMENTO CONSIGLIATO?

Messaggio da CherylHoude » lun lug 13, 2020 2:41 pm

Devi scegliere banane di alta qualità.
È auspicabile che le banane siano elastiche al tatto, gialle, ma senza ammaccature o macchie scure. Se la banana si è già scurita a casa, usala in cottura, non correre a buttarla via. Una banana in cottura sostituisce un uovo ed entrambi sono usati per legare i prodotti, solo una banana li lega in modo più fragrante.

Se una banana viene spaccata su uno scaffale del negozio, possono penetrare muffe o batteri.

Se conservi una banana in frigorifero, diventerà rapidamente nera, ma ciò non influirà sull'interno. La temperatura ideale per conservare le banane è di 13 gradi con un segno più.

Rispondi