Pagina 1 di 1

Ansia, derealizzazione, distacco

Inviato: lun dic 23, 2019 7:01 pm
da Ag28
Buonasera, vorrei raccontare brevemente la mia storia, un po' particolare e difficile da capire forse ma ci provo lo stesso.
Da circa dieci anni, in periodi diversi, con una durata massima di un mese, 7 giorni su 7 24h su 24 soffro di un disturbo molto strano. Una sorta di dissociazione, come se mi sentissi distaccato dai discorsi degli altri, da quello che vedo intorno a me. E' stata catalogata dalla "medicina tradizionale" come stato di derealizzazione: in realtà io non mi sento distaccato dalla realtà, o con un senso di appannamento ma solo come se mi sentissi impaurito da quello che ho attorno. Sono stato ospitalizzato due volte per questo motivo, e mi hanno dato per un mese uno psicofarmaco, che non è servito a niente. Attualmente abito in Francia e ho visto recentemente una ipnoterapeuta, che non mi ha per niente aiutato e una psicologa, che non conosceva per niente il mio possibile problema, e mi ha detto che era meglio andassi da uno psichiatra. Volevo chiedere se una alimentazione di frutta e verdura potrebbe aiutare. Per questo ho da qualche giorno letto sui forum di Valdo Vaccaro e Pietro Bisanti e ho cercato di capire se ci può essere qualcosa che mi possa aiutare. Sto prendendo del Magnesio e Iperico ma non vedo un grande beneficio. Insomma, scusate la lunga spiegazione, ma se qualcuno di voi, sapesse indicarmi una via, un qualcosa che mi possa aiutare o una persona alla quale posso scrivere per chiedere un consiglio.
Devo dire di non aver mai avuto traumi passati, mai subiti, e mai utilizzato sostanze o droghe che mi hanno portato ad avere episodi di questo tipo. Ho fatto da poco test del sangue e tutto è a posto, non ho problemi dentali, amalgame (perché ho letto anche testimonianze su amalgame e mercurio sul forum di Arnol Ehret) e da poco ho effettuato anche il test per la celiachia che è risultato negativo.
Vi ringrazio per chi potrà magari darmi dei consigli o indicarmi una via
AG

Re: Ansia, derealizzazione, distacco

Inviato: gio giu 02, 2022 8:39 am
da Sara Albina Colonna
Caro amico,
Premetto che non sono psicologa o psichiatra e che quindi non posso esprimermi dal punto di vista medico. Sono una laureata in filosofia ed ho esperimentato fenomeni di derealizzazione durante tutta la mia vita. Anzichè considerare questo fenomeno come una patologia, sono incline a considerare che si possa trattare di un fenomeno di ampliamento della coscienza. La nostra natura è triplice: corpo, anima e spirito. Lo spirito ha la facoltà di decorporarsi in maniera volontaria o involontaria. La derealizzazione può avvenire perchè la realtà che ti circonda non corrisponde a chi tu è veramente, c'è qualcosa di ostile, di negativo che il tuo spirito rifugge. Quella che gli psicologi e psichiatri chiamano realtà è solo una dimensione di un multiverso con differenti piani dimensionali ai quali l'io superiore può accedere una volta che ha preso coscienza della sua vera natura.
L'alimentazione crudista aiuta moltissimo nella purificazione del corpo, indispensabile per cominciare a gestire le facoltà spirituali. Esistono differenti scuole iniziatiche che possono aiutarti a scoprire le tue facoltà spirituali , a oltrepassare la paura della solitudine o della diversità. Gli esseri ipersensibili sono condannati ad essere etichettati come malati nella società del dogtmatismo scientista in cui viviamo. Non sei solo e altre persone come te stanno scoprendo di vivere in una realta fittizia e che il potere della loro coscienza è molto piuù ampio. Buon risveglio e buon viaggio, spero di esserti stata di aiuto.
Sara