Cotolette alla soia, quali?

Forum informativo sulla corretta alimentazione vegetale (alimentazione fisiologica umana).

Moderatori: Erica Congiu, Maurizio Falasconi, lorenzo ferrante, Vasco Merciadri

Rispondi
gels
Messaggi: 32
Iscritto il: mar mar 24, 2015 12:28 pm
Controllo antispam: Diciotto

Cotolette alla soia, quali?

Messaggio da gels » mar mag 14, 2019 12:10 pm

ciao a tutti sono vegano e mangio abitualmente cotolette alla soia, perchè a me piacevano molto sia le cotolette di pollo. Anzi mangiavo perchè pare che eurospin abbia interrotto la produzione di queste cotolette della linea fior di natura da banco frigo, 2 euro per 2 cotolette. Sono stato in un altro supermercato della decò e vende a prezzi molto alti cotolette surgelate della kioene. Non so cosa fare

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Cotolette alla soia, quali?

Messaggio da Erica Congiu » mer mag 15, 2019 12:30 pm

Quello che devi fare è cogliere l'occasione per minimizzare il consumo di questi alimenti industriali. I prodotti a base di soia andrebbero ruotati durante la settimana, preferendo legumi come lenticchie, ceci, fagioli, ecc...I Burger industriali non andrebbero consumati più di una volta alla settimana per l'alto contenuto di sale, additivi e farine di scarsa qualità. Inoltre i Burger di soia possono essere facilmente autoprodotti a partire dal tofu: Tagli il tofu a fettine, le immergi in una pastella di farina di ceci, acqua frizzante e sale e impani con del pangrattato o ancora meglio giochi d'avena tritati. Ed ecco delle cotolette di soia supersemplici, super economiche e molto più sane delle alternative industriali :wink:

gels
Messaggi: 32
Iscritto il: mar mar 24, 2015 12:28 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Cotolette alla soia, quali?

Messaggio da gels » mer mag 15, 2019 6:19 pm

Erica io i legumi già li mangio. Il lunedi pasta e fagioli, il mercoledi pasta e lenticchie, il giovedi pasta e piselli, il venerdi di nuovo pasta e fagioli o lenticchie. Però poi devi occupare gli altri spazi, e io con i nuggets e le cotolette vegane fior di natura di eurospin li mangiavo 2 o 3 volte la settimana. Per il resto io non so cucinare sono autistico, mi cucina mia mamma

tagemphasis
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 21, 2020 3:57 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Cotolette alla soia, quali?

Messaggio da tagemphasis » ven ago 21, 2020 4:02 am

Penso che dovresti provare a passare ai legumi.
super mario bros

Avatar utente
Celso
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 22, 2021 9:22 am
Controllo antispam: Diciannove

Re: Cotolette alla soia, quali?

Messaggio da Celso » ven set 24, 2021 10:35 am

Oltre ai legumi, puoi provare a reintegrare le proteine con noci, piselli verdi, funghi e cereali.

Claraaa
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 16, 2021 11:27 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Cotolette alla soia, quali?

Messaggio da Claraaa » gio set 30, 2021 7:09 pm

Celso ha scritto:
ven set 24, 2021 10:35 am
Oltre ai legumi, puoi provare a reintegrare le proteine con noci, piselli verdi, funghi e cereali.
Buonissimo!

Avatar utente
lorenzo228
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 17, 2021 6:30 am
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano

Re: Cotolette alla soia, quali?

Messaggio da lorenzo228 » dom dic 05, 2021 10:02 am

gels ha scritto:
mar mag 14, 2019 12:10 pm
ciao a tutti sono vegano e mangio abitualmente cotolette alla soia, perchè a me piacevano molto sia le cotolette di pollo. Anzi mangiavo perchè pare che eurospin abbia interrotto la produzione di queste cotolette della linea fior di natura da banco frigo, 2 euro per 2 cotolette. Sono stato in un altro supermercato della decò e vende a prezzi molto alti cotolette surgelate della kioene. Non so cosa fare
Per me, le migliori cotolette sono le cotolette fatte a mano. Il cibo nei supermercati di solito non è di ottima qualità, quindi ti consiglierei di procurarti almeno una planetaria in modo da poter preparare le tue cotolette con tutti gli ingredienti di cui hai bisogno. Dalla mia esperienza, la tua vita migliorerà subito!

Rispondi