Policosanoli

Forum informativo sulla corretta alimentazione vegetale (alimentazione fisiologica umana).

Moderatori: Erica Congiu, Maurizio Falasconi, lorenzo ferrante, Vasco Merciadri

Rispondi
bascofrancesco
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 29, 2017 12:40 pm
Controllo antispam: diciotto

Policosanoli

Messaggio da bascofrancesco » ven gen 04, 2019 12:11 pm

Buongiorno ho cercato delle informazioni sui Policosanoli ma non sono riuscito a trovare nulla in merito.

Ho scoperto un integratore alimentare a base di Policosanoli, Riso rosso fermentato, Resveratrolo, Folato ed estratti di Carciofo e Poligonio.

e prima di assumerlo volevo sapere se potesse avere qualche ripercussione sulla salute e se puo essere considerato vegan.

saluti

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Policosanoli

Messaggio da Erica Congiu » gio gen 10, 2019 8:05 pm

I Policosanoli sono una miscela di sostanze naturali estratte dalla canna da zucchero, utili come trattamento coadiuvante nei casi di colesterolo alto. Una delle attività principali dei policosanoli è la prevenzione contro i coaguli di sangue e l’ispessimento delle pareti venose. Inoltre aiutano a ridurre l’aggregazione delle piastrine e l’accumulo di cellule adipose.

Tutti gli ingredienti che hai elencato sono di origine vegetale e nel complesso si tratta di un'ottima miscela di ingredienti per abbassare il colesterolo, un'alternativa naturale alle statine. Consulterei comunque il medico prima di prenderlo per valutare se le analisi del sangue possono giustificare un intervento di questo tipo, il riso rosso fermentato ha un effetto abbastanza "strong" e si prende solo in caso di reale necessità.

Rispondi