Certificazioni cosmetici vegani

Forum dedicato a chiarimenti sul disciplinare dello standard Europeo VEGANOK.

Moderatore: VEGANOK

Rispondi
Sandro1984
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 02, 2021 4:06 pm
Controllo antispam: diciannove

Certificazioni cosmetici vegani

Messaggio da Sandro1984 » lun ago 30, 2021 4:27 pm

Buongiorno,

Volevo chiedere un consiglio a voi riguardo cosmetici REALMENTE vegani e cruelty free. Di quali certificazioni fidarsi quando si acquista un cosmetico vegano ? come essere realmente sicuri che nessun animale è stato maltrattato per produrre/commercializzare un prodotto? ci sono molte certificazioni; mi vengono in mente queste; Qualità veganà, veganoOK, The Vegan Society qual'è la più affidabile?
Grazie

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Certificazioni cosmetici vegani

Messaggio da Sauro Martella » lun ago 30, 2021 8:04 pm

Ciao Sandro, come diciamo sempre la certificazione VEGANOK è in assoluto lo standard vegan più severo che esista. Addirittura è l’unico al mondo che estende il controllo anche sui materiali del packaging come plastiche, colle e vernici che purtroppo spessissimo contengono sostanze animali.
VEGANOK è anche l’unica certificazione vegan che garantisce che l’azienda non effettui alcun tipo di esperimento su animali. Il motivo di tanta severità è che il team di VEGANOK è composto esclusivamente da attivisti vegan che fanno della lotta alla vivisezione una ragione di vita.
Se poi vuoi aggiungere anche attenzione alla ecologicità degli ingredienti, per il settore cosmetico puoi scegliere la certificazione BIODIZIONARIO APPROVED. Che oltre a tutto ciò che garantisce VEGANOK, aggiunge anche questi ulteriori requisiti ambientali con estrema rigorosità.
Buoni acquisti
:-)

Rispondi