Pagina 1 di 1

Olio di cocco vegan ok

Inviato: mar feb 02, 2021 7:16 pm
da Taty
Ciao vorrei sapere se quando trovo la vostra certificazione di vegan ok sull'olio di cocco include anche il controllo che il cocco non venga raccolto con sfruttamento delle scimmie. Per me è molto importante averne la certezza perché faccio dolci vegan e spesso potrei utilizzare l olio di cocco che finora non compro per questo dubbio.
Grazie
Tatiana

Re: Olio di cocco vegan ok

Inviato: mar feb 02, 2021 7:33 pm
da Sauro Martella
Salve Tatiana e grazie della domanda che ci dà modo di fare chiarezza su un argomento purtroppo poco conosciuto.
La non piacevole realtà è che NON ESISTONO certificazione che garantiscano i. Modo serio è sicuramente attendibile che l’olio di cocco venga prodotto senza sfruttamento di macachi nemestrini.
La certificazione VEGANOK non può quindi includere criteri non sicuramente controllabili.
Però anche per questo motivo esiste la certificazione VEGANOK EXCELLENCE che vieta l’uso di olio di cocco. Se acquisti prodotti con tale garanzia avrai la certezza che siano provo di quella sostanza.

NOTA IMPORTANTE: esistono aziende che sui loro prodotti contenenti olio di cocco, dichiarano che si tratti di olio di cocco ottenuto senza sfruttamento di scimmie. Queste aziende lo affermano peró senza mostrare alcuna certificazione che lo garantisca. Il fatto è che sanno benissimo come stanno le cose e l’unica documentazione che hanno (ma che tengono riservata) è una semplice autodichiarazione del produttore che non prevede nessun reale controllo esterno e che è prova di reali garanzie che la raccolta avvenga davvero così.
Per adesso questa è la situazione reale. Speriamo tutti che arrivi una vera certificazione che dia reali garanzie con controlli sulla produzione locale, ma fino ad oggi non ne abbiano notizia.

Re: Olio di cocco vegan ok

Inviato: ven feb 05, 2021 7:08 pm
da Taty
Grazie finalmente una risposta chiara! Vi adoro! Posso pubblicare tale risposta sulla mia pagina Facebook e cd? Fatemi sapere grazie davvero.
Tatiana

Re: Olio di cocco vegan ok

Inviato: ven feb 05, 2021 7:53 pm
da Sauro Martella
Ciao Taty,
Invece che copiare ma nostra risposta su altri siti, metti il link a questa pagina in modo che sia possibile leggere tutta la discussione compresi eventuali altri commenti venissero aggiunti.
:-)

Re: Olio di cocco vegan ok

Inviato: ven feb 05, 2021 8:39 pm
da Taty
Perfetto lo farò! Grazie

Re: Olio di cocco vegan ok

Inviato: ven ott 29, 2021 3:53 pm
da Claraaa
Bene a sapersi

Re: Olio di cocco vegan ok

Inviato: mer dic 01, 2021 8:40 am
da lorenzo228
Mi sembra che non ci saranno i problemi. Lo uso anch'io, allora non ti devi preoccupare