Pagina 1 di 1

Può contenere tracce di...

Inviato: mer ago 16, 2017 10:36 am
da Sauro Martella
Su alcuni prodotti certificati VEGANOK, può essere riportata la dicitura “può contenere tracce di …” o “prodotto in uno stabilimento che utilizza anche …” che si riferisce alla possibilità di involontarie cross-contaminazioni (anche di allergeni di origine animale come latte, uova, ecc.). Questa indicazione non riguarda gli ingredienti usati per il prodotto, ma semplicemente che in fase di stoccaggio, trasporto o lavorazione, non è completamente garantita la non contaminazione seppur minima.
Questa dicitura, obbligatoria per legge, è solo un avviso per quelle persone con gravi allergie. Il prodotto è quindi conforme al disciplinare VEGANOK e ad ogni altro standard vegan nel mondo che si basi su motivazioni etiche (e non nutrizionali) in quanto è considerata dagli attivisti una strategia che va a supportare il cambiamento in atto.
Ricordiamo che lo standard VEGANOK nasce ed è gestito interamente da attivisti Vegan come operazione finalizzata al cambiamento che ha come scopo principale quello di difendere il diritto alla vita di ogni essere vivente e senziente.