Prezzi casa semifinita

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
cris70
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 21, 2005 8:18 am

Prezzi casa semifinita

Messaggio da cris70 » mer set 21, 2005 8:25 am

Salve,
vorrei realizzare una casa in bioedilizia, ho già il terreno, mi farei realizzare la struttura semiinterrata ed il basamento in cemento armato da una ditta locale, realizzerei tutti gli impianti da solo, vorrei capire a questo punto quanto mi verrebbe a costare al mq la struttura della casa finita solo all'esterno.
Grazie per le informazioni, Cristiano.

EnricoAndDogs
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 20, 2005 9:26 am

Messaggio da EnricoAndDogs » mer set 21, 2005 12:41 pm

Potresti guardare su questo indirizzo viewtopic.php?t=7811 (è sempre di questo forum).

Ciao

Bruno
Messaggi: 48
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 pm

Re: Prezzi casa semifinita

Messaggio da Bruno » mer set 21, 2005 4:43 pm

cris70 ha scritto:Salve,
vorrei realizzare una casa in bioedilizia, ho già il terreno, mi farei realizzare la struttura semiinterrata ed il basamento in cemento armato da una ditta locale, realizzerei tutti gli impianti da solo, vorrei capire a questo punto quanto mi verrebbe a costare al mq la struttura della casa finita solo all'esterno.
Grazie per le informazioni, Cristiano.
Se Lei è in grado di farlo, questo è un ottimo modo di procedere.
L’ottimale, se rientrasse nelle Sue possibilità e nella Sua volontà, sarebbe occuparsi anche di acquistare e posare in opera il manto di copertura, le pavimentazioni (legno e piastrelle), i servizi igienici, i serramenti interni ed esterni, le pitturazioni esterne ed interne, la lattoneria, l’impianto fognario etc.
In tal modo, riservando alla Società selezionata l’esclusivo e limitato compito di fornire e montare la sola struttura, Lei avrebbe modo di verificare e confrontare i prezzi e le peculiarità offerti dalle rispettive Aziende interpellate.
In merito al costo della struttura è indispensabile un’analisi specifica caso per caso.
Sul mercato è disponibile tanto materiale, ottimo, buono e meno buono.
I prezzi di una struttura “nuda e spoglia” possono partire da 500,00 € / mq. per un prodotto di pregio abbastanza basso, per arrivare a 1.100,00 € /mq. per un prodotto di qualità eccezionale.
Per le rimanenti opere di completamento (fondazioni, copertura, pavimentazioni etc.) si possono spendere da 400,00 a 600 € /mq.
Mi permetto di consigliarLe Se, Lei non avesse grande esperienza nelle costruzioni, di affidarsi ad un Professionista di Sua assoluta fiducia. Eviterà molti grattacapi.
Se ha delle aspettative specifiche può formulare dei quesiti sul Forum.
Cercherò di risponderLe al meglio.
Cordiali saluti
Bruno Minon

cris70
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 21, 2005 8:18 am

Messaggio da cris70 » gio set 22, 2005 8:04 am

Grazie bruno,
Il mio progetto sarebbe quello di far realizzare la stuttura finita esteriormente, quindi completa anche di finestre e porta d'ingresso. Per tutto il resto, quindi impianti, pavimentazione, sanitari, etc., sarei in grado di provvedere da solo, al limite potrei essere interessato ad acquistare dalla ditta che costruisce la casa, i materiali (porte, pavimenti, etc.), che poi momterei da solo.
Tutto questo chiaramente se ci fosse un reale e sensibile vantaggio economico, altrimenti evidentemente, prenderei una casa chiavi in mano.
Ciao e grazie.

Rispondi