dubbi

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
fannyvaughan
Messaggi: 25
Iscritto il: dom apr 24, 2005 11:50 pm

dubbi

Messaggio da fannyvaughan » gio set 01, 2005 9:53 am

Buongiorno a tutti. Finora ho scritto "di là" sul forum bio-diz., ma forse è più pertinente che posti qui i miei dubbi, dato che riguardano la casa in cui vivo! Ho la fortuna di avere ereditato dalle nonne molti mobili di legno vero (insomma, non truciolame impiallacciato... perdonate la terminologia poco precisa), di avere attorno a casa parchi ed alberi e un meraviglioso vento lacustre, e le montagne coi loro boschi a pochi chilometri. Ho preso l'abitudine di utilizzare detergenti ecologici per la casa, sia per rispetto per l'ambiente, sia per salvaguardare la mia salute e quella dei miei. Però qualche materiale e oggetto "poco sano" c'è, e nn posso eliminarlo: il pavimento in finto-legno laminato, incollato con la colla; computer, stereo, tastiere e attrezzi vari stipati nello studio (il mio compagno è musicista)... Quello che vorrei sapere è se la potenziale pericolosità di questi elementi può essere "bilanciata" dalle "fortune" che ho elencato sopra, e se può essere diminuita con accongimenti quale l'arieggiare spesso le stanze (cosa che faccio sempre, anche in inverno)... Che mi dite?

Rispondi