fondazioni casa

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

nebbia76
Messaggi: 33
Iscritto il: lun ago 22, 2005 1:51 pm
Contatta:

Messaggio da nebbia76 » mar set 13, 2005 2:51 pm

Ciao Ciudad,
no non esistono o meglio...esistono le persone addette ai lavori delle ditte che costruiscono questo tipo di case..per cui devi cominicare a girarle.

Altrimenti o hai un professionista amico o ti scordi che un professionista del tradizionale ti venga a parlare bene di questo tipo di costruzioni.

Almeno per ora....ci vorrà ancora del tempo prima che in italia la tendenza cambi...ma sono stati fatti passi da gigante negli ultimi 20 anni.

Ciao

Mao

stilgar
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 30, 2005 12:22 pm

Re: Ciao

Messaggio da stilgar » ven set 30, 2005 7:29 pm

nebbia76 ha scritto:Ciao Nadia,
uso il tu che è più semplice.
No...anzi credo che la maggior parte dei costrutturi di prefabbricati ti forniscono anche le fondamenta che possono variare da un semplice battuto in cemento ad un'ampia autorimessa con taverna come nel mio caso.

Ciao

Mao
ciao, sono Stefano, una new entry del forum. Dopo un preventivo per la costruzione di una casa "classica" che mi ha fatto perdere gli ultimi capelli che avevo, ho cominciato ad informarmi per le prefabbricate.
Mi ha incuriosito il fatto che tu ti sei fatto fare interrato e casa dalla stessa azienda. Posso essere così indiscreto da sapere la metratura della casa che hai realizzato e il costo?

grazie.

Stefano.

nebbia76
Messaggi: 33
Iscritto il: lun ago 22, 2005 1:51 pm
Contatta:

x stefano

Messaggio da nebbia76 » gio ott 06, 2005 8:38 am

Ciao Stefano,
la metratura della casa è così composta :

Psemint in cemento armato (box + taverna ecc.ecc..) 110 mq circa

PT Prefabbricato 110 mq circa

P1 Prefabbricato 50 mq circa

Per la spesa tutto dipende dalle finiture.

Io in capitolato avevo anche il muretto di cinta , la recinzione , le rampe e le piastrellature esterne , il cancello pedonale e quello carraio..ecc..ecc...

Dammi il tuo indirizzo e-mail e ti do altri dettagli.

Ciao

stilgar
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 30, 2005 12:22 pm

Messaggio da stilgar » lun ott 10, 2005 9:24 am

ciao grazie della risposta, l'indirizzo e-mail è [email protected]

già che ci sono faccio un po di domande. ho un progetto di una casa di circa 150 mq (commerciali) su un piano.
dopo il preventivo per la costruzione in edilizia classica, mi sono rivolto ai vari costruttori tipo Rubner, Griffner, etc.
siccome volevo l'interrato (box, taverna, lavanderia, etc) le domande sono:

1 la superficie dell'interrato deve coprire tutta la superfice fuori terra della casa per una realizzazione prefabbricata?
2 indicativamente, uno scavo di queste proporzioni (150 mq per un'altezza di 2,5 m) più la posa delle fondamenta (che pensavo di fare in calcestruzzo prefabbricato) quanto potrebbe costarmi?

grazie a tutti.

nebbia76
Messaggi: 33
Iscritto il: lun ago 22, 2005 1:51 pm
Contatta:

Messaggio da nebbia76 » lun ott 10, 2005 11:55 am

stilgar ha scritto:ciao grazie della risposta, l'indirizzo e-mail è [email protected]

già che ci sono faccio un po di domande. ho un progetto di una casa di circa 150 mq (commerciali) su un piano.
dopo il preventivo per la costruzione in edilizia classica, mi sono rivolto ai vari costruttori tipo Rubner, Griffner, etc.
siccome volevo l'interrato (box, taverna, lavanderia, etc) le domande sono:

1 la superficie dell'interrato deve coprire tutta la superfice fuori terra della casa per una realizzazione prefabbricata?
2 indicativamente, uno scavo di queste proporzioni (150 mq per un'altezza di 2,5 m) più la posa delle fondamenta (che pensavo di fare in calcestruzzo prefabbricato) quanto potrebbe costarmi?

grazie a tutti.
Ciao Stefano,
ti ho risposto anche via mail.

Per informazione agli altri utenti la superficie del seminterrato della casa non deve per forza coprire l'intera superficie del PT.
Puoi anche fare solo un battuto di CA per esempio , oppure metà battuto e metà seminterrato per esempio.

Certo è che se cominci a metterci un box per due auto , un anticamera , una lavanderia , una taverna bella spaziosa , una cantina , un secondo bagno.....non so quanto convenga fare il battuto per i mq che avanzi...dovresti farti fare un preventivo in questo senso per valutare tutte le ipotesi.

Secondo me ha un senso se fai un 50 mq di garage - magazzino semint e il resto battuto in CA..allora il risparmio credo sia notevole...questo è un mio modesto parere però.

Ciao

nebbia76
Messaggi: 33
Iscritto il: lun ago 22, 2005 1:51 pm
Contatta:

Messaggio da nebbia76 » lun ott 10, 2005 12:00 pm

stilgar ha scritto:ciao grazie della risposta, l'indirizzo e-mail è [email protected]

già che ci sono faccio un po di domande. ho un progetto di una casa di circa 150 mq (commerciali) su un piano.
dopo il preventivo per la costruzione in edilizia classica, mi sono rivolto ai vari costruttori tipo Rubner, Griffner, etc.
siccome volevo l'interrato (box, taverna, lavanderia, etc) le domande sono:

1 la superficie dell'interrato deve coprire tutta la superfice fuori terra della casa per una realizzazione prefabbricata?
2 indicativamente, uno scavo di queste proporzioni (150 mq per un'altezza di 2,5 m) più la posa delle fondamenta (che pensavo di fare in calcestruzzo prefabbricato) quanto potrebbe costarmi?

grazie a tutti.
P.S.

Il progetto per la maggior parte di queste aziende è compreso nel prezzo , il mio consiglio è di presentarti però da questi con le idee ben chiare e con un tuo disegnino per evitare inconvenienti e idee bizzarre dei vari architetti.

Ciao

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: fondazioni casa

Messaggio da fermacell » mar lug 01, 2008 1:10 pm

E vai!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
C.V.D:
viewtopic.php?f=4&t=13350
Avanti un altro....
Ogni tanto nasce un nuovo utente che riesuma topic morti e sepolti da anni solo per scrivere un solo messaggio (che tra il resto con il topic non c'entra un bel cavolo)....per fare pubblicità (gratuita ????) a questa o quell'azienda... poi questo nuovo utente sparisce.....per qualche tempo...per poi rinascere sotto altro nome per postare un altro messaggio per un'altra azienda....
Qualcuno diceva che essere maliziosi si fa peccato.... ma talvolta si indovina... :mrgreen: :wink: :mrgreen:

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Re: fondazioni casa

Messaggio da alexbio » mar lug 01, 2008 3:01 pm

Suvvia Fermacell!!
Non t'arrabbiare :oops: :oops:
Mica lo capiscono, questi giocherelloni, che se si iscrivono e poi intervengonop soltanto per farsi pubblicità non fanno altre che ottenere l'effetto contrario :evil: :evil: :evil: .
Suvvia, siate cortesi: non fate pubblicità occulta. Gli utenti di questo forum sono più sgamati della media e capiscono chi partecipa al forum senza secondi fini e chi invece .... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: .
E soprattutto, non fate arrabbiare Fermacell :D :D .
Mandi
Alex

Rispondi