Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

robrossi

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da robrossi » lun ago 02, 2010 10:10 pm

Ad onor del vero forse ti sei perso qualcosa ..... Tu non mi hai portato me da nessuna parte .... quello che ho scritto lo ripeto da SEMPRE (leggi pure indietro sino alla notte dei tempi) ..... se pensavi ad altro illuminami perché non mi è chiaro .

Ferie ? ....... dovrei avere le 2 tristissime e pressoché inutili settimane a cavallo di ferragosto . Speriamo bene

ciao

Roby

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Paolo Boni » mar ago 03, 2010 8:20 am

robrossi ha scritto:Ad onor del vero forse ti sei perso qualcosa ..... Tu non mi hai portato me da nessuna parte .... quello che ho scritto lo ripeto da SEMPRE (leggi pure indietro sino alla notte dei tempi) ..... se pensavi ad altro illuminami perché non mi è chiaro .

Ferie ? ....... dovrei avere le 2 tristissime e pressoché inutili settimane a cavallo di ferragosto . Speriamo bene

ciao

Roby
Era così per dire...
intendevo che avrei scritto pari pari così, tutto lì.
Buon ferragosto allora
Ciao Paolo

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da franco mori » mar ago 03, 2010 8:26 am

paolo non ci badare, robrossi non e' in pace con se stesso, e' arrabbiato con il mondo

robrossi

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da robrossi » mer ago 04, 2010 6:43 am

Paolo Boni ha scritto: Era così per dire...
intendevo che avrei scritto pari pari così, tutto lì.
Ah beh . Scusa allora....... non si capiva . Se mi scrivi
Paolo Boni ha scritto:... Bravo vedi che a forza di frequentarci ti abbiamo portato dalla nostra parte... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io lo interpreto che mi hai convinto di qualcosa . Meglio : io ho inteso che prima sostenevo una cosa ora invece ne scrivo un'altra grazie all'opera di convincimento tua o di qualcuno altro . Cio' puo' capitare eccome (per fortuna le idee cambiano anche grazie all'ascolto delle tesi degli altri), ma riferendoci al tema "quale azienda" quello che ho scritto è quello che penso da "sempre" e cioè da quando ho "scelto" chi ci avrebbe costruito casa . Quindi (e per finire) scusa ancora ma io ho chiaramente inteso questo .
Paolo Boni ha scritto: Buon ferragosto allora
Ciao Paolo
Grazie ...... speriamo che di divertirci un po' e stare tutti assieme un po' più del solito .... 2 settimane sono un po' pochine ....

Roby
franco mori ha scritto:paolo non ci badare, robrossi non e' in pace con se stesso, e' arrabbiato con il mondo
Questa è la tua solita minchiata quotidiana ?

Roby

ciarol
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 04, 2010 10:24 am
Controllo antispam: cinque

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da ciarol » mer ago 04, 2010 10:43 am

Salve a tutti sono nuovo del forum e approfitto di questo per chiedervi un consiglio a proposito delle case vendute da mondocasette.com, ho cercato informazioni ma non ne ho trovate, sono perplesso in particolare sullo spessore delle pareti di 9cm e dal fatto che non hanno isolamento, in particolare non vorrei che fosse un forno d'estate e un ghiacciolo d'inverno (vivo in città di montagna) anche perchè in questa casa dovrei viverci per 11 mesi all'anno per circa una decina di anni visto che trascorso questo periodo probabilmente dovrò smontarla. So che ci sono ditte che realizzano vere e proprie case ma il prezzo è elevato e se poi dovrò distruggerla perderei tutto. Mi fido di voi e aspetto vostre risposte.

cri_15
Messaggi: 672
Iscritto il: gio lug 10, 2008 3:51 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da cri_15 » mer ago 04, 2010 10:48 am

ciarol ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum e approfitto di questo per chiedervi un consiglio a proposito delle case vendute da mondocasette.com, ho cercato informazioni ma non ne ho trovate, sono perplesso in particolare sullo spessore delle pareti di 9cm e dal fatto che non hanno isolamento, in particolare non vorrei che fosse un forno d'estate e un ghiacciolo d'inverno (vivo in città di montagna) anche perchè in questa casa dovrei viverci per 11 mesi all'anno per circa una decina di anni visto che trascorso questo periodo probabilmente dovrò smontarla. So che ci sono ditte che realizzano vere e proprie case ma il prezzo è elevato e se poi dovrò distruggerla perderei tutto. Mi fido di voi e aspetto vostre risposte.
Ciao, non ho guardato il sito, ma una casa non può non essere isolata per legge.
Credo si tratti di case mobili per campeggio (tipo bungalow).

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Paolo Boni » mer ago 04, 2010 10:54 am

ciarol ha scritto: dovrei viverci per 11 mesi all'anno per circa una decina di anni visto che trascorso questo periodo probabilmente dovrò smontarla. So che ci sono ditte che realizzano vere e proprie case ma il prezzo è elevato e se poi dovrò distruggerla perderei tutto. Mi fido di voi e aspetto vostre risposte.
Se ben progettata puoi prevedere fin da subito una possibilità di smontaggio e rimontaggio della stessa casa. certo lo smontaggio ed il rimontaggio avranno i loro costi ma sicuramente minori rispetto al doverla rifare.
Per il resto ha ragione Cri dovrebbe essere tipo bungalow e mi sa che per 11 anni spenderesti un capitale di riscaldamento ed eventuale raffrescamento.
Ciao Paolo

ciarol
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 04, 2010 10:24 am
Controllo antispam: cinque

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da ciarol » mer ago 04, 2010 11:32 am

Anche se prevedo nel progetto di smontarla tra i costi della casa, di montaggio e smontaggio, inoltre i costi per l'acquisto di un terreno edificabile che non ho sicuramente non mi conviene, la mia scelta era ricaduta su quelle vendute da mondocasette.com proprio perchè la dovrò smontare tra al massimo 10 anni e quindi avrei ammortizzato il suo piccolo costo in questo periodo. Grazie comunque delle risposte

sercudif
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 14, 2008 9:21 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da sercudif » gio ago 26, 2010 1:35 am

Bioleben nasce dalle ceneri di Eco Case, come presumo abche un altra azienda la bioharc..

emanuele pezzati
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 26, 2010 11:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vorrei info

Messaggio da emanuele pezzati » gio ago 26, 2010 11:59 pm

enne3 ha scritto:Io mi sono orientato sul cemento armato, e mi sono rivolto alla M2 di Fano, dove forniscono cassaforme isolate per muri esterni ed interni, scale e solai.

Non molto ecologiche, per quanto riguarda la costruzione, dovrebbero avere comunque un ottimo isolamento termico. La ditta non costruisce, può fornire il nome di qualche impresa, io mi appoggerò ad un costruttore locale (più di 40000 euro in meno sullo stesso preventivo!!!). Il grezzo dovrebbe costarmi sui 350-360 euro al mq. La posa degli impianti e dei serramenti è molto facilitata, a patto di fare bene i conti in fase di progetto, le modifiche a opere finite sono abbastanza complicate.

Mi ero rivolto anche a costruttori di case in legno, ho rinunciato per i costi (circa il doppio) e per la difficoltà presentatami da tutti, Rubner compreso, di costruire strutture con più di due piani.

Se qualcuno è interessato, posso tenere aggiornati sull' avanzamento di lavori e costi.
sono molto interessato ma ho poca praticità coi forum ed il pc io e la mia compagna vorremmo edificare una casa ed m2 ci piace ma ne vorremmo sapere di più grazia mille

emanuele pezzati
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 26, 2010 11:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vorrei info su sistema m2 fano

Messaggio da emanuele pezzati » ven ago 27, 2010 12:05 am

ho visto il sistema m2 e sembra stupendo robusto ed affidabile, ho valutato case in legno ed ho paura che tra qualche anno l umidità faccia dei danni.
chiunque voglia aiutarmi lo ringrazio in partenza

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: vorrei info su sistema m2 fano

Messaggio da AndyB72 » ven ago 27, 2010 6:34 am

emanuele pezzati ha scritto:ho visto il sistema m2 e sembra stupendo robusto ed affidabile, ho valutato case in legno ed ho paura che tra qualche anno l umidità faccia dei danni.
chiunque voglia aiutarmi lo ringrazio in partenza
Tu non lo sai (ma forse anche sì...), ma a chiedere una cosa del genere in un forum come questo rischi la morte !! :lol: :lol:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da franco mori » ven ago 27, 2010 7:11 am

sono andato, per curiosita', a vedere il sito di questa M2 ed invito gli altri a farlo....personalmente preferirei vivere in una tenda in un campeggio...e non lo dico perche sono un venditore di case in legno, ma con la M2 ci costruirei un centro commerciale, un albergo low cost per tour operator in grecia o a Rimini, un capannone industriale, ma mai la mia villa dei sogni (di cemento armato bulgaro-massificato) ...ma cosa ci fate in questo forum? costera' anche la meta' ma ti da un quarto....

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: vorrei info su sistema m2 fano

Messaggio da franco mori » ven ago 27, 2010 7:24 am

emanuele pezzati ha scritto:ho visto il sistema m2 e sembra stupendo robusto ed affidabile, ho valutato case in legno ed ho paura che tra qualche anno l umidità faccia dei danni.
chiunque voglia aiutarmi lo ringrazio in partenza

sei ancora preoccupato dell'umidita' nelle case di legno dopo tutti i fiumi di parole spesi in questo forum per far capire che l'umidita' danneggia di piu' una casa in cemento che una in muratura....??? :shock: :shock: :shock: forse sarebbe meglio dire che una casa in legno costa troppo e preferisci un prefabbricato in cemento armato a 300 al mq....ma saresti uno fra mille...vi do un altro nome...prefabbricati Parma, stessa tecnologia stesso prezzo, oppure guardate sulle pagine gialle della vostra citta' sotto prefabbricati...

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da franco mori » ven ago 27, 2010 7:25 am

ops volevo dire una in cemento che una in legno....ma ci vedevo rosso come un toro....

Bloccato