Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

cris70
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 21, 2005 8:18 am

Messaggio da cris70 » gio feb 16, 2006 2:42 pm

Finalmente mi sono deciso, ho dato incarico alla RIKO di realizzare un progetto secondo mie indicazioni e dopo un sopralluogo del terreno. solo dopo mi faranno un preventivo che mi auguro non superi i 100000€ per una casa da rifinire internamente di circa 120 mq.
Ho scelto la RIKO perchè ha un sistema costruttivo diverso da quasi tutte le altre ditte che a me è sembrato molto valido.
Ho avuto la possibilità di entrare in una casa costruita con questo sistema riuscendo ad apprezzare oltre alla robustezza anche le rifiniture assai curate. Il prezzo forse può sembrare un pò elevato ma è compreso di tutto (montaggio, gru, vitto e alloggio dei tecnici, etc.).
Vi terrò informati sugli sviluppi.
Ciao a tutti, Cristiano.

[email protected]
Messaggi: 28
Iscritto il: sab mar 12, 2005 9:47 pm

X CRISTIANO

Messaggio da [email protected] » sab feb 18, 2006 6:50 pm

La scelta della Riko mi sembra valida. Non ho avuto occasione di visitare una loro casa, ma ho visto un campione in fiera ed effettivamente mi ha dato un'ottima impressione sia come robustezza che come metodo e materiali di costruzione. Sarei interessato a conoscere che preventivo ti fanno (il prezzo é comprensivo d'impianti?), tienici aggiornati.

Saluti, Nicola

cris70
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 21, 2005 8:18 am

PER NICOLA

Messaggio da cris70 » lun feb 20, 2006 9:48 am

Ciao nicola,
il preventivo che mi faranno riguarderà solo la srtuttura finita esteriormente, parte intonacata e parte in legno, con gli infissi, e il portoncino d'ingresso. Agl'impianti e alle rifiniture interne provvederò io.
Non appena avrò notizie più precise vi farò sapere.
Saluti, Cristiano.

ipatrizi
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 02, 2006 2:48 pm

Messaggio da ipatrizi » ven giu 02, 2006 2:54 pm

53massimino ha scritto:Ciao scusa, ma ti ho letto sul forum, sono della prov. di Torino, vorrei sapere se poi sei andato alla * di >Cuneo, che impressione ti hanno fatto, e poi se mi puoi dire che scellta hai fatto, anche perchè dovrò andare in Germania alla RENSH HAUS. In attesa di leggerti, ti ringrazio, Patrizio.
devo dire con tutta sincerità che vorrei conoscere da Pablo le risposte alle domande precise che Cris70 ha fatto in questo topic e che gli ha fatto Nicola in un altro topic sullo stesso argomento (caratteristiche della casa, quanto ha speso, con chi ha costruito ecc.). Trovo le risposte di Pablo piuttosto evasive, inoltre quanto scrive sopra, circa l'aiuto avuto per effettuare la scelta e che lo hanno fatto riflettere ..... , riporta quasi alla lettera quanto si può trovare nel sito della società * di Cuneo.

Per Vs info due settimane fa ho visitato in prov. di Como, una realizzazione di circa un anno della società Schwoererhous (chiamata casa tre litri, per le soluzioni adottate) http://www.schwoerer.de/it . Ho parlato con i proprietari, sono entusiasti, il costo e i tempi di realizzazione sono stati rispettati, hanno dimostrato una grande professionalità e serietà (sono stati chiamati per un piccolo problema alla porta di una camera, e un loro tecnico dopo una settimana si e' recato a sistemarla). Io stesso, mia moglie e mio nipote (architetto) dopo la visita ci siamo un pò "gasati" per la sensazione di benessere che abbiamo provato entrando in questa casa bio-. Comunque, avendo in progetto di costruire fra circa 6/8 mesi, andrò a fare altre visite in altri cantieri di altre società. A giorni andrò a Cuneo alla *, vedremo se proverò le stesse sensazioni.
Salutoni

ipatrizi
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 02, 2006 2:48 pm

Re: grazie tita

Messaggio da ipatrizi » ven giu 02, 2006 3:22 pm

Ciao, volevo sapere come ti eri trovato con la RENSCH: GRAZIE 1000 atrizio

surfer
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 20, 2006 11:37 am
Località: alba

Valutazioni

Messaggio da surfer » mar giu 20, 2006 11:46 am

Qualcuno ha notizie maggiori sulla * di Cuneo che ho visitato recentemente e con la quale sto pensando di costruire la mia casa

surfer
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 20, 2006 11:37 am
Località: alba

Quale Azienda

Messaggio da surfer » mar giu 27, 2006 1:30 pm

Non ho Visto Risposte inerenti l'Azienda di Cuneo *, ma preso appuntamento mi ci sono recarto e ho visitato n° 2 costruzioni nelle vicinaze degli uffici che mi hanno molto convinto in quanto il livello di finiture è a mio parere superiore delle aziende che ho visitato in precedenza, inoltre ho notato una differenza termica enorme rispetto all'esterno che mi ha dato una bella sensazione di piacere fuori rilevava l'auto 37 gradi dentro non più di 21 .............ho dato incarico a questa aziensa di progettare la costruzione in attesa di preventivo se qualcuno ha qualche consiglio o vuole dettagli sono a disposizione

cayenne
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 07, 2006 9:17 pm
Località: Piacenza

* CUNEO

Messaggio da cayenne » ven lug 07, 2006 9:32 pm

ciao a tutti ho visto che avete parlato della * di cuneo io sono un agente e se vi fa piacere posso darvi qualche informazione sulla ditta

pablo
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 29, 2005 11:48 am

Re: per pablo

Messaggio da pablo » gio lug 13, 2006 8:25 am

Ma alla fine li hai contattati quelli di bioville??

Pablo


[email protected] ha scritto:Caro pablo, visto il mio interesse nella costruzione (futura) di una casa in legno ecologica (abito in Friuli come te), vorrei chiederti le seguenti informazioni:

il progetto della tua casa te lo ha fatto bioville?
la tua casa é prefabbricata o l'hanno costruita sul posto?
che struttura e che isolanti hai utilizzato (materiali, spessori)?
da quello che ho potuto intuire per la costruzione ti sei affidato a carpentieri di Bolzano ed essendo anch'io convinto che rimanendo in Italia, da quelle parti c'é maggiore esperienza e competenza nelle costruzioni in legno; volevo chiederti se il costo rispetto alle ditte friulane, a parità di finiture é più alto?
Eventualmente ti do il mio indirizzo mail: [email protected]

Grazie, Nicola

bioman
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 14, 2006 10:04 am

Aggiunta azienda.

Messaggio da bioman » ven lug 14, 2006 10:09 am

Nella lista delle aziende vorrei segnalare anche La Casa Bio.
http://www.lacasabio.it
E' un'azienda che usa solo ed esclusivamente materiali naturali per la realizzazione di qualsiasi tipo di edificio.
Operano in tutta italia e sono in grado di fornire la struttura chiavi in mano entro pochi mesi.

cris70
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 21, 2005 8:18 am

Aggiornamento su Riko

Messaggio da cris70 » lun lug 17, 2006 1:49 pm

Ciao a tutti,
ho avuto problemi con l'accesso alla rete quindi è da un po' che non vi aggiorno sugli sviluppi della mia casa.
Iniziamo col dire che è arrivato il preventivo che, chiaramente, è un po' più alto di quello che mi aspettavo.
Questo fine settimana sono stato ospite della Rico nella loro sede di Lubiana, ho visitato la fabbrica ed alcune loro realizzazioni e devo dire che sono rimasto molto colpito innanzi tutto dalla loro gentilezza ed ospitalità e poi ho potuto toccare con mano la qualità del loro prodotto.
Sicuramente il prezzo è uno dei più alti del mercato, però è sicuramente giustificato, a mio avviso, dalla qualità superiore.
Nei prossimi giorni presenterò il progetto in comune per ottenere la licenza edilizia.
Saluti, Cristiano.

Wangolde

Messaggio da Wangolde » sab lug 22, 2006 1:23 pm

maybe... :)

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

Re: Aggiornamento su Riko

Messaggio da drum » mer lug 26, 2006 2:28 pm

cris70 ha scritto:Ciao a tutti,
ho avuto problemi con l'accesso alla rete quindi è da un po' che non vi aggiorno sugli sviluppi della mia casa.
Iniziamo col dire che è arrivato il preventivo che, chiaramente, è un po' più alto di quello che mi aspettavo.
Questo fine settimana sono stato ospite della Rico nella loro sede di Lubiana, ho visitato la fabbrica ed alcune loro realizzazioni e devo dire che sono rimasto molto colpito innanzi tutto dalla loro gentilezza ed ospitalità e poi ho potuto toccare con mano la qualità del loro prodotto.
Sicuramente il prezzo è uno dei più alti del mercato, però è sicuramente giustificato, a mio avviso, dalla qualità superiore.
Nei prossimi giorni presenterò il progetto in comune per ottenere la licenza edilizia.
Saluti, Cristiano.
Ciao cris io ho costruito una casa con la raro di ottima qualità prova,informati,se vuoi posso fornirti altri dettagli fammi sapere

Robin
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 07, 2004 5:01 pm

Re: Aggiunta azienda.

Messaggio da Robin » ven ago 04, 2006 7:19 pm

bioman ha scritto:Nella lista delle aziende vorrei segnalare anche La Casa Bio.
http://www.lacasabio.it
E' un'azienda che usa solo ed esclusivamente materiali naturali per la realizzazione di qualsiasi tipo di edificio.
Operano in tutta italia e sono in grado di fornire la struttura chiavi in mano entro pochi mesi.
Ma a voi il sito funziona o vi dà errore per esempio alla pagina http://www.lacasabio.it/photogallery.htm ???
Comunque sia anche questo sito dà davvero pochissime informazioni, la solita censura sui prezzi, neanche un prezzo indicativo. Mah...

Robin
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 07, 2004 5:01 pm

Re: Quale Azienda

Messaggio da Robin » ven ago 11, 2006 1:52 am

surfer ha scritto:Non ho Visto Risposte inerenti l'Azienda di Cuneo *, ma preso appuntamento mi ci sono recarto e ho visitato n° 2 costruzioni nelle vicinaze degli uffici che mi hanno molto convinto in quanto il livello di finiture è a mio parere superiore delle aziende che ho visitato in precedenza, inoltre ho notato una differenza termica enorme rispetto all'esterno che mi ha dato una bella sensazione di piacere fuori rilevava l'auto 37 gradi dentro non più di 21 .............
Magari avevano i condizionatori d'aria ben nascosti, tanto per colpire il cliente appunto, eh eh eh!!!!
A parte gli scherzi, la differenza di temperatura mi sembra però in questo caso fin troppo stupefacente.

Comunque l'azienda almeno da quel poco che si percepisce dal sito sembra migliore di tante altre.

Bloccato