Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da arch.uterzi » ven feb 20, 2009 10:43 pm

birozzi ha scritto: scusa ma non ho capito la risposta.
anche quando costruisci la casa con il cemento o per le piastrelle non ti preoccupi di quanta energia viene consumata per produrlo o per smaltirlo..
Ti sei vagamente accorto che questo forum si chiama: Bioedilizia - Bioarchitettura?

faes
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 21, 2009 12:26 am

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da faes » sab feb 21, 2009 12:51 am

ciao a tutti, sono nuovo del forum,ho letto tutte le informazioni riportate dagli utenti e le ho trovate molto interessanti, dato che anche io sono interessato alla costruzione di una casa prefabbricata in bioedilizia, anche se non ho ancora aquistato il terreno, ma sono intenzionato a farlo.
mi sono fatto una certa idea sulle aziende costruttrici e devo dire che ho trovato molto interessante la exxxxxxa, ( non voglio fare nomi ), vorrei avere più informazioni al riguardo, se fosse possibile chiedere a robrossi informazioni in privato :lol: . grazie

birozzi
Messaggi: 95
Iscritto il: mer nov 26, 2008 10:59 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da birozzi » sab feb 21, 2009 1:47 pm

arch.uterzi ha scritto:
birozzi ha scritto: scusa ma non ho capito la risposta.
anche quando costruisci la casa con il cemento o per le piastrelle non ti preoccupi di quanta energia viene consumata per produrlo o per smaltirlo..
Ti sei vagamente accorto che questo forum si chiama: Bioedilizia - Bioarchitettura?
guarda, io non sono venuto qui per fare polemica, ma per fare delle domande, che probabilmente vi sembreranno banali, che mi aiutino a costruire la casa evitando sorprese , difetti di costruzione o di scelte dei materiali.
grazie comunque per la tua opinione.

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da arch.uterzi » sab feb 21, 2009 2:31 pm

birozzi ha scritto:guarda, io non sono venuto qui per fare polemica....
Guarda, tu non hai neanche idea di cosa voglia dire fare polemica in questo forum.
Io mi sono limitato a farti notare che, a chi scrive in un forum come il nostro, certi aspetti interessano e molto! Altrove (rdilizia tradizionale) sicuramente interessano molto meno.
Pertanto, ribadisco, usa quello che vuoi, ma fatti certe domande (e datti certe risposte...)

birozzi
Messaggi: 95
Iscritto il: mer nov 26, 2008 10:59 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da birozzi » sab feb 21, 2009 3:10 pm

adesso ho capito cosa volevi dire.

robrossi

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da robrossi » sab feb 21, 2009 3:31 pm

faes ha scritto: se fosse possibile chiedere a robrossi informazioni in privato :lol: . grazie
chi mi sta svegliando ? :roll:

Dimmi pure .

Non ho problemi a rispondere .... magari qualche volta in ritardo ... però vai tranquillo ... ho risposto anche al "martellatore" :lol: :lol: (bravissima persona intendiamoci !)

Ciao

Roby

faes
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 21, 2009 12:26 am

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da faes » sab feb 21, 2009 4:05 pm

ciao robrossi,volevo sapere se potevo avere la tua e-mail per farti delle domande...grazie :D

Avatar utente
green
Messaggi: 84
Iscritto il: dom feb 15, 2009 7:05 pm
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da green » sab feb 21, 2009 6:06 pm

Veramente anche io Robrossi ti ho mandato una mail.
Ti è arrivata?

robrossi

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da robrossi » sab feb 21, 2009 6:47 pm

Green per quello che ti riguarda non mi è arrivato nulla .... boh .. aspetta che controllo di nuovo .... no ! nulla !
Prova con un messaggio privato o a rimandare la mail ..o a fare ambedue le cose .... non sei tra quelli a cui non ho ancora risposto :roll: :roll: .... di tuo non è proprio arrivato nulla .
Per Faes ... breve guida (e per tutti quelli che non lo sanno) : schiaccia sul mio nome (dove c'è robrossi per intenderci) presente in uno qualsiasi dei miei messaggi , ti si apre una maschera con scritto :

Contatta robrossi

Indirizzo e-mail:
E-mail robrossi <-- schiaccia qua per mandare una mail
MP:
Invia messaggio privato <--schiaccia qua per mandare un messaggio privato .

Se decidi che vuoi mandare una mail metti il titolo e poi scrivi il testo e poi premi il bottone in basso E-mail .

Gioco fatto e ovviamente vale per tutti gli altri utenti a cui vorrai spedire .

Se hai problemi ..scrivilo che io o altri ti aiutiamo .

Ciao
Roby

Avatar utente
green
Messaggi: 84
Iscritto il: dom feb 15, 2009 7:05 pm
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da green » sab feb 21, 2009 9:08 pm

robrossi ha scritto:Green per quello che ti riguarda non mi è arrivato nulla .... boh .. aspetta che controllo di nuovo .... no ! nulla !
Prova con un messaggio privato o a rimandare la mail ..o a fare ambedue le cose .... non sei tra quelli a cui non ho ancora risposto :roll: :roll: .... di tuo non è proprio arrivato nulla .
Per Faes ... breve guida (e per tutti quelli che non lo sanno) : schiaccia sul mio nome (dove c'è robrossi per intenderci) presente in uno qualsiasi dei miei messaggi , ti si apre una maschera con scritto :

Contatta robrossi

Indirizzo e-mail:
E-mail robrossi <-- schiaccia qua per mandare una mail
MP:
Invia messaggio privato <--schiaccia qua per mandare un messaggio privato .

Se decidi che vuoi mandare una mail metti il titolo e poi scrivi il testo e poi premi il bottone in basso E-mail .

Gioco fatto e ovviamente vale per tutti gli altri utenti a cui vorrai spedire .

Se hai problemi ..scrivilo che io o altri ti aiutiamo .

Ciao
Roby
Ok adesso ti dovrebbe essere arrivata

faes
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 21, 2009 12:26 am

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da faes » sab feb 21, 2009 11:04 pm

X robrossi: ho spedito la mail in privato, non so se ti è arrivata, credo di essermi dimenticato il titolo! :roll:

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Montata » lun feb 23, 2009 10:34 am

birozzi ha scritto:
Montata ha scritto:
birozzi ha scritto:
arch.uterzi ha scritto:
birozzi ha scritto: e per quanto riguarda la lana di roccia, non ti esprimi...
perchè non consideri un buon isolante la lana di roccia? è troppo di "base" ed economico?
Mai detto questo.
usa pure la lana di roccia, se non ti interessa quanta energia venga consumata per produrla, quante risorse naturali e quanta ne serva per smaltirla.
scusa ma non ho capito la risposta.
anche quando costruisci la casa con il cemento o per le piastrelle non ti preoccupi di quanta energia viene consumata per produrlo o per smaltirlo.
la mia domanda era un'altra, comunque grazie per la tua interpretazione.
infatti su questi lidi non ne troverai molti che ti consiglieranno di usare il cemento se non necessario (ex fondazioni e piano interrato), proprio perchè "quanta energia venga consumata per produrla, quante risorse naturali e quanta ne serva per smaltirla" è uno dei criteri fondamentali per decidere.
Sulle piastrelle ci stiamo lavorando :mrgreen:

Comunque se posso, rilancio:
altri materiali li hai presi in considerazione?
inoltre: è fondamentale per poterne parlare con più cognizione, constestualizzare l'edificio: mare montagna collina pianura deserto polo caldo freddo umido secco.. .. ..?

Ciao
M
Eh eh ehhh
....
Con quel tipo di costruzione ho notato un calo dei prezzi in linea con l’attuale crisi economica, con questo tipo di costruzione ancora no e mi pare strano.
Ci sono artigiani locali che lavorano a prezzo molto ribassato, pur di lavorare.
Non mi dilungo.

Per ora penso possa bastare…vi ho già rotto abbastanza
.
eh eh ehhhhh buona quella delle piastrelle :lol:
Ciao,

non ti preoccupare. Secondo me hai fatto comunque bene a chiedere. Spero che ci sia qualcuno in grado di risponderti, non si sa mai che possa tornare utile.
Volevo in realtà metterti in guardia dagli eccessivi ribassi di alcuni: attenzione che poi saltano fuori degli extra EXTRA EXTRAche raddoppiano la spesa. Ovviamente non è un atteggiamento nuovo, ma, mi sembra, che in questo periodo si stia esagerando.
Buona giornata
M

birozzi
Messaggi: 95
Iscritto il: mer nov 26, 2008 10:59 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da birozzi » lun feb 23, 2009 12:06 pm

pensavo che la certificazione per quanto riguarda l'isolamento delle case fosse unica, classe A, C ecc.
invece leggendo i vari 3d ci sono classe A che hanno valori di 0,7 e classe A che hanno valore 3.
che differenza c'è, influisce molto? oppure se entrambe pur con valori molto diversi rientrano nella classe, non c'è problema?

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Montata » lun feb 23, 2009 1:08 pm

birozzi ha scritto:pensavo che la certificazione per quanto riguarda l'isolamento delle case fosse unica, classe A, C ecc.
invece leggendo i vari 3d ci sono classe A che hanno valori di 0,7 e classe A che hanno valore 3.
che differenza c'è, influisce molto? oppure se entrambe pur con valori molto diversi rientrano nella classe, non c'è problema?
a cosa ti riferisci?

birozzi
Messaggi: 95
Iscritto il: mer nov 26, 2008 10:59 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da birozzi » lun feb 23, 2009 1:23 pm

ciao, mi riferivo a un messaggio scritto, se ricordo bene da emc, sull'isolamento termico di tetto e/o pareti. e sulla differenza tra la classe c che di solito offrono le case tradizionali e la classe a he offrono le case bioecologiche.
immagino sia come sempre una differenza sui materiali che vengono impiegati e sulla loro risposta.

Bloccato