Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

giangiman
Messaggi: 204
Iscritto il: mer set 05, 2007 2:46 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da giangiman » lun nov 10, 2008 10:46 pm

[quote="carlettoCon 2.000 euri al mq. qui da me ti compri un appartamento in periferia, non certo una casa singola con giardino. Ma poi dipende dalla zona...[/quote]

da me con 2000€ al mq a malapena ti compri un garage :cry: :cry: :cry:

mizio-mizio
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 31, 2008 7:20 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da mizio-mizio » lun nov 10, 2008 11:12 pm

ciao a tutti
dopoo avere letto buona parte delle discussioni mi sono deciso a scrivere
se possibile vorrei avere informazioni tramite mp da robrossi sulla ditta con la quale ha costruito
se ho sbagliato modalita' e luogo di questa richiesta chiedo scusa
saluti maurizio

robrossi

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da robrossi » mar nov 11, 2008 9:05 am

Hai sbagliato sia la modalità che il luogo . :lol:
In ogni caso ne approfitto con un OT per chiarire un concetto che credo valga anche per gli altri ... mi sveglio la mattina, bevo un caffè , mi metto in maccchina e sono le 8,30 che arrivo in azienda . Non fumo e quindi al posto di fare la fantomatica pausa preferisco divertirmi a leggere e scrivere qui .
Torno a casa la sera .... di solito intorno alle 20.00 , abbracccio i miei 2 satrapi che sono già in pigiama e poi tutto ricomincia d'accapo .... felicemente d'accapo per quel poco che ci possiamo permettere di stare insieme io, mia moglie e i miei 2 satrapi .... se mi chiedete con chi ho costruito casa nostra ve lo dico privatamente , non è un segreto .... se anche chiedete in paese ve lo dicono ... lo sanno tutti ... nessun segreto, ma non chiedetemi "tu cosa mi consiglieresti" , non lo farò mai .... è una responsabilità che non voglio proprio assumermi , loro non hanno bisogno della mia pubblicità esattamente come non ne avevano bisogno prima di costruire casa nsotra ......scusate ..... ma è così ... ho la mia vita, i miei problemi ... le mie cose .... come tutti .
Se mi chiedete quali aziende io contatterei, ve lo dico, privatamente ve lo dico ... nessun problema ... ma non chiedetemi "atti di fede" .
... e poi anche se vivo da sorvegliato speciale :lol: :lol: non vorrei mai fare del male ad un posto come questo che mi ha aiutato a fare la scelta meno sbagliata e verso il quale abbiamo comunque un debito di riconoscenza che sto cercando di ripagare .

Ciao

Roby

Ali&Marco
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 04, 2008 10:37 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Ali&Marco » mar nov 11, 2008 3:21 pm

Mi pare che il titolo di questa sezione sia "Quale azienda" e non "edilizia tradizionale o no". Dovrebbero parteciparvi persone che hanno già scelto le case ecologiche prefabbricate e che hanno altri tipi di dubbi...o no?

mizio-mizio
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 31, 2008 7:20 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da mizio-mizio » mar nov 11, 2008 9:16 pm

ok
scusandomi nuovamente vorrei chiedere a robrossi
se posso contattarlo in privato
non voglio consigli solo informazioni
ho provato a inviare un mp ma non ci sono riuscito
sono un imbranato informatico alle prime armi
i lascio la mia mail
[email protected]
grazie ciao

ilmartellatore
Messaggi: 55
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:41 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da ilmartellatore » sab nov 15, 2008 2:15 pm

A robrossi,perche non mi rispondi privatamente intendo,raccolgo solo info. grazie.

robrossi

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da robrossi » sab nov 15, 2008 8:43 pm

Ciao martellatore .. in effetti non ho mai ricevuto nessun messaggio da te ..... il tuo nick poi non mi ispira molto pensando alla mia (e nostra) tranquillità . :lol: :lol:
Rimane inteso che rispondo comunque quando posso ...

Saluti
Roby

ilmartellatore
Messaggi: 55
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:41 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da ilmartellatore » dom nov 16, 2008 11:15 am

Ciao Robrossi,comprendo e attendo con umilta tue info.SALUTI

robrossi

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da robrossi » dom nov 16, 2008 11:55 am

e comunque ora ti ho scritto ... non martellarmi troppo .... :lol: (dai scherzo)

ciao

Roby

ilmartellatore
Messaggi: 55
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:41 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da ilmartellatore » dom nov 16, 2008 5:53 pm

Ciao,robrossi,non riesco ad aprire i messaggi che mi hai inviato,ma ho letto tutti i tuoi e altri post di questa sezione,e da tutto quello che ho letto e da quello che ho compreso, che la tua scelta di casa mi e apparsa la piu congeniale ,sul profilo strutturale e sul piano economico e emerge da le tue impressioni una certa gioia sulla scelta fatta,nonho ancora capito quale azienda estera ti ha eretto casa,devo anche aggiungere che la mia esperienza informatica e molto scarsa quindi riesco a fatica a muovermi sul web,le mie domande sarebbero innumerevoli ,alcune le ho inviate non so se sono arrivate,in ogni caso grazie e saluti a voi tutti.

ilmartellatore
Messaggi: 55
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:41 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da ilmartellatore » dom nov 16, 2008 5:56 pm

Dimenticavo, la mia mail [email protected]

robrossi

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da robrossi » dom nov 16, 2008 6:23 pm

Ciao . Prova a fare questo sforzo .
Quando metti il tuo nome e password nel forum (lo fai tutte le volte che scrivi quindi sei capace a farlo), ti si apre una schermata come questa :

ImmagineImmagine

Se vedi dove ho messo la freccia rossa c'è scritto "0 messaggi" . Clicca sol mouse su quel collegamento ed entra nella sezione dei messaggi privati . Lì troverai l'elenco dei messaggi privati di chi ti ha voluto scrivere . Ci vai sopra col mouse lo clicchi col mouse per aprirlo . Una volta aperto lo leggi e se vuoi rispondere c'è un grande bottone con scritto rispondi .
Quando lo clicchi ti si apre una maschera dove puoi scrivere . Scrivi cio' che vuoi . Una volta terminato premi il bottone INVIA . Il tuo messaggio finirà tra i "messaggi in unscita" . Quando il tuo interlocutore lo leggerà andrà tra i messaggi spediti .

Gioco fatto

Ciao !
Roby

tibo74
Messaggi: 12
Iscritto il: lun nov 10, 2008 11:34 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da tibo74 » dom nov 16, 2008 11:38 pm

Ciao Robrossi , non ci conosciamo ma possiamo condividere credo molte ma molte cose, è vero è inutile parlare di ditte nè tantomeno consigliarne , ognuno è libero di seguire la strada e l' azienda più consona alle proprie esigenze ,bisogna invece spiegare alle persone che si avvicinano alla bioedilizia il concetto che sta dietro alla casa in legno, dobbiamo insegnare alle persone ad ascoltare le sensazioni che simili costruzioni ti possono evocare , il richiamo naturale che evoca il legno , queste sensazioni mi hanno portato ad avvicinarmi talmente tanto alla bioedilizia che a dicembre dopo aver acquistato il terreno procederò alla decisione finale e tanto sudata di scegliere l'azienda. Non voglio ne informazioni ne consigli ma solo pura curiosità : potresti dire anche a me in privato con che ditta hai costruito ?

Un grazie di cuore se vorrai rispondermi ( mi sono permesso di darti del tu visti gli interventi precedenti )

robrossi

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da robrossi » lun nov 17, 2008 11:29 am

tibo74 ha scritto:bisogna invece spiegare alle persone che si avvicinano alla bioedilizia il concetto che sta dietro alla casa in legno, dobbiamo insegnare alle persone ad ascoltare le sensazioni che simili costruzioni ti possono evocare , il richiamo naturale che evoca il legno .
Penso proprio che sia il significato di questo forum . Da qui il "nostro" evitare di continuare a fare nomi su nomi pubblicamente . Una precisazione pero' .... non che casa mia , come le altre peraltro, evochino chissa' quali sensazioni tantriche ... intendiamoci ... non vorrei tu fossi fuori strada .... è una casa normalissima ! Entrare a casa mia non è un fatto mistico ! In effetti una volta ho visto levitare mia suocera, ma temo fosse il cane del mio vicino che cercava di azzannarla ... :lol: :lol: e casa mia non è nemmeno uno chalet di montagna !
tibo74 ha scritto: ( mi sono permesso di darti del tu visti gli interventi precedenti )
Fai bene !
tibo74 ha scritto: Non voglio ne informazioni ne consigli ma solo pura curiosità : potresti dire anche a me in privato con che ditta hai costruito ?
Curiosità femmina e biricchina ... chiedero' una "mezza" per ogni casa venduta ! Oppure ... (e forse è più in linea con quello che penso) chiedero' uno sconto ulteriore se vi presentate a nome mio (tipo supermercato) .... ahahahah ... ciao ! Dai ti mando un messaggio privato !

Roby

mauromollo
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 10, 2008 9:30 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da mauromollo » mar nov 18, 2008 3:57 pm

ciao a tutti io vivo in una casa prefabbricata dal giugno 2007 sono contentissimo se volete informazioni serie potete contattarmi, scrivo dALLA PROVINCIA DI CUNEO VI POSSO LASCIARE IL CELL. 3332697911

Bloccato