Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da cavallopazzo83 » mar feb 16, 2010 10:45 am

Ma cosa centrano le leggi? Avranno un contratto privato tra le parti, afidatevi a quello, se vi siete tutelati contrattualmente avrete la vostra finestra nuova.
Personalmente cane non mangia cane, ma onestamente la ditta in questione ( non so chi sia ) ha sbagliato, che saranno mai 500 euro di finestra?? Vale la pena di fare queste figure di cacca per una finestra??? La serietà delle aziende si valuta da questi fatti qui, partendo dal presupposto che nessuno progetterà e costruirà un qualcosa di perfetto, la differenza si fa nell'assitenza post vendita, oppure nel sistemare i propri errori senza far venire i capelli bianchi alla controparte...Parlo così perchè non so cosa dicano loro, la scusa che usano è altamente risibile, il serramento normalmente ha 10 anni di garanzia, se dopo 1 anno ho di questi problemi mica l'ho rotta io la finestra, mi DEVE essere sostituita e basta!!!!!!

è INAMMISSIBILE che un vetro si rompa perchè scaldo la casa e fuori è freddissimo, evidentemente è il vetro che non assolve alla propria funzione!

P.S. se dovessi scegliere l'azienda che costruirà cas amia prenderei in esame una ditta relativamente piccola, dove non sono un mero ma un nome ed un cognome, dove se ho un problema parlo direttamente con il titolare copn il quale piotrei prendere accordi in corsa, che usi materiali di largo consumo e che abbia una discreta manovalanza, queste sono le condiizoni secondo me fondamentali, il resto è tutto discutibile e aggiustaile.

birozzi
Messaggi: 95
Iscritto il: mer nov 26, 2008 10:59 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da birozzi » mar feb 16, 2010 10:47 am

Sires ha scritto:La risposta è stata odierna... quindi datemi il tempo di intervenire... ma ho solo elencato una serie di fatti comprovati.
So la situazione svizzera perchè mia moglie è elvetica e gran parte della sua famiglia lavora nel campo dell'edilizia settore energetico!

eh eh ehhhh, se la vetrata ha la stessa misura.....portala in Svizzera e fattela sostituire...in garanzia :lol: :lol: :lol:

Sires
Messaggi: 30
Iscritto il: mer lug 04, 2007 9:34 am

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Sires » mar feb 16, 2010 11:00 am

:-) fosse semplice!

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Emc » mar feb 16, 2010 11:01 am

Ma non dovrebbero esserci i due anni di garanzia a norma di legge su qualsiasi prodotto "venduto"?
Non mi risulta che sia solo di un anno! Da tenere conto che l'azienda, qualsiasi azienda che vende case prefabbricate, di fatto non vende una casa, ma un prodotto, magari complesso, ma assogettato alla normativa relativa. ( E' una considerazione mia personale!) L'azienda, sicuramente ha installato la caldaia fornita della garanzia e così per i pannelli solari od ogni altro componente tecnologico. Non vedo perchè le finestre, che probabilmente non produce lei, ma acquista da terzi, non debbano avere la garanzia ...di due anni!
Comunque è un comportamento scorretto. La motivazione adotta non sta ne in cielo nè in terra! Se costruiscono/montano finestre che non riescono a soddisfare le condizioni ambientali tipiche della zona dove è posizionata la casa, il problema è loro che ti hanno venduto un prodotto non adeguato a quanto da te rischiesto e pagato.... avrebboro dovuto rifiutarsi di montare finestre non adeguate o perlomeno avertene proposte di valide.
Un saluto

Sires
Messaggi: 30
Iscritto il: mer lug 04, 2007 9:34 am

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Sires » mar feb 16, 2010 11:14 am

Infatti intraprenderò i passi Legali.
Mi spiace ero contentissimo della casa e delle attenzioni in fase di vendità e costruzione... ma deluso amaramente del post vendita!

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Emc » mar feb 16, 2010 11:47 am

Ho un suggerimento che ti mando via M.P.
Un saluto

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da AndyB72 » mar feb 16, 2010 11:54 am

perbacchio ha scritto:grazie ITALIA....sei proprio come il BEL PAESE... tutto da mangiare!!!
Dai non generalizziamo, anche perchè lo sappiamo tutti che emigrare non è vietato...

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da M3M » gio feb 18, 2010 1:50 pm

Sires ha scritto: La mia rabbia è che in Svizzera, lo stesso problema è stato sostuito in "Garanzia", mentre a noi italiani NO!
Il denaro è uguale sia di là che di qua... abbiamo sempre pagato con precisione! Perchè queste differenze?

quella lingua lunga del capo cantiere della mia Haus mi ha detto che se la Haus si comportasse in Austria o in Germania come si è comportata con noi in Italia, chiuderebbe in quattro e quattr'otto.

atreiu
Messaggi: 26
Iscritto il: mar mar 23, 2010 8:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da atreiu » mar mar 23, 2010 3:41 pm

Buongiorno, nuovo del forum e prossimo (spero) abitatore di una casa eco compatibile.
Volevo approfittare della vostra esperienza (finora l'ho fatto "in segreto" sbircianto i vari post) chiedendovi un parere, nel caso aveste esperienze in merito, sulle aziende che sto valiando (ne ho già sondate molte altre di cui cui parlate anche voi nel forum).
Essendo però una persona mite e tendenzialmente discreta, non vorrei incorrere in brutte situazioni scrivendo i nomi delle aziende in questione (ho letto commenti poco piacevoli i precedenti interventi) ma chiedo solo informazioni, che siano pubbliche o private.
Le aziende sono:
Bioleben
Eland
Naturalmentecasa
Vi ringrazio a posteriori per l'aiuto che mi avete dato e ain anticipo per quello che arriverà!
A presto!
Cristian

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Emc » mer mar 24, 2010 9:27 am

Ciao! Mai sentite! Sono andato a curiosare sui siti!....niente di nuovo sul fronte occidentale! L'unica cosa che mi ha colpito è che Naturalmentecasa "dice" che è presente sul mercato dell'edilizia prefabbricata da oltre 50 anni!!! :shock: :shock: ...con oltre 12.000 case realizzate :shock: :shock: ...ma è un quasi un mostro al pari di Wolf, Rubner, Haas, Baufritz!!!!!.....cavolo!!! E non l'ho mai sentita nominare????........e si che sono 5 anni che "bazzico" nell'ambiente!
la mia ovviamente non è una valutazione di qualità!...per nessuna delle aziende citate......non le conosco, non ho visto, non ho toccato!
Un saluto

atreiu
Messaggi: 26
Iscritto il: mar mar 23, 2010 8:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da atreiu » mer mar 24, 2010 9:56 am

Grazie Emc,
io sono stato da tutte e tre e l'impressione è stata positiva, come materiali e qualità (per un profano come me) mi sembra che siamo vicini, come prezzi e servizi pure.
Tra le tre sono più orientato verso naturalmentecasa solo per il fattore "esperienza" (se può voler dire qualcosa).
Avevo letto nei post predenti che si parlava di notizie non proprio positive su Eiland ma (giustamente) non è stato esplicitato nulla, per questo chiedevo maggiori lumi.
Bioleben è un'azienda giovane e produce a Malo (VI) ma ha ancora costruito pochino...
Speriamo qualcuno abbia esperienze in merito!

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Emc » mer mar 24, 2010 1:27 pm

Integro il mio commento precedente....qualsiasi azienda si tratti VERIFICA la veridicità di quanto affermano! E' facile "raccontarla" sono i fatti che parlano e dicono il vero. Personalmente e dico PERSONALMENTE sono diffidente verso le aziende troppo giovani....in questo peridodo di crisi ne nascono 10 al giorno! L'esperienza è data dagli anni di lavoro!!! Aziende che hanno ancora il latte sulla bocca ti garantiscono il prodotto x 10 anni o addirittura 30...loro che sono nate ieri!! Ma quale affidabilità possono avere???' Inoltre sono diffidente verso gli assemblatori, ovvero coloro che non fanno altro che comperare le pareti a manca, affittare le squadre a destra, aruolare gli elettricisti e gli idraulici al centro e via così!!! Prudenza!!!

atreiu
Messaggi: 26
Iscritto il: mar mar 23, 2010 8:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da atreiu » mer mar 24, 2010 1:43 pm

Concordo. la Naturalmentecasa mi accompagna (su mia richiesta) a vedere una loro casa di 30 anni qui in zona (abito in provincia di Vicenza), le pareti le producono ai confini con austria e slovenia ma i montatori sono loro dipendenti locali, come pure gli impiantisti. Di loro produzione anche i serramenti in legno (gli altri ed il resto chiaramente no). La Eiland è costituita da cinque anni e gli architetti/geometri/ingegneri sostengono di avere esperienza decennale e oltre. Le pareti le acquistano in germania e in slovenia e il resto in zona, i montatori sono tedeschi o sloveni a seconda dei casi. La Bioleben produce nei loro stabilimenti dietro la sede, hanno alre filiali, ma tra le tre è quella che mi dà (a pelle) meno sicurezza.
Sostanzialmente (anche per una serie di altri servizi offerti) sono orientato su Naturalmentecasa e Eiland, dovrei pure scegliere in fretta, ma sono comunque indeciso... :? :? :? :| :| :|

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da cavallopazzo83 » mer mar 24, 2010 11:15 pm

Se io dovessi farmi fare casa da un'azienda non me la farei fare da quella di cui parlano tutti benissimo, essend che la perfezione è una cosa fittizia, se mi dicono che l'azienda è perfetta in ogni suo dettaglio mi puzzerebbe, io andrei un'azienda referenziatami da altri, ma qualche piccolo difetto di gestione è ben accetto, vuol dire che è gestita da umani, i quali sicuramente sono tutto fuorchè perfetti ( io i subappaltatori li scelgo così e mi trovo bene ), poi sta a me e al mio tecnico sbattermi nel seguire i lavori e verificarne l'idoneità... Inoltre pretenderei un solo interlocutore, meglio se il titolare o uno dei vertici dell'azienda, è molto più facile prendere accordi immediati e di qualsiasi natura...Poi, queste sono esperienze personali, ognuno è libero di scegliere con i crismi che ritiene più opportuni...

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da M3M » mer mar 24, 2010 11:41 pm

cavallopazzo83 ha scritto:io andrei un'azienda referenziatami da altri
io ho fatto così e non ho avuto sto gran risultato....

Bloccato