Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

fossati_paolo
Messaggi: 42
Iscritto il: dom ago 06, 2006 10:56 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da fossati_paolo » ven apr 03, 2009 7:07 pm

mantovano ha scritto:luisa,
......cut
... certo che la mia competizione e' forte e se qualcuno mi chiede un preventivo, cerco di farglielo avere nel minor tempo possibile, consapevole che ne ha gia' 3-4 in mano e, altrettanti ne avra' dopo il mio...
evidentemente il business vi va' alla grande potete permettervelo. che dire? vi invidio.

ciao,
scusa se intervengo, ma qualche messaggio fa hai scritto chiaramente che non comprerai mai una casa da una ditta rumena, ora ti lamenti se Luisa ti ha suggerito, molto gentilmente, di portare avanti la tua idea con la ditta che hai gia' individuato.
Dopo aver contattato qualche ditta dell'Est (non quella che rappresenta Luisa ) ho avuto un'impressione molto negativa dai rappresentanti che ho incontrato (fretta di concludere, poche informanzioni, caratteristiche mirabolanti delle pareti...), per cui sono della tua stessa idea.
Non mi sognerei pero' di chiedere un preventivo a Luisa "solo per vedere che prezzo mi fa" sapendo comunque che non comprero' da lei...
.....parere personale .....

Paolo

Luisa Simoncelli
Messaggi: 172
Iscritto il: dom feb 17, 2008 10:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: Brescia
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Luisa Simoncelli » ven apr 03, 2009 9:07 pm

fossati_paolo ha scritto: Dopo aver contattato qualche ditta dell'Est (non quella che rappresenta Luisa ) ho avuto un'impressione molto negativa dai rappresentanti che ho incontrato (fretta di concludere, poche informanzioni, caratteristiche mirabolanti delle pareti...), per cui sono della tua stessa idea.
Paolo
Si è già scritto di come si possano avere impressioni totalmente diverse incontrando rappresentanti diversi della stessa azienda .
Capita . E' normale , può succedere .
Pur ritenendo il Vostro un discorso piuttosto qualunquista e immotivatamente generalizzato , lo rispetto anche se c'è ampia dimostrazione del contrario .
Come c'è ampia dimostrazione di chi fidandosi di una perfetta azienda tedesca e/o austriaca ne ha lamentato inefficienze , incompetenze, incomprensioni e problemi .
Sulla stessa falsa riga di questo ragionamento mi verrebbe da dire che anche io non andrei mai a stare a Cogne con mia figlia .....
Chi non lavora..... non sbaglia mai.... qualsiasi sia il luogo da cui proviene Germania, Austria , Italia , Romania , Bulgaria ecc. ecc.
fossati_paolo ha scritto: Non mi sognerei pero' di chiedere un preventivo a Luisa "solo per vedere che prezzo mi fa" sapendo comunque che non comprero' da lei...
.....parere personale .....
Paolo
Paolo ti ringrazio della accurata spiegazione ..... speravo non ce ne fosse bisogno .
Sconsiglio caldamente di fare collezioni di preventivi a chi si approccia a questo mondo .
Penso sia meglio, prima di tutto, individuare le proprie necessità, per poi "selezionare" le aziende in base ad esse .

Sono in ogni caso contenta che qualcuno abbia le idee chiare su cosa fare e su cosa non fare e gli auguro ovviamente tanta fortuna .
Rinnovo le felicitazioni per il bimbo\la bimba che arriverà .
Mantovano ho letto comunque il tuo messaggio . Ti rispondo qui : sono sicura che le tue paure , anche per questo prossimo bellissimo avvenimento, sono assolutamente immotivate .... la natura sa fare benissimo il suo lavoro !

Buona serata

Luisa

lucabis
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:24 am

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da lucabis » sab apr 04, 2009 6:55 am

ciao ;inviato MP a robrossi e luisa simoncelli ;vi sono arrivati ? (POCO PRATICO) CIAO

robrossi

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da robrossi » dom apr 05, 2009 10:51 am

lucabis ha scritto:ciao ;inviato MP a robrossi e luisa simoncelli ;vi sono arrivati ? (POCO PRATICO) CIAO
Si .... ma ..... calma .... calma ....ti prego .... calma ... :wink:

Roby

lucabis
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:24 am

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da lucabis » dom apr 05, 2009 11:19 am

ciao rob volevo mag inform su "tua" ditta

Crimagio
Messaggi: 29
Iscritto il: sab mar 21, 2009 1:02 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Crimagio » dom apr 05, 2009 3:55 pm

Ciao a tutti. Scusate, forse ci è sfuggito, ma in questo thred o altrove non si è mai parlato della Hartl o della Haas Fertigbau? Avete notizie? Noi abbiamo iniziato il "giro" delle Aziende e le prime che ci hanno risposto (due giorni dopo! non si sa se "affamate" di lavoro o perchè risponde al loro standard qualitativo) sono proprio queste due. Se ci sono problemi con il forum vi preghiamo di inviarci le vostre opinioni in MP. Grazie mille!

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Emc » dom apr 05, 2009 6:33 pm

Ciao! Io ho costruito con Haas Fertigbau (3 case). I tempi di risposta sono quelli, anche quando li cercai io due anni fa, risposta rapida e preventivo veloce...credo sia lo standard, come quello di molte ditte serie.
Un saluto

Nikla
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 12, 2008 8:14 am
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Nikla » mer apr 15, 2009 11:23 am

Cosa ne pensate di questa ditta romana?

http://www.orviprefabbricati.com/fibrocemento.html

lucabis
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:24 am

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da lucabis » sab apr 18, 2009 1:33 pm

Ciao a tutti ;Domanda:1) per la veranda ( patio) occorre terreno edificabile ? Es. se ho terreno di 150 mq posso costruire casa di 150 mq + verannda di es. 30 mq ? :D :D ; 2) per casetta da giardino es. 30 mq occorre terr. edif. ? :D :D :D grazie

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Emc » sab apr 18, 2009 5:54 pm

Ciao a tutti ;Domanda:1) per la veranda ( patio) occorre terreno edificabile ? Si!
Es. se ho terreno di 150 mq posso costruire casa di 150 mq + verannda di es. 30 mq ? Se intendi che il terreno che hai ti permette di costruire fino a 150 mq e vuoi costruire una veranda annessa di 30 mq...allora è NO!

2) per casetta da giardino es. 30 mq occorre terr. edif. ? Dipende da comune a comune. Alcuni hanno previsto una metratura max per le casette da giardino ! Non ho mai sentito però che permettano di costruire casette da 30MQ, magari con piccola platea in C.A. e allacci acqua e corrente????.....in questo caso chiamala come vuoi, anche cuccia lusso per cane viziato, ma è sempre un manufatto che necessità di permesso di costruire e relativi oneri e procedure e deve essere costruito su terreno edificabile!.
Un saluto

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da M3M » lun apr 20, 2009 10:11 pm

Emc ha scritto:Ciao a tutti ;Domanda:1) per la veranda ( patio) occorre terreno edificabile ? Si!
visto che si divaga... e per costruire una struttura in legno dove farci crescere delle viti, tipo pergola, in maniera da fare ombra alla zona sud d'estate, ci vuole concessione edilizia e/o fa cubatura?
in realtà l'unica porzione edile sarebbero due plinti di cemento dove appoggiare i pilastri...

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Emc » mar apr 21, 2009 8:57 pm

Plinti= struttura fissa, quindi fa volume! Ma...se dimostrassi che è mobile e che la puoi "ripiegare" e mettere via...si fa per dire...probabilmente non ti romperebbero tanto l'anima. Ovviamente dipende da che struttura metti in piedi! Pilastri 20x20 + travi 25x10 e copertura fissa....non la sfanghi, ma se è una cosetta leggera dove davvero ci fai arrampicare sopra viti e fiori....comunque dai un'occhiata al regolamento edilizio del tuo comune, può essere che tratti l'argomento e poi...e poi dipende dai vicini!!! Se non ti amano ti romperanno le scatole segnalando l'abuso al comune. Cerca proprio di non chiudere le pareti!
Un saluto

lucabis
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:24 am

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da lucabis » mer apr 22, 2009 9:51 am

grazie per risposta ,saluti :)

migliamario
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 24, 2009 10:59 am

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da migliamario » ven apr 24, 2009 11:07 am

Ciao a tutti, dopo aver letto questo topic, credo di essermi fatto un'idea molto positiva delle case in legno.
Io ho a disposizione un terreno edificabile di 308mq e sono sempre più convito dell'acquisto di questa tipologia di case,
i miei dubbi sono i seguenti:
- innanzitutto per restare in tema col topic, la mia domanda è: ad oggi quale rosa ristretta di aziende vale la pena contattare per un preeventivo?
- C'è qualche azienda che costruisce al sud senza sovrapprezzi?
Grazie a tutti!!

Avatar utente
audioban
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:07 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da audioban » ven apr 24, 2009 11:40 am

migliamario ha scritto: - innanzitutto per restare in tema col topic, la mia domanda è: ad oggi quale rosa ristretta di aziende vale la pena contattare per un preeventivo?
- C'è qualche azienda che costruisce al sud senza sovrapprezzi?
Grazie a tutti!!
La ditta che mi ha costruito casa è rimasta in trasferta per tutta la durata della costruzione. Finito loro sono entrato io... non so se mi spiego ;-) Quindi nel tuo caso si tratterebbe di calcolare la trasferta una volta sola, senza ritorni a casa neanche settimanali.

Bloccato