Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Messaggio da carletto » mar feb 27, 2007 3:19 pm

lugelu ha scritto: Ti consiglio come ho fatto ad altre persone di sentire anche la ecocase che a differenza delle aziende che hai mensionato è italiana e fa prodotti di qualità superiore.
Hei bimbo, guarda che la belwood e la rasom sono italianissime...vedo proprio che te ne intendi. E su che basi misuri la qualità? Sentiamo un pò...

signork
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 23, 2007 4:06 pm
Località: Cuneo

Messaggio da signork » mar feb 27, 2007 6:11 pm

Ciao a tutti!!
È parecchio che seguo questo forum ed ora che si sta concretizzando l’idea casa in legno vorrei chiederVi un paio di cosette..
La mia idea è quella di ristrutturare una baita/rudere in montagna integrandolo in una costruzione in legno..
Tra le varie aziende che costruiscono case qui citate nel forum non ho visto queste 2 che mi paiono interessanti

Boraschi http://www.caseinlegnoboraschi.com
Nature House http://www.naturainn.it

Avete mai visionato loro costruzioni?
Avete dei consigli da darmi??
Grazie1000, matteo

dade
Messaggi: 21
Iscritto il: sab gen 20, 2007 11:44 am
Località: treviso

Grazie lugelu

Messaggio da dade » mar feb 27, 2007 9:11 pm

[quote="lugelu"]Ciao Dade conosco entrambe le aziende poichè un mio amico che abita in provincia di vicenza le ha contattate entrambe, ho notato che i loro prezzi sono un po più alti della concorrenza si parla di 1.300 1400 euro al mq senza però offrire niente di superiore agli alrti. Ti consiglio come ho fatto ad altre persone di sentire anche la ecocase che a differenza delle aziende che hai mensionato è italiana e fa prodotti di qualità superiore..



Speravo proprio che qualcuno mi aiutasse nella scelta.... a parte gli scherzi gia è difficile riuscire a trovare la ditta giusta poi ti ci metti anche te ...ormai hai scritto in ogni "topic" e abbiamo capito che c'è anche la ecocase... se mi trovo a passare da Schio ci faccio un salto e poi vediamo.
Volevo finire con il dirti che c'è gente (me compreso) che si farà o si è fatto un bel pò di debiti per farsi la casa e quindi se hai consigli sono sempre bene accetti ma smettila di parlare solo di questa benedetta ditta.... un saluto

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da guangtou » mar feb 27, 2007 9:48 pm

lugelu ha scritto:Ciao a tutti volevo solo proporre a chi è in procinto di realizzare una casa prefabbricata in legno di valutare anche un' azienda italiana che produce case di qualità. La ECOCASE di Schio (VI) un mio amico ha costruito la casa con loro è si è trovato molto bene.
Il sito è http://www.ecocase.it
Io conoscevo uno che era andato dal dottore a dire che a un suo amico non gli tirava più quindi gli chiedeva dei medicinali appropriati.

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da guangtou » mar feb 27, 2007 9:54 pm

lugelu ha scritto:Ciao a tutti volevo solo proporre a chi è in procinto di realizzare una casa prefabbricata in legno di valutare anche un' azienda italiana che produce case di qualità. La ECOCASE di Schio (VI) un mio amico ha costruito la casa con loro è si è trovato molto bene.
Il sito è http://www.ecocase.it
Questo intervento è scorretto perchè è una palese pubblicità da parte di un operatore interessato. Prova sarà che fra pochi giorni non lo vedremo più come tutti gli altri che si sono intromessi in un forum di utenti che si scambiano opinoni ed impressioni in modo onesto, obbiettivo e disinteressato. Non è giusto accettare certe cose.
Saluti.

lugelu
Messaggi: 14
Iscritto il: dom feb 25, 2007 11:36 am

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da lugelu » mer feb 28, 2007 10:39 pm

bhe guangtou non mi va di far polemiche come ho già scritto altrove, mi pare solo lecito fare una costatazione ad una situazione accaduta, se ritieni che non possa esprimere le mie idee in un forum vuol dire che qualcosa di marcio sotto non è da parte mia, ma chi pensa che io faccia pubblicità, cmq non inporta era solo il modo di dare qualche consiglio a qualcuno che magari si avvicina per la prima volta al mondo delle case prefabbricate. Non aggiungo altro.

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da guangtou » mer feb 28, 2007 10:49 pm

lugelu ha scritto:bhe guangtou non mi va di far polemiche come ho già scritto altrove, mi pare solo lecito fare una costatazione ad una situazione accaduta, se ritieni che non possa esprimere le mie idee in un forum vuol dire che qualcosa di marcio sotto non è da parte mia, ma chi pensa che io faccia pubblicità, cmq non inporta era solo il modo di dare qualche consiglio a qualcuno che magari si avvicina per la prima volta al mondo delle case prefabbricate. Non aggiungo altro.
Ecco, bravo, finiscila di fare pubblicità e passiamo al giusto spirito del forum. Saluti.

luigi
Messaggi: 6
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:13 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da luigi » sab mar 03, 2007 7:26 am

lugelu ha scritto:Ciao a tutti volevo solo proporre a chi è in procinto di realizzare una casa prefabbricata in legno di valutare anche un' azienda italiana che produce case di qualità. La ECOCASE di Schio (VI) un mio amico ha costruito la casa con loro è si è trovato molto bene.
Il sito è http://www.ecocase.it
Scrivo per la prima volta a questo forum a proposito di pubblicità occulta (beh ... occulta è una parola grossa ... direi ... esplicita!). Io sono un agente di case prefabbricate ed uso i forum per tenermi informato e per sapere la reazione dei possibili clienti. Io non uso fare pubblicità fatta in modo ... "casereccio" nei forum in quanto non lo ritengo professionale e nemmeno molto serio. Penso comunque sia meglio scrivere in modo esplicito che cosa si fa nelle aziende e non trincerarsi dietro un amico. Questa sarà anche l'ultima volta che scriverò a questo forum e quindi non replicherò ai messaggi perchè lo spazio è a voi dedicato ... a tutti buona giornata

elenaee_1970
Messaggi: 26
Iscritto il: gio mar 01, 2007 9:29 am

Messaggio da elenaee_1970 » lun mar 05, 2007 12:41 pm

Ciao a tutti,

stamattina sono molto contenta poichè finalmente riuscirò a visitare Le aziende che mi ero prefissata di andare a trovare.
Volevo chiedervi se qualcuno mi può aiutare e su quli sono le domende fondamentali che devo fare, visto che non sono un esperta di case prefabbricate.
Ho appuntamneto con la Rubner mercoledì anche se non è un vero e propio appuntamento mi hanno detto che sono aperti e di passare.
Per la Ecocase invece ho dovuto fissare un appuntamneto per giovedi.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Elena

...nebbia...
Messaggi: 208
Iscritto il: mer apr 05, 2006 8:47 am
Località: Provincia Torino
Contatta:

Messaggio da ...nebbia... » lun mar 05, 2007 1:04 pm

elenaee_1970 ha scritto:Ciao a tutti,

stamattina sono molto contenta poichè finalmente riuscirò a visitare Le aziende che mi ero prefissata di andare a trovare.
Volevo chiedervi se qualcuno mi può aiutare e su quli sono le domende fondamentali che devo fare, visto che non sono un esperta di case prefabbricate.
Ho appuntamneto con la Rubner mercoledì anche se non è un vero e propio appuntamento mi hanno detto che sono aperti e di passare.
Per la Ecocase invece ho dovuto fissare un appuntamneto per giovedi.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Elena
Ciao Elena,
prima di capire le domande che devi fare alla ditta secondo me devi farne una a te stessa (e a chi è con te impegnato in questo progetto di vita) :

Quali sono le vostre esigenze ?

In base a questo ..in base a quanto sarà dettagliata la risposta che ti darai tutto sarà più semplice.

Ti segnalo anche questo forum :

http://www.migliorforum.com/biocasa/

che è dedicato alle case prefabbricate.

Ciao

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Messaggio da carletto » lun mar 05, 2007 1:52 pm

elenaee_1970 ha scritto:Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se qualcuno mi può aiutare e su quli sono le domende fondamentali che devo fare, visto che non sono un esperta di case prefabbricate.
Elena
ciao,
ti indico un link al sito citato da nebbia, dove un utente ha fatto un elenco di massima delle domande da fare alla ditta. Spero ti possa essere di aiuto.

http://www.migliorforum.com/biocasa/1-v ... ml?start=0

riciao

SNOOPYNA
Messaggi: 16
Iscritto il: ven feb 23, 2007 11:30 am

Messaggio da SNOOPYNA » gio mar 08, 2007 11:28 am

[quote="elenaee_1970"]Ciao a tutti,

stamattina sono molto contenta poichè finalmente riuscirò a visitare Le aziende che mi ero prefissata di andare a trovare.
Volevo chiedervi se qualcuno mi può aiutare e su quli sono le domende fondamentali che devo fare, visto che non sono un esperta di case prefabbricate.
Ho appuntamneto con la Rubner mercoledì anche se non è un vero e propio appuntamento mi hanno detto che sono aperti e di passare.
Per la Ecocase invece ho dovuto fissare un appuntamneto per giovedi.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Ciao,come è andata con Rubner?

elenaee_1970
Messaggi: 26
Iscritto il: gio mar 01, 2007 9:29 am

Messaggio da elenaee_1970 » gio mar 08, 2007 3:12 pm

ciao SNOOPYNA ieri sono stato alla Rubner e stammattina alle Ecocase e ti spiego un po come sono andati entrambi gli appuntamneti,
Prima di tutto la Rubner non sapevo fossero così lontani, hanno una struttura enorme e hanno in esposizione delle case campione ti danno le chiavi e tu vai a visitare le case, ma non c'è nessuno che mi ha spiegato caratteristiche delle pareti e dei materiali utilizzati, insomma niente di tecnico.Mi hanno fatto lascire il progetto di massima che avevo con me e mi hanno detto che tra una settimana o due si faranno sentire per l'offerta.
La Ecocase è un azienda più piccola mi hanno spiegato tutto sia dal punto di vista tecnico sia come vengono montate ed i materiali utilizzati, mi hanno mostrato anche la produzione, davvero interessante, mi hanno spiegato anche particolari costruttivi e devo dire che sono rimasta un po stupita dalla tecnologia che usano, davvero all' avanguardia e di qualità, anche lì ho lasciato il progetto e mi hanno detto anche loro che dopo una settimana o due mi avrebbero fatto l'offerta.
L' unica cosa che posso dire è che la Rubner non mi fa l'impianto di riscaldamento a pavimento, mentre la Ecocase mi ha detto che è possibile realizzarlo senza troppi problemi.

Appena mi arrivano i preventivi vi terrò aggiornati, ciao

franciom
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 14, 2007 12:44 pm
Località: Fano
Contatta:

Messaggio da franciom » mer mar 14, 2007 5:28 pm

Ciao elenaee_1970. Io collaboro con Rubner. Il fatto che la Rubner non realizza l'impianto di riscaldamento a pavimento non vuol dire che non si possa realizzare, anzi... Le case Rubner sono case con risparmio energetico... l'impianto di riscaldamento a pavimento porta al risparmio solo con un uso dello stesso prolungato nell'arco della giornata, quindi nel caso di queste case è quasi superfluo... per i particolari costruttivi poi basta chiedere, se vuoi puoi anche contattarmi, sono a disposizione.
Saluti.

elenaee_1970
Messaggi: 26
Iscritto il: gio mar 01, 2007 9:29 am

Messaggio da elenaee_1970 » sab mar 17, 2007 11:10 pm

Ciao Franciom ho letto il tuo messaggio ma devo essere sincera non prenderla come una critica ma non sono affatto daccordo con te anche perchè le mie esigenze sono particolari ovvero vorrei che l'impianto di riscaldamento non funzionasse solo con una caldaia tradizionale che ha bisogno di 70 gradi ma con anche qualcosa di alternativo tipo impianto solare o geotermico, ed è abbastanza ovvio che con un impainto tradizionale si fa fatica ad arrivare a temperature così alte per riscaldare mentre con l'impianto di riscaldamento a pavimento bastano 27 gradi e posso farcela anche con fonti di energia alternative.

Dimenticavo per quanto riguarda la Rubner sto aspettando un preventivo.
Per adesso ho quello della Ecocase.

Comunque se hai qualche consiglio da darmi di pure grazie ciao

Bloccato