Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

dade
Messaggi: 21
Iscritto il: sab gen 20, 2007 11:44 am
Località: treviso

Messaggio da dade » mer gen 24, 2007 1:20 pm

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e sono anch'io alle prime armi in questo settore (diciamo che non capisco niente di edilizia in genere anche di quella tradizionale), sono intenzionato ad una casa in legno, vorrei chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con le seguenti ditte:
- Belwood;
- Rasom.
Sono le prime che ho contattato ma solo telefonicamente, mi farebbe piacere parlare con qualcuno che ha costuito e/o visto i loro prodotti.

Spero di togliermi qualche dubbio alla Klimahouse ma penso che tornerò a casa con più dubbi di quelli che ho adesso.

Grazie mille attendo risposte.... Ciao

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

Messaggio da drum » mer gen 24, 2007 5:29 pm

Ciao Dade ho contattato anch'io la Rasom sono anche andato in sede,poi ho deciso di costruire con altri.comunque amio avviso un buon prodoto

miqui
Messaggi: 37
Iscritto il: sab lug 09, 2005 1:22 pm

Messaggio da miqui » gio gen 25, 2007 8:46 pm

ALESS610 ha scritto:Ciao Miqui,

ho notato che sei prodigo di competenti consigli in fatto di edilizia prefabbricata. Che ne pensi della E.M.E. Ursella di Buja e della prefabbricazione in cemento in generale?

Aless610
Ciao,

non conosco direttamente la E.M.E. Ursella, mi dicono che i proprietari siano gli stessi di Eurocase Friuli ma non ne sono certo.

Cmq prefabbricati in cemento li ritengo poco salubri (molto ferro dentro le pareti, umdità?)

dade
Messaggi: 21
Iscritto il: sab gen 20, 2007 11:44 am
Località: treviso

Messaggio da dade » ven gen 26, 2007 6:46 pm

drum ha scritto:Ciao Dade ho contattato anch'io la Rasom sono anche andato in sede,poi ho deciso di costruire con altri.comunque amio avviso un buon prodoto
Ciao drum intanto grazie della risposta e se non sono troppo indiscreto con chi hai costruito? ...la mia avventura è appena cominciata e non benissimo (problemi con il comune che rinvia sempre e i tempi si allungano) userò questo tempo per chiarirmi le idee soprattutto per quanto riguarda ditte e prodotti... ACCETTO CONSIGLI DI OGNI GENERE...
mi hanno parlato bene della Belwood nessuno ha costruito con loro?

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

Messaggio da drum » sab gen 27, 2007 8:18 am

Ciao Dade ho costruito casa con una ditta che utilizza pareti massicce della mhm tedesca se vai sul loro sito in progetti ci sono le foto di una nuova costruzioe della ditta che ha costruito la mia.Dagli un'occhiata ti spiega bene come sono fatte le pareti.Per quel che riguarda la Belwood di Belluno ho un preventivo,non mi ha convinto la struttura del tetto.

Vando
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 31, 2007 9:33 am
Località: FRIULI

risposta a miqui

Messaggio da Vando » mer gen 31, 2007 11:04 am

Buongiorno a tutti,
sono un addetto del settore, leggo volentieri questo forum dove trovo pareri e valutazioni molto interessanti e competenti.
Mi sono appena registrato per contribuire alla discussione portando la mia esperienza, senza nascondere che opero in un'azienda di case ecologiche.
A Miqui, che saluto, rispondo che non c'è NESSUN legame tra E.M.E. URSELLA ed EUROCASE FRIULI.
Ciao a tutti.

romax
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:37 pm

domanda

Messaggio da romax » mer feb 14, 2007 8:53 pm

vorrei sapere se qualcuno di voi conosce l'azienda * ma soprattutto cosa ne pensa- per quanto riguarda le case prefabbricate in muratura il prezzo medio a mq. (al finito) quale è più o meno?Grazie perdonate la mia ignoranza ma mi affaccio oggi in questo mondo .

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Messaggio da wallaby » gio feb 15, 2007 7:38 am

Ciao, io ho contattato e visitato a Cuneo la *, la quale mi ha portato a vedere una casa appena ultimata, devo dire molto bella e allora mi sono fatto fare un preventivo. Per l'esito leggi il topic PREZZO SPAVENTOSO, ciao

franciom
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 14, 2007 12:44 pm
Località: Fano
Contatta:

Messaggio da franciom » lun feb 19, 2007 12:41 pm

Salve,
c'è nessuno che ha realizzato una casa tramite Rubner? e in caso affermativo come è stato il servizio offerto?

natalino.natali
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 18, 2007 7:50 pm

case prefabbricate

Messaggio da natalino.natali » lun feb 19, 2007 8:28 pm

Ciao a tutti. Vorrei delucidazioni sulle case ecologiche, esistono solo di legno? quelle prefabbricate non sono valide? Vorrei chiedere a Matrix 68 questa ditta nord domus è affidabile e cosa forniscono? devo pensare io ad un'impresa x l'assemblaggio? Nei prezzi c'è anche il progetto? L'Assemblaggio? Avendo a disposizione un terreno sto' accarezzando l'idea di costruire una casetta è da un pò che navigo in internet nei vari siti Blu case, rubner, haas ecc. devo dire che sono un pò confusa dicono chiavi in mano, e poi è escluso questo e quello chi mi può chiarire le idee ?Ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano a chiarirmi. Nat47

lugelu
Messaggi: 14
Iscritto il: dom feb 25, 2007 11:36 am

Messaggio da lugelu » mar feb 27, 2007 10:03 am

Se posso mi permetto anche io di consigliare un azienda provate a contattare la ECOCASE.

IntuitionDigression
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 26, 2007 3:18 pm

Re: case prefabbricate

Messaggio da IntuitionDigression » mar feb 27, 2007 12:07 pm

natalino.natali ha scritto: Vorrei chiedere a Matrix 68 questa ditta nord domus è affidabile e cosa forniscono? devo pensare io ad un'impresa x l'assemblaggio? Nei prezzi c'è anche il progetto? L'Assemblaggio? Nat47
Che io sappia, l'unica azienda che rechi sul proprio sito indicazione esplicita di modelli e prezzi è proprio la Nord Domus. Questo elimina alla radice lo stress dovuto alla preparazione personale di un progetto, e la richiesta per un preventivo (che a volte non è neppure gratuito!). Nel sito della Nord Domus hai la possibilità di vedere i modelli con relativa piantina e per ciascun modello è indicato il prezzo in euro. I prezzi non sono inclusivi del montaggio, a cui provvedono loro stessi con una maggiorazione che puoi farti indicare dal responsabile della Nord Domus, il quale è, per inciso, sempre molto disponibile. Considera che se si tratta di prima casa l'IVA è inferiore al 20% (mi pare il 4%). Se, come credo, costruirò una casa in legno, mi affiderò molto probabilmente alla Nord Domus, i cui prezzi sono effettivamente disallineati rispetto alle più note Rubner, Wolfhaus etc. Immagino che queste note aziende siano affidabili, ma a me sembra che i loro prezzi siano più alti di quello che potrebbero e dovrebbero essere. Il rappresentante di una di queste (la più famosa) si è rifiutato di darmi un'idea pur indicativa dei loro prezzi, e mi ha invitato a recarmi da loro per capire il motivo per cui i loro prezzi sono quello che sono. Ed invero questo mi ha fatto capire molte cose e ho quindi subito escluso l'azienda. Comunque, reperendo informazioni qua e là, ho capito che se si somma il costo di un terreno di un migliaio di metri quadri con il prezzo (chiavi in mano) di una casa costruita da una delle aziende più rinomate, si ottiene l'equivalente di un ampio rustico in sasso con travi in legno, completamente ristruttrato, circondato da qualche migliaio di metri quadri di giardino e bosco alberato (ne ho già visti alcuni nella mia zona). In definitiva, io consiglio di andare su http://www.nord-domus.ee/. Come minimo, ci si fa un'idea. Ciao a tutti

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: case prefabbricate

Messaggio da carletto » mar feb 27, 2007 2:12 pm

IntuitionDigression ha scritto: Se, come credo, costruirò una casa in legno, mi affiderò molto probabilmente alla Nord Domus,
ciao,
se io fossi un falegname, mio fratello un idraulico, mia sorella una elettricista, mio padre un geometra e mia madre si assume la direzione lavori e sicurezza sul cantiere..quasi quasi mi hai convinto! :)

lugelu
Messaggi: 14
Iscritto il: dom feb 25, 2007 11:36 am

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da lugelu » mar feb 27, 2007 2:55 pm

Ciao a tutti volevo solo proporre a chi è in procinto di realizzare una casa prefabbricata in legno di valutare anche un' azienda italiana che produce case di qualità. La ECOCASE di Schio (VI) un mio amico ha costruito la casa con loro è si è trovato molto bene.
Il sito è http://www.ecocase.it

lugelu
Messaggi: 14
Iscritto il: dom feb 25, 2007 11:36 am

Messaggio da lugelu » mar feb 27, 2007 3:01 pm

Ciao Dade conosco entrambe le aziende poichè un mio amico che abita in provincia di vicenza le ha contattate entrambe, ho notato che i loro prezzi sono un po più alti della concorrenza si parla di 1.300 1400 euro al mq senza però offrire niente di superiore agli alrti. Ti consiglio come ho fatto ad altre persone di sentire anche la ecocase che a differenza delle aziende che hai mensionato è italiana e fa prodotti di qualità superiore.
dade ha scritto:Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e sono anch'io alle prime armi in questo settore (diciamo che non capisco niente di edilizia in genere anche di quella tradizionale), sono intenzionato ad una casa in legno, vorrei chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con le seguenti ditte:
- Belwood;
- Rasom.
Sono le prime che ho contattato ma solo telefonicamente, mi farebbe piacere parlare con qualcuno che ha costuito e/o visto i loro prodotti.

Spero di togliermi qualche dubbio alla Klimahouse ma penso che tornerò a casa con più dubbi di quelli che ho adesso.

Grazie mille attendo risposte.... Ciao

Bloccato