Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: tutto sui terreni

Messaggio da carletto » lun nov 13, 2006 9:08 am

spit ha scritto:Oltre alla spesa di acquisto di un terreno edificabile, quali altre spese vado incontro? intendo tasse, notaio ecc. ecc. il valore del terreno è circa 65000 euro
- imposta catastale (11% del valore dichiarato sull'atto)

- Notaio: chiedi 2/3 preventivi, ma fai conto sui 2.000/2.500 + iva

- bolli vari (circa 100/150 neuri)

ciao

ashron
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:09 am

Messaggio da ashron » lun nov 13, 2006 10:33 am

Ciao a tutti!
Vi scrivo da Biella e vi faccio un domandone diretto: ho un terreno e vorrei costruirci una casetta prefabbricata su 2 piani (cucina,sala,2 bagni,3 camere). Secondo voi con 170.000€ riesco a coprire TUTTE le spese?

ALESS610
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 09, 2006 4:18 pm

Re: tutto sui terreni

Messaggio da ALESS610 » lun nov 13, 2006 10:46 am

spit ha scritto:Oltre alla spesa di acquisto di un terreno edificabile, quali altre spese vado incontro? intendo tasse, notaio ecc. ecc. il valore del terreno è circa 65000 euro
Per quello che ne so, progetto e direzione lavori, relazione geologica del terreno (dove richiesta), collaudo ed accatastamento del fabbricato, coordinatore alla sicurezza del cantiere, Bucalossi, allacciamenti ed I.V.A.

claudioc
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 27, 2006 8:43 am
Località: Savignano sul Rubicone

per miqui

Messaggio da claudioc » lun nov 13, 2006 11:39 am

Grazie della risposta. E' un brutto colpo (cominciavo a fare dei progetti considerando i costi delle proposte Nidex)!
Ti spiacerebbe darmi qualche altro dettaglio (tutto quello che puoi: come hai potuto risolvere i problemi incontrati, costi aggiuntivi non previsti, costi sostenuti, durata e costi vitto e alloggio operai ... e soprattutto cosa hai trovato non all'altezza dei nostri standard abitativi )? Se preferisci puoi utilizzare la posta elettronica ([email protected]).

ashron
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:09 am

Messaggio da ashron » lun nov 13, 2006 2:55 pm

Secondo voi quanto costa circa la realizzazione delle fondamenta al mq(solo basamento, nessun piano interrato)? Grazie mille!

matrix68
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 16, 2006 1:47 pm

Messaggio da matrix68 » mar dic 12, 2006 6:05 pm

ashron ha scritto:Ciao a tutti!
Vi scrivo da Biella e vi faccio un domandone diretto: ho un terreno e vorrei costruirci una casetta prefabbricata su 2 piani (cucina,sala,2 bagni,3 camere). Secondo voi con 170.000€ riesco a coprire TUTTE le spese?
Guarda il sito http://www.nord-domus.ee
fammi sapere se ti interessa qualche casa che posso farti fare una sconto.

miqui
Messaggi: 37
Iscritto il: sab lug 09, 2005 1:22 pm

Messaggio da miqui » mar dic 12, 2006 11:28 pm

ashron ha scritto:Secondo voi quanto costa circa la realizzazione delle fondamenta al mq(solo basamento, nessun piano interrato)? Grazie mille!
Ciao,

metti in conto circa 150 euro al mq con areazione + guaina

ashron
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:09 am

Messaggio da ashron » mer dic 27, 2006 10:04 am

matrix68 ha scritto:
ashron ha scritto:Ciao a tutti!
Vi scrivo da Biella e vi faccio un domandone diretto: ho un terreno e vorrei costruirci una casetta prefabbricata su 2 piani (cucina,sala,2 bagni,3 camere). Secondo voi con 170.000€ riesco a coprire TUTTE le spese?
Guarda il sito http://www.nord-domus.ee
fammi sapere se ti interessa qualche casa che posso farti fare una sconto.
Grazie a tutti per le info!

Matrix ma tu conosci questa NordDomus? E' una ditta seria e valida?

miqui
Messaggi: 37
Iscritto il: sab lug 09, 2005 1:22 pm

Messaggio da miqui » ven dic 29, 2006 5:30 pm

matrix68 ha scritto:
ashron ha scritto:Ciao a tutti!
Vi scrivo da Biella e vi faccio un domandone diretto: ho un terreno e vorrei costruirci una casetta prefabbricata su 2 piani (cucina,sala,2 bagni,3 camere). Secondo voi con 170.000€ riesco a coprire TUTTE le spese?
Guarda il sito http://www.nord-domus.ee
fammi sapere se ti interessa qualche casa che posso farti fare una sconto.
Attenzione, diffidate da queste aziende costruttrici (es. Nidex), ho visto che anche la Nord-Domus ti offre il montaggio... ma li avete mai visti lavorare? ho purtoppo visto lavorare a casa mia gli "amici" della Nidex e c'è veramente da piangere!
I loro standard abitativi sono TOTALMENTE al di sotto dei nostri, per favore guardate anche le foto della Nord Domus... e mettetela a raffronto con Rubner o una ditta italiana qualsiasi (anche la + sfigata).

Cmq sì si risparmia xò si perde il fegato e bisogna sapersi arrangiare da soli a lavorare e a trovare una persona di fiducia che vi finisca i disastri che hanno combinato gli altri.

ashron
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:09 am

Messaggio da ashron » sab dic 30, 2006 6:58 pm

miqui ha scritto:
matrix68 ha scritto:
ashron ha scritto:Ciao a tutti!
Vi scrivo da Biella e vi faccio un domandone diretto: ho un terreno e vorrei costruirci una casetta prefabbricata su 2 piani (cucina,sala,2 bagni,3 camere). Secondo voi con 170.000€ riesco a coprire TUTTE le spese?
Guarda il sito http://www.nord-domus.ee
fammi sapere se ti interessa qualche casa che posso farti fare una sconto.
Attenzione, diffidate da queste aziende costruttrici (es. Nidex), ho visto che anche la Nord-Domus ti offre il montaggio... ma li avete mai visti lavorare? ho purtoppo visto lavorare a casa mia gli "amici" della Nidex e c'è veramente da piangere!
I loro standard abitativi sono TOTALMENTE al di sotto dei nostri, per favore guardate anche le foto della Nord Domus... e mettetela a raffronto con Rubner o una ditta italiana qualsiasi (anche la + sfigata).

Cmq sì si risparmia xò si perde il fegato e bisogna sapersi arrangiare da soli a lavorare e a trovare una persona di fiducia che vi finisca i disastri che hanno combinato gli altri.
Bene a sapersi! Grazie mille Miqui!

matrix68
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 16, 2006 1:47 pm

Messaggio da matrix68 » mer gen 03, 2007 4:31 pm

ashron ha scritto:
matrix68 ha scritto:
ashron ha scritto:Ciao a tutti!
Vi scrivo da Biella e vi faccio un domandone diretto: ho un terreno e vorrei costruirci una casetta prefabbricata su 2 piani (cucina,sala,2 bagni,3 camere). Secondo voi con 170.000€ riesco a coprire TUTTE le spese?
Guarda il sito http://www.nord-domus.ee
fammi sapere se ti interessa qualche casa che posso farti fare una sconto.
Grazie a tutti per le info!

Matrix ma tu conosci questa NordDomus? E' una ditta seria e valida?
Scusa se non ti ho risposto subito ma non sono piu' entrato nel forum, comunque io ho contattato due persone che hanno acquistato le case dalla nord domus, e devo dirti che sono rimaste molto soddisfatte.
Una casa sono andato a vederla di persona mentre l'altra ho contattato il proprietario e lui stesso mi ha detto che i materiali sono di prima scelta e mi ha mandato delle foto della sua casa.
Se vuoi e lui e' daccordo ti do il suo numero così puoi chiedere anche tu la validita' dei materiali e dei suoi dipendenti.

ALESS610
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 09, 2006 4:18 pm

Messaggio da ALESS610 » ven gen 19, 2007 9:44 am

Ciao Miqui,

ho notato che sei prodigo di competenti consigli in fatto di edilizia prefabbricata. Che ne pensi della E.M.E. Ursella di Buja e della prefabbricazione in cemento in generale?

Aless610

lero
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 03, 2007 10:22 pm

Casa in legno Nord-Domus

Messaggio da lero » dom gen 21, 2007 6:49 pm

matrix68 ha scritto:
ashron ha scritto:
matrix68 ha scritto:
ashron ha scritto:Ciao a tutti!
Vi scrivo da Biella e vi faccio un domandone diretto: ho un terreno e vorrei costruirci una casetta prefabbricata su 2 piani (cucina,sala,2 bagni,3 camere). Secondo voi con 170.000€ riesco a coprire TUTTE le spese?
Guarda il sito http://www.nord-domus.ee
fammi sapere se ti interessa qualche casa che posso farti fare una sconto.
Grazie a tutti per le info!

Matrix ma tu conosci questa NordDomus? E' una ditta seria e valida?
Scusa se non ti ho risposto subito ma non sono piu' entrato nel forum, comunque io ho contattato due persone che hanno acquistato le case dalla nord domus, e devo dirti che sono rimaste molto soddisfatte.
Una casa sono andato a vederla di persona mentre l'altra ho contattato il proprietario e lui stesso mi ha detto che i materiali sono di prima scelta e mi ha mandato delle foto della sua casa.
Se vuoi e lui e' daccordo ti do il suo numero così puoi chiedere anche tu la validita' dei materiali e dei suoi dipendenti.
Ciao Matrix, anch'io sono intenzionato a costruire una casa in legno e, oltre a raccogliere preziose informazione dai questo forum, ho notato la Nord-Domus già da qualche anno e la ritengo interessante. Io abito in Piemonte, Alto Canavese per la precisione, e ti chiedo: conosci persone che hanno costruito con questa ditta in Piemonte? Se sì potresti farmi avere il modo di contattarle? Grazie mille.

matrix68
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 16, 2006 1:47 pm

Re: Casa in legno Nord-Domus

Messaggio da matrix68 » lun gen 22, 2007 8:56 am

Ciao
purtroppo in quella zona non so se ci sono comunque se vuoi e tutto andra' bene a Maggio sara' pronta la mia e potrai venirla a visitare.

lero
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 03, 2007 10:22 pm

Re: Casa in legno Nord-Domus

Messaggio da lero » mar gen 23, 2007 9:07 pm

matrix68 ha scritto:Ciao
purtroppo in quella zona non so se ci sono comunque se vuoi e tutto andra' bene a Maggio sara' pronta la mia e potrai venirla a visitare.
Grazie, sei molto gentile. Abiti molto lontano dal Piemonte? Io sto concludendo per l'acquisto di un terreno per cui, se tutto va bene anche per me, sarò contento di visitare la tua casa a Maggio.

Bloccato