Pagina 1 di 1
pannelli solari e lavatrici
Inviato: mer giu 15, 2005 11:06 am
da lors
ho in progetto l'istallazione di pannelli solari e boiler per la produzione di acqua calda sanitaria e vorrei ovviamente utilizzarla anche per caricare lavatrice e lavastoviglie. su diversi manuali di istruzioni, però, i costruttori consigliano di utilizzare acqua fredda. è un consiglio che si potrebbe ignorare o ci sono reali esigenze tecniche?
pannelli solari e lavatrici
Inviato: gio giu 16, 2005 8:12 am
da gili
Normalmente le lavatrici, lavastoviglie hanno incorporato una resistenza elettrica che è tarata e entra in funzione con quanto impostato dal programma.
Inviato: gio giu 16, 2005 11:38 am
da tiziano
Io ho collegato al bollitore sia la lavatrice che la lavastoviglie. Ho installato però un miscelatore termostatico dove l'acqua non supera i 45°. Per la lavatrice se servono i 30° abbasso con l'apposita manopola la temperatura. Ciao