10 anni dopo..

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Avatar utente
Noodles
Messaggi: 258
Iscritto il: lun apr 18, 2011 2:31 pm
Controllo antispam: cinque

10 anni dopo..

Messaggio da Noodles » gio mag 25, 2023 11:01 am

Buongiorno...
A volte ritornano :mrgreen: ... per diverso tempo ho frequentato il forum e partecipato alle discussioni, poi il lavoro mi ha lasciato sempre meno tempo... ma a distanza di 10 anni dall'inizio dei lavori di scavo della casa ho pensato di aggiornare la mia esperienza
Nella casa per la verità ci abito da giugno 2015.
Non ho avuto alcuna necessità di intervento di manutenzione. Parete x-lam. Il riscaldamento a pavimento (piano terra) e a radiatori bassa temperatura (piano interrato) è alimentato da metano e necessita per tenere la temp di inverno di 6360 mc metano in 8 anni (poco meno di 800mc annui)
Non ho ancora messo impianto fotovoltaico. La vmc (zehnder) è in funzione h24 da 8 anni.
Comfort acustico impagabile (isolato da ogni rumore esterno), in inverno isolamento adeguato e temperatura uniforme. Direi però che in estate il caldo non evacua e il climatizzatore sarebbe opportuno (io ho ancora solo la predisposizione).

JefferyExoma
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 09, 2024 12:18 am
Controllo antispam: diciannove

-

Messaggio da JefferyExoma » sab feb 10, 2024 2:03 pm

Ciao a tutti, dopo 5 anni forse qualcosa in più rieccomi... Forse non è corretto ripresentarmi, ma è anche per capire come sta funzionando ora e se cè sempre la vitalità che ricordavo....

Greenman1
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 05, 2021 12:51 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: 10 anni dopo..

Messaggio da Greenman1 » gio feb 29, 2024 12:25 pm

Ciao, io invece vivo in una casa in legno timberframe di una nota haus (di cui è meglio che non parli) da poco più di sei anni. Anche la mia vmc zehnder funziona 24/24 da sempre. La manutenzione ordinaria è fai da te, mentre pare che mi debba rivolgere a loro perchè sembra ci sia da aggiornare il software. Per il resto, anch'io ottimo comfort acustico e termico in inverno. In estate un po' meno...

Rispondi