Rimuovere odore plastica bruciata

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Doraluna
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 19, 2022 8:40 pm
Controllo antispam: Diciannove

Rimuovere odore plastica bruciata

Messaggio da Doraluna » mar apr 19, 2022 8:51 pm

Ciao a tutti,
Sono nuova del forum e ho bisogno di aiuto.
Incidente domestico: manico di pentola fuso sul fornello. Ha emanato un odore tremendo, e per due ore almeno, fino al mio ritorno a casa, finestre e porte sono rimaste chiuse, perché mia mamma non si era accorta dell'odore e del fumo.
Ho areato notte e dì...sono passati 10 giorni e la puzza di plastica bruciata persiste.
Che posso fare?
Aiuto! Please!
Grazie!!!

Avatar utente
DonnaVegana
Messaggi: 42
Iscritto il: sab apr 15, 2023 9:35 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Rimuovere odore plastica bruciata

Messaggio da DonnaVegana » mar apr 25, 2023 3:30 pm

Purtroppo capisco perfettamente la situazione, a me è successo con una candela lasciata per sbaglio su un supporto non idoneo. Stavo rischiando di incendiare la casa perché mi ero addormentata e di soffocare insieme al mio cane tanto è stato il fumo, mentre è poi annerito sia il soffitto che la parete adiacente e anche il mobile. Naturalmente subito ho fatto uscire prima il cane dalla stanza, di seguito ho spento l'incendio utilizzando la trapunta e coprendo così le fiamme e infine ho spalancato la finestra ma il danno di notevole entità era già ampiamente stato fatto. Mi ritengo fortunata perché in fondo il cane ed io non ci siamo fatti niente di male, poteva andare molto peggio e la lezione è stata utile per me visto che con quella volta ho finalmente imparato a non lasciare più in giro candele accese. E' stata davvero una brutta esperienza e che mi ha fatto vedere le cose in generale da un altra prospettiva, per esempio cosa per me contasse veramente ma ho dovuto aspettare la primavera successiva per rimbiancare completamente le pareti.

Per eliminare l'odore di bruciato ho dovuto lavare tutti i tessuti della casa, mobili e ogni oggetto. Ho proprio buttato il tavolo che aveva preso fuoco, così l'unica nota che può essere considerata positiva è che ne ho approfittato per mettere le vernici ecobio!

Rispondi