Pagina 1 di 1

casa in legno

Inviato: sab dic 18, 2021 4:48 pm
da gianluca e samanta
Salve, sono nuovo del forum e vorrei chiedere il vostro aiuto. Siamo in procinto di realizzare la nostra casa in legno; abbiamo scelto questa tipologia per rispetto ambientale, consumi e costi. Tra i diversi produttori abbiamo alla fine selezionato Wolf Haus e Norge Hus: quest'ultimo ha dei prezzi davvero competitivi e il dubbio però che abbiamo è sulla loro effettiva affidabilità: qualcuno sa dirci se i materiali sono buoni? se possiamo fidarci?
grazie in anticipo

Re: casa in legno

Inviato: sab dic 18, 2021 7:35 pm
da IngMR
Salve, siete arrivati a restringere il campo a queste due aziende da soli o attraverso un tecnico? E nel caso, il vostro tecnico che parere professionale vi ha fornito?

Chiedo questo perché una delle due "finaliste" propone un prodotto decisamente da evitare (almeno rifacendosi a quanto proposto dal sito)
Questo mi fa pensare che il processo di scelta o è stato seguito da voi, e nel caso prima di sottoscrivere un contratto è meglio se vi fate affiancar da un professionista che vi ricontrolli TUTTO evitandovi mille problematiche dopo, oppure siete in una situazione in cui il tecnico che vi ha affiancato è semplicemente da sostituire, subito.

Re: casa in legno

Inviato: sab dic 18, 2021 8:22 pm
da Paolo Boni
:lol: :lol: :lol: :lol:
Una delle due è da evitare e l'altra se non pretendi le regole base fa finta di nulla...

Direi di proseguire la ricerca

Re: casa in legno

Inviato: lun dic 20, 2021 5:20 pm
da tmx64
Ciao Samanta, ciao Gianluca.
Anch'io sono curioso su come siete arrivati a questi due nomi, anche perchè mi sembrano realtà molto diverse tra loro.
gianluca e samanta ha scritto:
sab dic 18, 2021 4:48 pm
...quest'ultimo ha dei prezzi davvero competitivi...
Premetto che non conosco l'azienda in questione dunque mi potrei sbagliare alla grande, però i prezzi competitivi hanno praticamente sempre un motivo legato a che cosa viene offerto.
Se però siete assolutamente sicuri di dover scegliere tra queste due aziende allora rimarrei sulla prima per il semplice motivo che hanno una sede in Italia. La Norge Hus mi sembra che abbia solo riferimenti in Estonia (o sbaglio?!?).

ciao
Thomas