ARCHITETTO ESPERTO IN BIO-ARCHITETTURA ZONA VARESE

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
MM1949
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 20, 2021 11:05 am
Controllo antispam: DICIANNOVE

ARCHITETTO ESPERTO IN BIO-ARCHITETTURA ZONA VARESE

Messaggio da MM1949 » gio mag 20, 2021 11:19 am

[b][/b]Buongiorno a tutti,
abbiamo un terreno in provincia di Varese e vorremmo affidarci ad un progettista esperto e capace per costruire la nostra prossima casa in bio-architettura.
Io e mia moglie siamo appassionati d'arte, siamo vegetariani e viviamo attualmente a Losanna, vorremmo trovare un architetto capace di fare Architettura con la "A" maiuscola, che sappia coniugare il bello con gli aspetti legati alla sostenibilità e quelli più pratici legati al controllo di tutte le fasi di progetto, di controllo dei costi e di realizzazione (non possiamo fisicamente seguire il cantiere, vivendo in Svizzera... dobbiamo quindi pensare ad un chiavi in mano).
Qualcuno in zona ha qualche nome da consigliare che ha avuto modo di testare di persona?

Vi ringrazio anticipatamente

Lothar
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 12, 2021 9:39 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: ARCHITETTO ESPERTO IN BIO-ARCHITETTURA ZONA VARESE

Messaggio da Lothar » lun giu 14, 2021 8:25 pm

Ciao a tutti, mi unisco a questa discussione perchè anch'io sono alla ricerca di un progettista serio, senza troppi fronzoli, che conosca la materia della bioedilizia per una nuova villa in zona BG ovest.
Chi mi scrive suggerimenti o si propone è ben gradito,
Grazie

CER
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 19, 2021 8:04 am
Controllo antispam: Diciannove

Re: ARCHITETTO ESPERTO IN BIO-ARCHITETTURA ZONA VARESE

Messaggio da CER » sab giu 19, 2021 8:09 am

Buongiorno,
4 anni fa abbiamo terminato la nostra casa.
Con mia moglie avevamo deciso di costruire un’abitazione bioecologica con struttura in legno; dopo una lunga e attenta ricerca abbiamo selezionato tre studi di architettura in zona Varese e Como.
A seguito degli incontri fatti con ciascuno di questi, ci siamo affidati allo studio LCA architetti.
Oggi, a lavoro terminato, possiamo affermare di avere fatto la scelta migliore.
Siamo sempre stati seguiti con grande attenzione e professionalità su tutti gli aspetti: dalle fasi preliminari, al cantiere.
Il titolare ha moltissima esperienza e una grande umanità.
Loro lavorano in tutta Italia, e nonostante i tanti incarichi seguono ogni progetto con grande passione.
Nella nostra nuova casa viviamo davvero felici!
CER

MM1949
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 20, 2021 11:05 am
Controllo antispam: DICIANNOVE

Re: ARCHITETTO ESPERTO IN BIO-ARCHITETTURA ZONA VARESE

Messaggio da MM1949 » lun giu 21, 2021 4:44 pm

Buongiorno,
la ringraziamo per il suggerimento.
Alla fine, non avendo ricevuto risposte rapide abbiamo fatto più o meno lo stesso percorso: abbiamo incontrato tre professionisti e alla fine ci siamo affidati al medesimo studio!
Abbiamo parlato con due dei loro clienti e deciso dopo avere avuto modo di vedere dal vivo alcune loro realizzazioni.
Ora siamo ancora in attesa di vedere le prime idee preliminari.
Speriamo di ottenere il vostro stesso risultato.

Grazie mille
Maria

Massimo colombo
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 29, 2023 9:40 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: ARCHITETTO ESPERTO IN BIO-ARCHITETTURA ZONA VARESE

Messaggio da Massimo colombo » gio giu 29, 2023 10:49 pm

si se volete , avendo lavorato in svizzera ho costruito dei minergie plus per nyce-sa (nyce-sa.ch) capisco quello che intendete - abbiamo realizzato più case in prov di Varese e di architetti con la A maiuscola qualcuno lo conosciamo se volete posso mettervi in contatto
penso che il design che cercate sia simile a questo https://casapiuxlam.it/case-in-bioedilizia-milano-1/ nel caso sarò lieto di aiutarvi

Rispondi